Author Topic: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA 3:0  (Read 3795 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #8 on: 04/11/15, 15:36 »
PRIMA PAGINA: I titoli viola dei quotidiani


In apertura “Viola, 600 volte Della Valle”, con sommario “A Napoli una gara speciale per i patron. Che ora rilanciano”. A pagina 9 “Vincere: Della Valle non si dà scelta”, con sommario “Al San Paolo le 600 partite della proprietà Tod’s”. A centro pagina “Andrea sarà a Firenze questa mattina”, mentre sul fondo “Babacar, tanti motivi per giocare”, con sommario “Da titolare favorirebbe il suo rinnovo”. Chiude “Bernardeschi con la Primavera”.


Non ci sono articoli sull’edizione odierna. Appuntamento a domani.


Nella prima pagina del QS foto di Badelj e titolo “Badeljca”. A pagina 4 “Badelj, la rivincita del tuttofare”. A pagina 5 “Napoli: l’ultima frontiera”. In basso “Tata quasi pronto, ma giocherà Neto Babacar provato ancora titolare”.
 

In prima pagina “Ritorna Tatarusanu, Montella sceglie Neto”. A pagina 16 “Fiorentina e Napoli, la delusione è la stessa, l’atmosfera invece no”, con sommario “Reduci dalla caduta in Coppa italia, con l’Europa nel mirino. Ma se Montella è sempre più saldo, Benitez appare in bilico”. A centro pagina “Rebrov: Non possiamo perdere”. A pagina 17 “Torna Tatarusanu, Neto non molla (e resta titolare)”.


A pagina 11 “Rivoluzione in attacco”, leggiamo anche “Babacar dall’inizio accanto a Diamanti, Salah e Gomez in panchina Novità anche a centrocampo: rientrano Badelj e (forse) Pizarro. Convocazione per Tatarusanu”. In basso le parole di Nino D’Angelo, “Il Napoli? Deve cambiare musica”.

REDAZIONE
Twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #9 on: 04/11/15, 15:38 »
Nino D’Angelo: “Il Napoli? Deve cambiare musica”

‘Nu jeans e ‘na maglietta; ovviamente un caschetto, biondo quasi come trent’anni fa. E una foto di Maradona. Ecco cosa resta di quegli anni Ottanta secondo Nino D’Angelo che il 25 aprile sarà in concerto al Teatro Politeama Pratese con il suo «Anni 80 tour» tra Canto pe tte , Ballammo , Arrivederci scuola , Nuje , T’amo e Aggio scigliuto a ttè . Ma il suo pensiero più ravvicinato è rivolto al San Paolo, domani: «Quella tra Fiorentina e il Napoli è una partita spareggio tra due squadre che puntavano in alto e che in questo momento sono piuttosto deluse. Una partita che si giocherà in un clima particolarmente teso, soprattutto per colpa del Napoli».

Tifa azzurro, ovviamente. Ma «adoro Montella e come fa giocare la squadra». Considera la Fiorentina, dopo il Napoli, «la squadra per la quale provo più simpatia… anche perché, come noi, non vince mai». Canta ancora Forza napoli / rint’all’uocchi’e ste guaglione / ca se scordano ‘e problemi / e si mettono a cantà , che ancora nel cuore di molti è l’inno ufficiale della curva, nonostante il recente «sorpasso» della Napule è di Pino Daniele. (…)
«Da Maradona a Higuain, nonostante sia lui la vera forza di questo Napoli, c’è una differenza non solo di talento ma anche di rapporto con la città e di forza del personaggio». Ma soprattutto «dopo la morte di Ciro Esposito — avvenuta proprio prima della finale di coppa Italia Fiorentina-Napoli — anche la passione sportiva si è inaridita, mi sembra ormai uno sport sempre meno sport».

Nino D’Angelo però promuove Benitez: «Nonostante nell’ultimo periodo sembra aver perso la testa, rimane un grande allenatore, una garanzia». E boccia De Laurentis. Due volte: «Primo perché ha sbagliato a fare proclami trionfalistici a inizio stagione, a fronte di una campagna acquisti non all’altezza. E secondo perché il suo modo di intendere il Napoli, questo “nuovo Napoli”, non è abbastanza attento alla tradizione, tende a cancellare il passato». «Le mia canzoni parlano del passato e guardano al passato, come il dialetto che uso, sinonimo di nostalgia — chiosa la voce della Napoli popolare degli anni Ottanta — e il passato vuol dire i due scudetti, Maradona, i tour a Parigi e in America con la squadra nel cuore».
Poi è arrivato De Laurentis e se da una parte «ci ha fatto montare la testa, per poi farcela smontare», dall’altra — sostiene — doveva tenere le mani lontane dalla manopola del juke-box: «Quando è arrivato lui… ha cambiato musica anche al Napoli».

Edoardo Semmola – Corriere Fiorentino
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #10 on: 04/11/15, 15:41 »
Repubblica: Fiorentina e Napoli, la delusione è la stessa. L’atmosfera no

Fiorentina e Napoli sono due facce dello stesso pallone – scrive La Repubblica -. Tutte e due sono uscite dalla Coppa Italia, ma l’effetto sull’umore e sull’orgoglio è stato diverso. Molto. In mezzo a questi stati d’animo contrastanti, domani Napoli e Fiorentina si affrontano al San Paolo. Una sfida diretta per il terzo posto. O meglio, per continuare a crederci. Chi non vince è fuori. Rischia di più il Napoli, che se non vince vede allontanarsi anche la zona Europa League. Un bel problema. Quindi domani ci sarà tensione nello spogliatoio di Benitez. Montella è più tranquillo, può preparare con calma la sua partita senza troppo stress.

