Author Topic: UDINESE CALCIO - ACF FIORENTINA 2:2  (Read 3339 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UDINESE CALCIO - ACF FIORENTINA 2:2
« Reply #40 on: 03/23/15, 13:30 »
La Nazione: Squadra sempre in tour. Ora serve un po’ di riposo

Gli esperti (e noi ci alziamo in piedi) sostengono che alla Fiorentina piace viaggiare, non è irrequieta. Ama la sua gente, ma gioca più volentieri lontano, a Torino, a Milano, a Roma. Si presenta e la riconoscono subito. Fu semmai la Lazio a scambiarla per un’altra squadra. Tra non molto c’è un bel viaggio a Kiev, con parenti e amici. Ieri un viaggetto nel Friuli, subito scomodo con il gol di Wague del Mali e con nessuna risposta vera della Viola per tutto il primo tempo davanti al portiere greco Karnesis. Nessuna davvero. Una Fiorentina, come si usa dire con scarsa fantasia, sconcertante. Ci ha pensato Gomez nella ripresa. Due colpi in due minuti o poco o più, e allora lo sconcerto è passato. A quel punto si trattava di vedere se la tradizione delle felici trasferte sarebbe durata.

Poco, troppo poco, difatti ecco il pari di Kone, altro greco, E Di Natale stava per fare il tre. Poi una deviazione di Neto sulla traversa. Onore all’Udinese, la doppietta di Gomez non l’aveva stordita. A gioco lungo è entrato Mati al posto di Borja Valero. E finalmente ecco Salah, non si sa mai. Un non si sa mai anche da parte dell’Udinese con lo spagnolo Geijo, di Maiorca. Tanto per dire. Dentro anche Gilardino, tanto per ridire. In ogni modo il viaggio nel Friuli è finito abbastanza bene. Un po’ scomodo, questo e vero, ma per lo meno i sedili non erano di legno.

Giampiero Masieri – La Nazione
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UDINESE CALCIO - ACF FIORENTINA 2:2
« Reply #41 on: 03/23/15, 13:40 »
PRIMA PAGINA: I titoli viola dei quotidiani


A pagina 13 “La viola rallenta sul più bello”. In basso le pagelle “Neto alza un muro, Ilicic illumina, Di Natale c’è”. A pagina 14 le parole di Gomez: “Volevo vincere, sono punti persi” mentre alla pagina seguente il commento di Montella “La mia FIorentina solo nella ripresa”.


A pagina 15 “Mario è super, la difesa no Fiorentina, l’Europa fugge”, nel sommario “I viola rallentano nella corsa alla zona Champions: non basta il miglior Gomez, le incertezze di Tomovic e Rodriguez regalano 2 gol all’Udinese”. A destra le parole di Gomez, “Una grande squadra queste partite le deve vincere”.


A pagina 2 “L’occasione sprecata, SuperMario si sblocca ma è solo pareggio” e poi “I viola frenano, Gomez: ‘Mancata la voglia di vincere’. Un punto sofferto per una classifica rimescolata”. In basso “Ora niente drammi, l’impegno c’è”. Alla pagina seguente “Neto sempre una sicurezza, prezioso e sfortunato Borja”.
 

Nella prima pagina del QS foto di Gomez e titolo “Mario è tornato super”. A pagina 2 “Gomez si sveglia ma il pari serve a poco”. In basso “Così SuperMario è tornato il gigante dell’area”. A destra “Potevano ripetere il miracolo”. A pagina 4 “Montella tira dritto: Voglio una coppa”. In basso “La Fiorentina pensa sempre a Immobile Pradè al lavoro per la serie di rinnovi”. A pagina 5 “Il passo indietro della difesa, troppo distratta”. A pagina 6 “Rabbia Gomez: Persi due punti importanti”. In basso “Pizarro vola in Cile”. A pagina 7 “Neto una maschera di ferro Ilicic riesce a dare la scossa”. A pagina 7 “Squadra sempre in tour Ora serve un po’ di riposo”.


