Gomez: “Una squadra che lotta per il 3° posto non può lasciare questi 2 punti”
Al termine di Udinese-Fiorentina è Mario Gomez a intervenire ai microfoni di Sky Sport: “Non segnavo in campionato dalla partita contro la Roma? Ho fatto tanti gol nella mia carriera. Non ho segnato perché non giocavo. Il primo tempo è andato molto male, abbiamo sbagliato tutto. Era molto importante uscire dallo spogliatoio con la voglia di fare meglio. Abbiamo fatto questi due gol ma una squadra che lotta per il terzo posto non può lasciare questi due punti. Stanchezza? No, cambiamo sempre squadra. Non può essere un alibi. Dobbiamo fare meglio, è mancata la voglia di vincere”.
Montella: “Noi ingenui, risultato giusto. Gomez? Due grandi gol”
Il tecnico viola Vincenzo Montella analizza così il pareggio di Udine in sala stampa: “Ho visto un primo tempo lento, giocato sotto ritmo anche se la Fiorentina aveva il possesso palla. Eravamo prevedibili. Loro sono stati molto abili nell’occasione del gol. Nel secondo tempo la squadra mi è piaciuta per interpretazione, abbiamo ribaltato il risultato ma siamo stati ingenui nell’occasione del pareggio. Arrivavamo a livello fisico un po’ stanchi negli ultimi venti minuti, ma entrambe le squadre hanno provato a vincere. Credo che tutto sommato il risultato sia giusto. In questo periodo abbiamo fatto cose incredibili, partite straordinarie. Arriviamo sereni alla pausa, anche dopo questo punto raggiunto su un campo difficili. Abbiamo bisogno di staccare un po’, poi ripartiremo con nuove energie. Gomez? Ha fatto due grandi gol, è stato cinico e gli faranno bene. E’ stato ben supportato dalla squadra. La Samp ha vinto? Sì, ma dietro possiamo respirare. E dopo lo scontro diretto al rientro, giocheremo partite più agevoli. Su cosa puntiamo? Abbiamo l’obbligo di provare fino in fondo in tutte le competizioni. Poi se dovessi scegliere, ovviamente vorrei vincere una coppa. Preparare le grandi partite ci porta entusiasmo. Salah? E’ stato molto bravo, è entrato bene. Non è andato a segno ma c’è andato molto vicino. Babacar? Non è entrato ma sta bene. Ci farà comodo”.
Pradè: “Sosta salutare, ci serve uno scarico psicologico”
Il ds viola Daniele Pradè dalla mixed zone del Friuli: “Abbiamo rischiato di perderla ma anche di vincerla. Il risultato alla fine è quello giusto. Questa sosta per noi è salutare, ci serviva uno scarico psicologico. Le parole di Gomez? Sono giuste, sono quelle di un campione che vorrebbe vincere tutte le partite. Lo vorremmo anche noi, ma in campo ci sono anche gli avversari. Il primo tempo è stato brutto, poi la ripresa è iniziata nel miglior modo possibile. Abbiamo avuto 2-3 situazioni interessanti dopo il pareggio loro. Gomez e Ilicic? Ci siamo tutti, anche chi entra ha dato il massimo. Prendiamo quanto di buono è arrivato da questo periodo. Dopo un marzo di fuoco, avremo un aprile di fuoco. Segno che sei arrivato fino in fondo su tutti gli obiettivi. La partita contro la Samp? Ci faremo trovare sicuramente pronti contro una squadra compatta”.
Pasqual: “Abbiamo buttato via due punti. Il rinnovo… “
Capitan Manuel Pasqual dalla zona mista di Udine: “Nel primo tempo abbiamo fatto fatica a giocare perché loro erano chiusi dietro ripartendo sui nostri errori. Nel secondo tempo abbiamo ribaltato la partita, poi il pari. Peccato, avevamo l’occasione di tenere corta la classifica. Eravamo un po’ troppo lunghi e l’Udinese è molto brava a colpire in contropiede. Abbiamo buttato via due punti, chi ci sta davanti ha fatto risultato pieno. Questa squadra però va applaudita per quanto fatto in questo mese. La sosta? Serve per rifiatare e recuperare gli acciaccati. Poi ci aspetta un altro tour de force nel quale incontreremo squadre capaci di metterci in difficoltà. Mettendoci testa e cuori nelle ultime partite, potremo dire la nostra nella classifica finale. Il ritorno in nazionale? Sto passando un ottimo stato fisico ma devo ringraziare anche la squadra che mi mette sempre nelle condizioni di fare bene. Voglio restituire qualcosa alla nazionale. Il rinnovo? Stiamo discutendo la società prima del rinnovo automatico, al quale mancano due presenze. Spero di annunciare il rinnovo al mio ritorno”.
Basanta: “Crediamo ancora al 3° posto. Con la Samp ci faremo trovare pronti”
E’ José Maria Basanta l’ultimo giocatore viola a parlare nel post partita di Udinese-Fiorentina: “I tre punti erano da portare a casa per come avevamo indirizzato la partita. La partita contro la Sampdoria alla ripresa? Loro sono una squadra forte, sarà una bella partita e noi lavoreremo sodo per farci trovare pronti. Vogliamo arrivare al terzo posto. Nel primo tempo non abbiamo fatto molto bene, poi nella ripresa la partita è stata molto aperta. Io così spesso in campo? Spero sempre di giocare”.