Borja Valero: “Partita perfetta su un campo che faceva schifo“
Al termine della partita contro la Sampdoria arrivano le parole di Borja Valero a Sky Sport: “Abbiamo fatto la partita perfetta anche se il campo fa un po’ schifo. Il terzo posto? Abbiamo ancora tante partite importanti e dobbiamo crederci”.
Montella: “Grande prova, ma pensiamo già alla Juve”
Così Vincenzo Montella ha commentato la gara ai microfoni di Sky: “Tenevamo tantissimo a questa partita perché potevamo superare due squadre. Siamo contenti di aver vinto uno scontro diretto con merito. Adesso però dobbiamo già pensare alla Juve, non c’è tempo per festeggiare. La squadra sta trovando una continuità importante e onorando ogni competizione, sono contento anche per la mano che ci stanno dando gli innesti di gennaio, e i due gol oggi sono arrivati dai nuovi arrivati. Salah? E’ merito suo quello che sta facendo, non devo decidere io del suo riscatto, anche perché c’è un altro anno di prestito semi gratuito e spetta alla società fare le valutazioni sul riscatto a fine anno, l’importante è che giochi ancora con noi l’anno prossimo. Le sue qualità tecniche si conoscevano e quando si è prospettato lo scambio con Cuadrado ho avallato la scelta, che poi potesse avere questo impatto e questa media realizzativa non ce lo potevamo aspettare. Terzo posto? La Lazio sta andando forte, vediamo se va avanti in Coppa Italia, ha meno partite di noi. Sicuramente è difficile, noi dobbiamo pensare a noi stessi. La sfida col Napoli? Ci penseremo, c’è sempre emozione per me ad affrontare il Napoli. Oggi hanno fatto una grande partita e non meritavano di perdere con la Roma, sono una squadra molto forte”.
Diamanti: “Abbiamo dominato la partita. Il gol? Mi interessa solo vincere”
A Radio Blu arrivano le dichiarazioni di Diamanti al termine della partita vinta contro la Sampdoria: “Quando meno te lo aspetti arriva il gol di destro. Sono felice per tutta la squadra. Abbiamo dominato per 95 minuti ed è stato giusto così. Siamo tanti e tutti possono giocare allo stesso modo. Il mister può scegliere con tranquillità, siamo un gruppo intelligente e tutti possono dare il loro contributo. Il gol? Non è necessario che lo faccia io, basta che vinca la squadra”.
Ancora Montella: “Gomez è tornato. Terzo posto? Ci proveremo”
Così Vincenzo Montella in sala stampa: “Salah? Niente di serio, solo mal di pancia. Perchè ridevamo in panchina? Ogni volta che Vargas stava per entrare, segnavamo. Sia per Diamanti che per Salah, gli ho detto che dovevamo farlo sempre. Lui non era molto convinto (ride). Diamanti? Conoscevamo le sue qualità, non mi sorprende, doveva solo crescere di condizione. La continuità e l’identità forte di squadra sono qualità importanti, c’è la coesione tra i giocatori, questo ci deve far essere orgogliosi. Il tour de force di aprile? Inizia a piacermi giocare così tanto, mi sto abituando. Gomez? Sta crescendo fisicamente e di condizione, era questo che gli aveva tolto in un periodo un po’ di condizione. Adesso che sta bene si riconosce il calciatore su cui la Fiorentina ha investito tutta se stessa. Il campo? Non so cosa sia successo, in passato credo che il manto del Franchi reggesse di più. L’arbitro credo che abbia tenuto una linea coerente, a volte la scelta è al limite ma ho visto una continuità di giudizio. Partita perfetta? Sono d’accordo con Borja, a parte il primo minuto in cui potevano fare gol. Terzo posto difficile? La realtà dice che siamo a 6 punti dalla Lazio e che loro vanno forti. Ma nella nostra mente non vogliamo scegliere tra gli obiettivi, ora ci concentriamo su martedì e poi faremo lo stesso nelle partite successive. Faremo del nostro meglio”.
Richards: “Il mio futuro? Sono felice solo quando gioco”[/u]
A Radio Blu le parole del terzino destro della Fiorentina Micah Richards: “Oggi abbiamo fatto un’ottima partita contro una squadra veramente forte come è la Sampdoria che sta facendo un campionato eccellente. Il mio futuro lontano da Firenze? Mi interessa solo giocare. Sono felice quando posso giocare, se devo stare in panchina non sono contento. La questione è semplicemente questa”.
Pradè: “Una Pasqua speciale. Aquilani? Abbiamo ritrovato un grande giocatore”
In zona mista arrivano le parole del direttore sportivo viola Daniele Pradè: “Prima di parlare della partita voglio fare gli auguri a tutti i tifosi. Oggi abbiamo fatto una prestazione straordinaria, passiamo una bella Pasqua. Abbiamo tanto da fare ancora. Grande merito va a chi gestisce tutti questi ragazzi. Non sono stupito di questa squadra, prendiamo le partite contro Sassuolo e Genoa ad inizio stagione in cui non riuscimmo a vincere. Prima non avevamo avuto i risultati che abbiamo adesso. Salah? Che fosse forte lo sapevamo tutti, ma che facesse così bene non se lo poteva aspettare nessuno. Martedì è una partita difficilissima. Partiamo col 50% delle possibilità di passare il turno. La cena con Montella e Della Valle? C’eravamo tutti noi dirigenti e lo staff tecnico. Andrea è molto carico, ci dà la carica giusta. Stasera voglio fare i complimenti ad Aquilani, un calciatore ritrovato. Si è messo a disposizione, è servito alla squadra. Lo voglio ringraziare personalmente. I rinnovi? Non lasciamo mai nulla al caso. Gli striscioni contro la Roma? Lo sapete, io parla di calcio”.