Dopo una sconfitta la Fiorentina ha sempre trovato la forza per reagire. A Firenze questa partita la vogliono vincere. Solo così si può continuare a sperare nel terzo posto, altrimenti il divario si allarga un po’ troppo. Anche a Napoli vogliono vincere perché, al di là della zona Champions, solo un successo in parte addolcirebbe l’eliminazione dalla Coppa Italia. Ci sarà lo stadio pieno, come al solito. Una bella folla che urla e applaude. Uno stimolo in più anche per la Fiorentina, che dopo aver perso con la Juve ha voglia di sorprendere ancora.

REDAZIONE
Twitter: @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #11 on: 04/11/15, 15:47 »
De Laurentiis-Napoli, adesso va in scena il grande freddo

C’è poco entusiasmo nel ritiro del Napoli. La clausura non piace a nessuno, Rafa Benitez compreso. (…)
NOTTI BRAVE Restano le responsabilità del club, di chi ha sottovalutato il comportamento dei giocatori e di chi non è intervenuto in tempo debito per mettere in riga quelli delle notti brave. Fino a quando Higuain è stato continuo sottorete, così come Callejon; fino a quando Hamsik ha assicurato quel talento ormai sconosciuto, allora anche le scappatelle notturne sono passate inosservate. Adesso le accuse si sprecano, mentre con l’allenatore pare che si sia giunti alla resa dei conti.
 
CONTESTAZIONE Ma a essere contestato è stato proprio lui, De Laurentiis. «Meritiamo di più», gli hanno urlato a lungo le due curve, stanche di sostenere un progetto poco competitivo per lo scudetto e per potersi confrontare con le grandi del calcio europeo. «I tifosi vogliono vincere sempre tutto e subito. Io investo ogni anno per rinforzare la squadra», ha spiegato De Laurentiis. Probabilmente, gli investimenti fatti non corrispondono alle velleità del suo progetto. E, soprattutto, buona parte dei 380 milioni investiti nei suoi dieci anni di Napoli li hanno sborsati i tifosi, riempiendo il San Paolo e determinando in maniera concreta la spartizione dei diritti televisivi, sottoscrivendo migliaia di abbonamenti per le pay tv.
 
ULTIMA CHANCE Resta l’Europa League, giunta ai quarti. E il doppio confronto col Wolfsburg darà maggiori indicazioni sulle possibilità che avrà la squadra per poter ambire a questo trofeo. «Sarà una sfida molto importante. Il Wolfsburg è secondo in classifica, ma avremo il vantaggio di giocare il ritorno in casa», ha osservato De Laurentiis, che ha riservato la chiusura a Pepe Reina. La convinzione generale è che il portiere sia voluto andare via per una questione d’ingaggio, mentre il presidente ha spiegato la sua verità: «Ha accettato il compenso maggiore che gli è stato offerto dal Bayern, col quale non possiamo competere perché ha un fatturato tre volte e mezzo superiore al nostro. E poi la moglie non voleva stare a Napoli». Pronta la replica del portiere spagnolo: «Non scherziamo, non c’è mai stato un problema familiare, mia moglie e io amiamo Napoli».

Mimmo Malfitano – La Gazzetta dello Sport
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #12 on: 04/11/15, 15:50 »
La Nazione: Tatarusanu ha recuperato, ma col Napoli giocherà Neto

Ciprian Tatarusanu è tornato con il gruppo. Il portiere rumeno – si legge sul QS-La Nazione - si allena regolarmente e potrebbe rientrare nella lista dei convocati già dalla sfida con il Napoli. La scelta del portiere titolare spetta esclusivamente a Montella, ed almeno per la gara di domani, in attesa che Tatarusanu torni al 100%, toccherà ancora una volta a Neto difendere i pali della Fiorentina.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #13 on: 04/11/15, 15:53 »
Qui Napoli: squadra e tecnico non prendono bene il ritiro

Non tira una bella aria dalle parti di Castel Volturno. Il ritiro imposto dal patron De Laurentiis non ha fatto piacere a nessuno nello spogliatoio azzurro. Né i calciatori né il tecnico Rafa Benitez hanno apprezzato la clausura imposta dal presidente. A renderlo noto è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport che riprende le parole di ADL rilasciate ieri alla radio ufficiale e spiega: anche se il presidente ha chiarito che il ritiro non è punitivo resta grande contrarietà nel gruppo.

(Tuttonapoli.net)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #14 on: 04/11/15, 16:08 »
Bagni: “Napoli in ritiro? De Laurentiis ha fatto bene”

L’ex giocatore del Napoli Salvatore Bagni ha parlato così a Il Mattino: “Il ritiro può servire, a patto che si dialoghi ed esista un reale confronto che coinvolga tutti. De Laurentiis ha fatto bene, lo avrei fatto anche io. Il Napoli non sta giocando come un gruppo unito già da diverse settimane. Sono sconcertato dal rendimento degli ultimi due mesi. Il Napoli gioca e crea perché ha grandi qualità individuali, ma non ragione più da squadra”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #15 on: 04/11/15, 16:15 »
Ex viola – Celeste Pin suona la carica “La Fiorentina non si discute… si AMA!”

Questo è il commento che l’ex viola Celeste Pin ha scritto sulla propria bacheca di Facebook

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO