Author Topic: Tutti commenti dopo la gara v Roma (EL)  (Read 239 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Nardella: “Serata bellissima. I tifosi sono stati stupendi”
Ai microfoni di Radio Blu le parole del sindaco di Firenze da Roma Dario Nardella: “Ero abbastanza teso all’inizio ora sono felice. E’ una bellissima serata, i tifosi sono stati stupendi. L’Olimpico è uno stadio difficile e lo abbiamo visto anche contro la Lazio. Ho visto una bellissima squadra con una rosa gestita alla perfezione dal Montella. I Della Valle? Li ho visti felicissimi. Il sorteggio? Qualunque sarà deve essere preso col massimo della serenità.

Guerini: “Questi ragazzi stanno onorando la maglia”
Dalla zona mista dello stadio Olimpico, le parole del club manager della Fiorentina Vincenzo Guerini: “Con l’1-0 si è messa subito bene la partita. Dopo il raddoppio eravamo carichissimi e non abbiamo buttato questa occasione. I ragazzi si stanno meritando di indossare questa maglia. La Roma? Ora è a pezzi ma hanno tempo per rimediare. Hanno bisogno di vincere una partita. Turnover? Credo che ci voglia rispetto, l’allenatore vede i giocatori ogni giorno e ne capisce sicuramente più di noi. Abbiamo giocato con squadre fortissime in questo mese e mezzo, dovevamo per forza ruotare i giocatori. Chi ha giocato si è sempre fatto onore. Con la Lazio abbiamo perso perché loro sono al top. Non vogliamo essere una bella incompiuta, vogliamo gioire per qualcosa”.

Borja Valero al 90′: “Serata magnifica, felici per i tifosi”
Uno degli eroi della vittoria contro la Roma, Borja Valero, ha parlato al termine della partita ai microfoni di Mediaset: “Una notte magnifica, la squadra ha meritato il risultato. Siamo in un buon momento di forma, lottiamo su tutti i fronti, vogliamo arrivare in finale di Coppa Italia ed andare avanti in Europa League. Arrivare in Champions sarebbe bellissimo, ma sappiamo che non è facile. Siamo consapevoli del nostro valore, siamo rimasti tranquilli. I risultati stanno arrivando. Siamo felici per i nostri tifosi”.

M. Alonso: “Finalmente il mister mi conosce, ma devo ancora migliorare”
A Mediaset Premium ha parlato l’autore del secondo gol viola (primo per lui con la Fiorentina), Marcos Alonso: “Sono contento per la squadra e per me perché è stato un gol importante: fino ad ora abbiamo fatto bene ma manca ancora molto in tutte e tre le competizioni e ancora non abbiamo fatto nulla. Rispetto all’anno scorso ora il mister mi conosce bene, sono arrivato da una squadra poco in vista (il Bolton) e sono cambiate molte cose. Ora hanno cominciato anche a Firenze a conoscermi tutti. Dove mi trovo meglio? Io ho sempre fatto il terzino nella difesa a 4. Ma mi trovo bene anche esterno con la difesa a tre a tutta fascia, forse ancora devo imparare a fare questo ruolo ma migliorerò col tempo”.

Gonzalo: “Giochiamo il nostro calcio con la mente libera”
Gonzalo Rodriguez ha parlato a fine gara ai microfoni di Mediaset Premium: “Non è facile segnare un rigore, figurarsi due. Abbiamo passato il turno subito nel primo tempo battendo una grande squadra. Obiettivi? Andiamo avanti su tutti i fronti, abbiamo 30 giocatori che possono giocare allo stesso modo e vogliamo andare avanti dappertutto. Ma non dobbiamo pensare al futuro lontano ma pensare che domenica c’è una partita”. Cosa è successo dopo Parma? “Credo che tutte le squadre abbiamo un momento di calo, si vedeva comunque che la squadra voleva continuare a giocare il suo calcio, lo abbiamo capito ed i risultati sono arrivati. Crediamo in noi e sappiamo che non sarà facile arrivare in finale, ma abbiamo la squadra e l’ambizione. Ma dobbiamo pensare partita dopo partita e non andare tanto avanti. L’ambiente è bello, siamo un bel gruppo dove tutti lavorano molto bene e questi si vede in campo ove giochiamo tranquilli senza problemi in testa. La Roma? Hanno giocatori buoni ma oggi non si può dire se siamo stati noi forti oppure loro hanno sbagliato partita”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara v Roma (EL)
« Reply #1 on: 03/20/15, 02:18 »
Basanta: “Bravi a dare il massimo. In viola sto benissimo”
Le parole del difensore viola Basanta dopo la vittoria per 0-3 all’Olimpico di Roma: “Siamo riusciti a risolvere la pratica nei 90 minuti e questo era l’importante. Dopo il 3-0 sapevamo di aver conquistato la qualificazione. Penso che la squadra sia stata brava a dare il massimo per tutta la partita. Il mio ambientamento? Il campionato italiano mi piace, sono molto felice qui alla Fiorentina. Più forti della Roma? Pensiamo a noi e a continuare a migliorare. Siamo 25-26 giocatori che possono scendere in campo in qualsiasi momento. Difesa a 3 o a 4? Va bene tutto, per il mister è importante avere la possibilità di scegliere”.

