FOTO Le Coq Sportif, il nuovo sponsor tecnico della FiorentinaIl futuro sponsor tecnico della Fiorentina cambierà. Dopo tre anni insieme a Joma, a partire dalla prossima stagione sulla maglia della Fiorentina comparirà un logo diverso, “Che non avrà nessun altra squadra in Italia”, come specificato qualche giorno fa dal presidente viola Mario Cognigni. Così il cerchio si chiude verso un marchio storico come Le Coq Sportif.
Brand francese nato nel lontano 1882, ha vestito specialmente in passato le grandi nazionali che hanno fatto la storia del calcio. Alcuni esempi: la Francia classificata al terzo posto ai mondiali in Svezia del 1958, l’Italia del 1982 che vinse il Campionato del Mondo, l’Argentina di Maradona che si laureò campione l’edizione seguente nel 1986.
Non c’è però il solo il calcio, Le Coq Sportif infatti ha da sempre un ruolo di primaria importanza anche in altre discipline, come Rugby, Tennis e ciclismo. Attualmente i francesi fanno da sponsor a quella che è la gara ciclistica per eccellenza nel mondo delle due ruote, il Tour De France, vinto nella scorsa edizione dall’italiano Vincenzo Nibali.
Tornando a questioni che riguardano più da vicino il mondo viola, si possono andare a vedere le ultime realizzazioni per squadre di calcio del noto brand. Ecco qui alcune foto delle fantasie studiate e che magari potrebbero essere in parte riprese nella maglia viola per la stagione 2015/2016, se davvero la trattativa dovesse andare in porto.

LORENZO BENEDETTI
twitter @LbBene
http://www.violanews.com/news-viola/le-coq-sportif-il-nuovo-sponsor-tecnico-della-fiorentina-20150404/