Author Topic: Montella: “Col Verona servirà pazienza”  (Read 119 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Vigilia di campionato per la Fiorentina, impegnata lunedì sera contro il Verona di Mandorlini. Dalla sala stampa “Manuela Righini” dello stadio Artemio Franchi di Firenze, le parole del tecnico viola Vincenzo Montella:

Se ci credo al terzo posto? E’ importante finire bene il campionato, al di là della Champions. Ci tengo al campionato. C’è la possibilità di conquistare l’Europa League senza preliminari, è un obiettivo da centrare.

Il Verona gioca allo stesso modo da un paio di anni, gioca bene in contropiede ed è forte sulle palle alte, bisognerà avere pazienza, equilibrio, fame e qualità. Mi farebbe arrabbiare non essere in partita, anche se poi i risultati vanno accettati. Non dovremo sbagliare interpretazione. Non so se farò turnover, quando si gioca ogni tre giorni è normale fare dei cambiamenti. Comunque giocherà chi ha un buon minutaggio nelle gambe. Pizarro è da valutare, non bisogna correre dei rischi.

L’esultanza al gol di Babacar giovedì è stata spontanea, visto com’era andata la partita pensavo che la squadra meritasse il gol.

Mi auguro che non ci siano tanti gol. Mi basterebbe anche vincere 1-0.

E’ un vantaggio giocare tre partite in casa perché viaggiamo poco, anche se la Fiorentina ha dimostrato di fare meglio in trasferta.

Bernardeschi sta meglio, è a pieno regime, ha bisogno di mettere minutaggio nelle gambe perché gli manca il ritmo partita ad alto livello. Mi auguro di poterlo inserirlo a breve, anche se è difficile.

Tatarusanu sta meglio, sarà tra i convocati. Ha fatto un grado sacrificio giovedì. Sta stringendo i denti anche se non è al meglio.

Toni sta dimostrando di avere ancora tanto entusiasmo, sono contento per lui. Ha bisogno di una squadra che giochi per lui. Alla Fiorentina non c’era questa possibilità con Rossi, Cuadrado e Gomez.

Gomez è una risorsa, non è un problema. I problemi ci sarebbero se non segnasse nessuno.

Gli episodi di Varese e Cagliari? Ci vogliono leggi drastiche che devono essere applicate celermente. Così si farebbe pulizia in maniera veloce dei delinquenti.

Babacar è tranquillo e sereno, ha bisogno di essere spronato e a volte a coccolato, altre volte, invece, bisogna essere indifferenti con lui”.

STEFANO NICCOLI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Montella: “Col Verona servirà pazienza”
« Reply #1 on: 04/19/15, 23:58 »
Montella: "Attenzione ai loro contropiedi. Noi decisi fin dall'inizio"

Montella commenta la vigilia di Fiorentina-Verona dalla sala stampa del Franchi: "Non sabgliamo l'approccio. Attenti ai contropiedi del Verona".

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_19-04-2015_montella-attenzione-ai-loro-contropiedi-noi-deci.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task