Pradè: “Adesso siamo una squadra completa e forte”
Le parole del tecnico Daniele Pradè al termine della partita contro la Roma: “La squadra ha fatto 25 minuti spettacolari. Il mio passato alla Roma? Non cambia nulla. Siamo una squadra che merita e che suda, ci godiamo tutto questo. Sorteggio? Non mi interessa, ogni squadra andrà bene. Fiorentina e Napoli fino in fondo? Speriamo, noi per il ranking stiamo dando tanto. Siamo in corsa su tre fronti, ma all’Europa League ci tenevamo tantissimo. La Fiorentina adesso è una squadra completa e forte, con un’identità precisa. Il risultato dell’andata non ci avvantaggiava. Grande merito ai ragazzi. La Roma? Sono vicino a loro, è un momento difficile e ne ho passati anche io. Favoriti in Europa League? No, siamo una squadra che vuole andare avanti, con una consapevolezza importante. Già domenica avremo una sfida difficile, però chi entra fa tutto per gli altri. I giocatori si aiutano. Non si pressa tutti insieme si rischia di fare una figuraccia”.

Montella: “Abbiamo dimostrato carattere e personalità”
Montella in sala stampa: “La Fiorentina ha giocato un buon primo tempo, gli episodi ci hanno aiutato, ma non credo nella fortuna. Eravamo più liberi di mente e questo ci ha aiutato, poi è stato più facile. Dopo il secondo gol abbiamo gestito con tranquillità la partita. Io guardo solo alla Fiorentina, dopo l’1-1 dell’andata mi sono concentrato sugli aspetti positivi del risultato. Noi non siamo abituati a gestire il risultato. Dovevamo venire qui per vincere e segnare e questo ci ha agevolato. La squadra è maturata, all’inizio mi è piaciuta molto, ha giocato senza timori. La Roma ha grandi giocatori nonostante il periodo brutto. Abbiamo dimostrato carattere e personalità, purtroppo non c’è molto per gioire perché andiamo a giocare una partita importante a Udine domenica. Siamo cresciuti nell’approccio e nella conduzione delle partite, l’abbiamo dimostrato in questo ciclo di ferro. Anche Firenze diventa un ambiente difficile quando non si vince. Non siamo una squadra costruita per difendersi e basta. Potevamo giocare solo in questa maniera oggi. E’ una grande soddisfazione aver battuto Tottenham e Roma che sulla carta erano superiori a noi. Adesso in coppa troveremo un avversario che non ci sottovaluterà. Dobbiamo dimenticare questa vittoria perché ne vogliamo fare altre”.

ADV: “Fiorentina bellissima. Sorteggio? Non temiamo nessuno”
Arrivano le parole di Andrea Della Valle dopo la vittoria contro la Roma: “Questo mese di storia ne abbiamo fatta tanta. La serata è stata fantastica, è bello salutare i nostri tifosi che si sono fatti sentire dal primo minuto e che fanno tanti sacrifici per seguirci. La partita si è messa subito benissimo, mi dispiace per Salah che poteva segnare e rendere il punteggio ancora più rotondo. Pensiamo a questo momento, il gruppo è fantastico. Sono molto concentrati e capiscono che c’è un obiettivo bello da raggiungere. Ora piedi per terra e testa all’Udienese. La Fiorentina più bella? Si, direi proprio di si anche se ne abbiamo avute altre. Questa direi che sia la terza partita più bella, abbiamo ancora tanti convalescenti. Gomez aveva la caviglia gonfia ma si è messo a disposizione. Sorteggio? Con questa Fiorentina non abbiamo paura di nessuno. Spero però di non avere altre italiane. Salah? Qualche merito va anche alla priorità oltre che ai dirigenti, ma va benissimo così. Sono felice per i ragazzi. Ora testa a domenica poi riposiamo due settimane. Oggi ho avuto la sensazione di dover arrivare dalla mattina e fare in modo che mi sopportassero per 24 ore”.