 
REDAZIONE
Twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UDINESE CALCIO - ACF FIORENTINA 2:2
« Reply #42 on: 03/23/15, 13:45 »
Le pagelle viola della stampa fiorentina

Le pagelle dei quotidiani dopo la partita Udinese-Fiorentina
Violanews NAZIONE STADIO GAZZ REPUBB CORFIO R.BLU
Neto     7     7     7     7     6,5     7     6,5
Tomovic     4,5     5     5,5     5     5     5     4,5
Gonzalo     6,5     6     6     5,5     6     6     6,5
Basanta     6     6     6     6     5,5     5,5     6
Joaquin     6     5,5     6     6     6     6,5     6,5
Kurtic     5,5     5     5,5     5,5     5,5     6     5,5
Badelj     6,5     5,5     6     6     6     5,5     6
Borja V.     5,5     5,5     6     5,5     6     6     6+
Pasqual     5,5     6     6     6     6     6     5,5
Ilicic     7     6,5     7     7     6     6,5     6,5
Gomez     7,5     7,5     7,5     7     7,5     8     7,5
Mati F.     6     6,5     6     6,5     6     6     6
Salah     6     6     6     6     6     6     6
Gilardino     sv     sv     sv     sv     sv     sv     sv
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UDINESE CALCIO - ACF FIORENTINA 2:2
« Reply #43 on: 03/23/15, 13:49 »
TOTO FORMAZIONE: un solo errore per Stadio, per gli altri è ok

Ecco il tabellone con le scelte dei quotidiani per Udinese-Fiorentina. Solo Stadio mette in campo il 4-3-3 e commette l’unico errore tra tutti
-LA GAZZETTA-    -CORSPORT-      -LA NAZIONE - -    -REPUBBLICA -    -COR-FIORENT-
NETO    NETO     NETO    NETO    NETO
TOMOVIC    TOMOVIC     TOMOVIC    TOMOVIC    TOMOVIC
GONZALO    GONZALO     GONZALO    GONZALO    GONZALO
BASANTA    BASANTA     BASANTA    BASANTA    BASANTA
JOAQUIN    PASQUAL     JOAQUIN    JOAQUIN    JOAQUIN
KURTIC    KURTIC     KURTIC    KURTIC    KURTIC
BADELJ    BADELJ     BADELJ    BADELJ    BADELJ
BORJA V.    BORJA V.     BORJA V.    BORJA V.    BORJA V.
PASQUAL    DIAMANTI  PASQUAL   PASQUAL    PASQUAL
ILICIC    ILICIC     ILICIC    ILICIC    ILICIC
GOMEZ    GOMEZ     GOMEZ    GOMEZ    GOMEZ

LA CLASSIFICA dopo il 28° turno
Gazzetta dello Sport e Corriere Fiorentino 284
La Repubblica 282
La Nazione 281
Corriere dello Sport-Stadio 280
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UDINESE CALCIO - ACF FIORENTINA 2:2
« Reply #44 on: 03/23/15, 13:53 »
Potevamo ripetere il miracolo

Eppure ci abbiamo creduto sino alla fine in un rush col cuore in gola stile Milan. La pallida Fiorentina del primo tempo aveva lasciato spazio alla solita squadra di concetto e volontà, che ieri sera ritrovava il suo attaccante principe. Sì, la Fiorentina con Gomez fa parecchio male in attacco, secondo canoni tradizionali e non affidandosi solo alle serpentine di Salah. Ma qualcosa è andato storto nel cantiere del Friuli (complimenti all’Udinese per la velocità con cui i lavori vanno avanti). E invece il pareggio di Kone ha spento molti entusiasmi: squadra più che scusabile visto il terribile marzo che l’ha vista scendere in campo ogni tre giorni. Sarebbe bastato non fare quelle due ingenuità difensive ( con Tomovic) per portare a casa tre punti d’oro sulla strada della zona Champions. Pazienza, questa Fiorentina va comunque ringraziata perchè sino ad aprile sarà in lotta su tre fronti, un segnale preciso per il calcio.

