Babacar: “Abbiamo dato tutto, manca poco per la firma del contratto”
Le dichiarazioni di Babacar ai microfoni di Mediaset Premium: “Era una partita molto importante per noi, abbiamo dato tutto. Eravamo concentrati, dal primo all’ultimo. Grazie a Dio sono riuscito a far gol. Abbiamo giocato una buona gara. Cosa mi ha detto Montella? Mi ha detto che devo continuare con questo atteggiamento, mi ha detto di dare sempre il massimo. Un gol pesante? Io gioco per la squadra, per me l’importante è vincere. Qualificazione? Possiamo alzare l’Europa League, ce la giochiamo. Dobbiamo continuare a lavorare così”.
Le parole di Khouma Babacar nella zona mista dello stadio “Olimpico” di Kiev: “E’ stata una partita molto bella, siamo contenti per il risultato. Il risultato è buono per il nostro percorso, dobbiamo continuare così e lavorare. L’esultanza? Era solo un messaggio per dire che ci siamo ancora. È un gol che può salvare la stagione, un gol importante ma dobbiamo restare concentrati. Montella aveva chiesto esperienza, ho risolto io la partita? È stato un colpo di fortuna, sono entrato concentrato. Io sono sempre pronto, ascolto sempre il mister. Contratto? Ci stiamo lavorando, manca poco. A breve firmeremo questo contratto. Noi vogliamo sempre arrivare alla fine”.
Pradè: “Oggi grande reazione. Ora vogliamo uno stadio pieno”
Le parole del diesse viola Daniele Pradè al termine di Dinamo Kiev-Fiorentina (parole riprese da Radio Blu): “Sono partite particolari, fai una grande gara e poi magari rischi di prendere pure il secondo gol. Oggi volevamo tutti una reazione e c’è stata. Complimenti ai ragazzi per la reazione. Speriamo che il gol di Baba possa essere determinante, al ritorno vogliamo uno stadio pieno. Vogliamo di nuovo empatia che c’è tra noi e il pubblico. Rinnovo di Baba? Speriamo, ci stiamo lavorando da parecchio con i suoi procuratori, è un ragazzo su cui noi puntiamo, in questo finale di stagione ci puntiamo tanto. Gomez? Mario è un calciatore che tiene sempre i difensori centrali molto uniti, tiene la squadra alta e per noi è molto importante. Siamo contenti della reazione e di aver fatto gol in un momento importante. Il gruppo si è stretto, ho visto un abbraccio bellissimo a fine gara. Pizarro? Il Pek ha questo risentimento muscolare, abbiamo uno staff medico di cui abbiamo fiducia, speriamo che possa recuperare in questi giorni”.
Montella: “Gomez? Deve avere più fiducia e deve essere più sereno”
Le parole di Vincenzo Montella in sala stampa (parole riprese da Radio Blu): “Sono orgoglioso della prestazione della squadra, era un momento particolare e lo sapevamo. Con grande rabbia avrei accettato anche la sconfitta, abbiamo creato tanto. Abbiamo dimostrato di avere un’anima, abbiamo dimostrato di credere ancora in noi stessi, oggi la squadra ha fatto una grande prestazione. Gomez? Deve avere più fiducia in sé stesso, oggi ha lavorato per la squadra, poi è ovvio che qualsiasi attaccante viene giudicato per i gol. Sono contento della sua prestazione, deve rimanere sereno. Abbiamo concesso pochissimo, abbiamo dimostrato di saper creare gioco, di arrivare con facilità, ci manca poi quella decisione negli ultimi venti metri. Questo dobbiamo migliorarlo, a volte anche arrabbiarci se non facciamo la cosa giusta. Per me era importante trasmettere serenità. Il 2-0 in contropiede sarebbe stata una beffa difficilmente accettabile. La Dinamo è una squadra costruita con un’idea di gioco che riescono a sviluppare durante le partite. Oggi siamo stati superiori ma dobbiamo ancora conquistare la qualificazione, c’è ancora una partita. Dal vivo gli ucraini sono un’ottima squadra. Nel secondo tempo abbiamo fatto il massimo sforzo per cercare il pareggio, ci siamo allungati e la Dinamo è brava a sfruttare la situazione, per questo temevo il secondo gol. Piano piano poi abbiamo ricontrollato il gioco con equilibrio”.