Ancora Montella: “Dopo Parma grande risalita. Ciclo terribile superato”
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, ha commentato così a Mediaset la vittoria per 3-’0 contro la Roma: “Fino a gennaio non avevo mai battuto la Roma e ora il destino è girato. Sono state due vittorie – compresa quella di Coppa Italia – meritate, la squadra anche oggi ha mostrato una grande personalità ed è un grande vantaggio allenare questi ragazzi. Dopo la vittoria di Verona qualcosa è cambiato, anche contro il Parma la partita era stata buona, avevamo avuto il dominio e solo la bellezza del calcio disse il contrario. Ma da lì la squadra ha fatto una grande risalita. Abbiamo avuto un ciclo terribile superato abbastanza bene, ora ne verrà un altro e avere obiettivi chiari aiuta. Nelle vittorie ci vuole anche un pizzico di fato, che comunque bisogna conquistarsi. Per esempio nel secondo gol Alonso c’era e questo significa che la squadra ha fame di vincere. Salah un vantaggio? In campo economico sì, magari dall’anno prossimo possiamo avere Salah e Cuadrado (ride n.d.r.). Le sue potenzialità si conoscevano ma non c’era da aspettarsi questo impatto, con la palla al piede forse solo Messi è piu veloce di lui nella conduzione di palla”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara v Roma (EL)
« Reply #2 on: 03/20/15, 02:22 »
Ancora Pradè: “La nostra forza è un gruppo fatto di uomini”
Ai microfoni di Mediaset Premium ha parlato il ds viola, Daniele Pradè. Ecco i suoi concetti all’emittente privata: “Volevamo partire forte per approfittare subito delle loro debolezze. Complimenti alla squadra che si è sacrificata e ha fatto pressing nei primi venti metri, tutti si sono aiutati e questo significa che abbiamo fatto un salto di mentalità. Il momento della Roma? Conosco l’ambiente, e fare gol subito ci avrebbe aiutato. Io re del mercato di Gennaio? Casomai la Fiorentina, una società unita dove ora tutti remano dalla stessa parte. Chi metti dentro fa il suo dovere, abbiamo individualità incredibili e giocatori di classe superiore. Ora dobbiamo solo confermarci. Non solo contento per i calciatori presi, ma voglio parlare di tutti quelli che non erano in lista o infortunati che sono venuti qui. Questo è un gruppo dove tutti vanno nella stessa direzione. Si possono sbagliare i giocatori, ma gli uomini no”.

DDV ai ragazzi: “Con umiltà e determinazione non ci ferma nessuno”
Sulla pagina Facebook ufficiale della Fiorentina ecco un brevissimo video con il meglio dei festeggiamenti per la vittoria contro la Roma. Negli spogliatoi si vede Diego Della Valle che dice ai suoi ragazzi: “Andiamo così, con umiltà e determinazione, e non ci ferma nessuno”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara v Roma (EL)
« Reply #3 on: 03/20/15, 02:50 »
Garcia: “Abbiamo regalato i gol, sono mortificato ma non molliamo”
Rudi Garcia ha commentato in modo duro la sconfitta contro la Fiorentina. Ecco le sue parole ai microfoni di Mediaset Premium: “Complimenti alla Fiorentina che ha sfruttato i nostri regali. E così poi diventa difficile qualificarci, sono mortificato perché i giocatori prima della gara ci credevano. Non è un problema fisico ma abbiamo commesso errori individuali che hanno compromesso la partita. Ora torniamo concentrati sul campionato, dobbiamo salvare il secondo posto perché per fare una stagione accettabile dobbiamo qualificarci in Champions: ci abbiamo giocato e vogliamo tornarci, ci aspettano 11 battaglie. Non molliamo, io non mollerò un secondo fino alla fine di questo campionato. Rialziamo la testa e ci risolleviamo: questo mi aspetto dai miei giocatori. Ho parlato con loro, chi avrà personalità e orgoglio di proseguire lo farà con me. Chi sarà troppo debole non mi interessa, da domani si torna a combattere”.

Sabatini: “Rimpianto Salah, è uno dei miei errori”
E’ un Walter Sabatini sconsolato e deluso dopo il 3-0 subito dalla Fiorentina, ecco le sue dichiarazioni nel post gara a Mediaset: “Ho sentito cose molto gravi dai tifosi, però noi siamo responsabili di questo gruppo e di questi calciatori, dei quali sono comunque orgoglioso. Dobbiamo lottare per l’unico traguardo che ci è rimasto. La vivacità che la Roma ha messo in questa partita mi da fiducia. Questa sera in particolare la squadra ha scontato gli errori che ho fatto io. Li ha scontati la squadra e l’allenatore. Ho fatto un errore a gennaio. Sono state fatte delle scelte che non hanno prodotto risultato. Dovrò tenere conto degli errori che ho fatto. Rimpianto Salah? Quello che stiamo vedendo si è un altro mio errore. La squadra sta scontando tutti i miei errori”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara v Roma (EL)
« Reply #4 on: 03/20/15, 03:05 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara v Roma (EL)
« Reply #5 on: 03/20/15, 03:05 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara v Roma (EL)
« Reply #6 on: 03/20/15, 03:06 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara v Roma (EL)
« Reply #7 on: 03/20/15, 03:06 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task