Vengono i brividi a ripensare a questo marzo pazzo e vincente, con la squadra che via via ha trovato una nuova identità, solida, fatta di uomini veri, amici prima che campioni. Nessuno escluso, perchè fare delle distinzioni in questo momento sarebbe assurdo e ingiusto. La Fiorentina si ripresenterà dopo la sosta con una nuova convinzione: di solito le pause alle squadre lanciate possono fare male, ma stavolta ci sembvra più che mai opportuna. I giocatori devono rilassarsi dopo un mese di fuoco per affrontare al meglio un aprile che si preannuncia straordinario,almeno come appuntamenti.

Il merito di questa escalation è soprattutto di Montella, tecnico cresciuto e maturato molto. Mai ostinato (come in un recente passato) nel voler provare un determinato modulo, ma aperto a tutte le alternartive, ha saputo instillare nei giocatori una grande predisposizione al sacrificio, unita alla spensieratezza tipica delle squadre in gran forma, cui riesce tutto con semplicità. Peccato per il pari, allora, ma avanti così.

La Nazione
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UDINESE CALCIO - ACF FIORENTINA 2:2
« Reply #45 on: 03/23/15, 15:04 »
Il passo indietro della difesa, troppo distratta

Ha ragione Mario Gomez quando a fine gara ha detto anche un po’ stizzito per la domanda del commentatore tv che la stanchezza non c’entra con questo pareggio. Montella, infatti, ha fatto un uso massiccio e intelligente del turn over, come deve essere per una squadra impegnata ogni tre (o quattro) giorni. Ma forse la stanchezza può essere anche mentale, perché diventa difficile, altrimenti, giustificare un paio di disattenzioni che sono costate care. Troppo care, forse, soprattutto in chiave terzo posto che rischia di allontanarsi irrimediabilmente. La Lazio continua a correre davvero tanto, così come la Sampdoria che sembra aver trovato ritmo ed entusiasmo.

A Udine, comunque, la Fiorentina ha provato a portare a casa il massimo risultato, sfruttando tutte le occasioni che la squadra si è creata. Ma quello che forse preoccupa un po’, rispetto a prima, sono le reti che i viola sono tornati a prendere con troppa regolarità. Se prima della sfida con la Lazio la difesa era la terza della stagione, dopo quelle di Juventus e Roma, adesso i numeri sono impietosi. E’ vero che sulle 31 reti al passivo pesano le quattro prese tutte in una volta proprio contro i biancocelesti. I laziali sono al terzo posto per il gioco, ma anche perché hanno subito 27 gol, mentre la i blucerchiati uno meno: 28. Stona soprattutto il modo con cui sono arrivate le due prese a Udine. Montella ha detto che una distrazione ci può stare. Ha ragione, a patto che sia una.

La Nazione
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UDINESE CALCIO - ACF FIORENTINA 2:2
« Reply #46 on: 03/23/15, 15:06 »
La MoViola: Gara tranquilla, regolare il gol di Kone

La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Udinese-Fiorentina.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Regolare il gol di Kone. Per il resto tutto tranquillo.

Il CORRIERE DELLO SPORT

Gomez fermato per off side (passaggio di Pasqual), il pallone arriva a Joaquin che la mette dentro ma è tutto fermo, corretto annullare. Ok il gol dell’1-2: c’è Danilo che tiene in gioco Gomez al momento del passaggio di Ilicic.

REDAZIONE
Twitter @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UDINESE CALCIO - ACF FIORENTINA 2:2
« Reply #47 on: 03/23/15, 15:11 »
VIDEO: Gomez segna e Pepito esplode di gioia

Pepito Rossi ha seguito Udinese-Fiorentina in un locale di Firenze insieme ad alcuni membri del suo fun club. Ecco come ha esultato il numero 22 viola ad uno dei gol di Gomez:



REDAZIONE
Twitter @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO