Montella: “Vittoria da squadra importante”
Dopo la vittoria per 2 a 1 contro il Milan, il mister della Fiorentina Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Sky: “Oggi abbiamo vinto una gara importante, all’inizio non eravamo armoniosi, troppo lunghi, facevamo fatica ad imporre il gioco. Abbiamo sofferto le ripartenze del Milan e non riuscivamo a renderci pericolosi. Nel secondo tempo abbiamo iniziato molto meglio, abbiamo subito il gol nel momento migliore, ma psicologicamente siamo usciti fuori con lucidità da un momento di difficoltà. Joaquin ha fatto una grande prestazione, ma mi è piaciuta tutta la squadra. Penso a Ilicic che ha fatto una partita strepitosa dal punto di vista atletico, a Rosi che ha giocato con i crampi, a Gilardino che ha giocato senza i 90 minuti sulle gambe… insomma una squadra che ha fatto dei sacrifici. Oggi abbiamo preso gol nel modo più assurdo che ci potesse capitare, ma era nell’aria già nel primo tempo. Talvolta devi essere anche fortunato nel non subirlo, ma rispetto al girone d’andata stiamo concedendo di più agli avversari. Badelj? E’ un giocatore che ci sta dando equilibrio, però mi è dispiaciuto per Aquilani perché non lo sto mettendo nelle condizioni ottimali per esprimersi. Sta attraversando un momento di difficoltà, è in calo di condizione a causa degli infortuni e vorrei scusarmi con lui pubblicamente, poi ci parlerò anche in privato. Quindi bravo Badelj, ma sono dispiaciuto per Alberto. Con Inzaghi ho parlato di calcio, questa esperienza lo maturerà molto, soprattutto con la pressione che c’è a Milano”.
Pradè: “Vittoria importante, grande cuore e spirito”
Daniele Pradè in zona mista al termine del match: “Grande cuore. Quando vinci le partite in questa maniera è soltanto la testa e il cuore che ti portano al risultato. Abbiamo voluto vincere, sono tre punti importanti per spirito e morale, anche fiducia per chi gioca meno. Badelj e Joaquin hanno cambiato il volto della gara. Oggi non era facile, la squadra era completamente cambiata, ci sta perdere qualcosa. Nel primo tempo abbiamo preso la traversa e giocato bene nell’ultimo quarto d’ora, complimenti alla squadra e al mister. Devo ringraziare anche il pubblico, ci ha trascinato. Se andate a rivedere le immagini dopo il pareggio ci sono dieci calciatori che vogliono riportare il pallone al centro, c’era grande voglia di vincere. La Lazio è molto in forma, ha la fortuna di non avere l’impegno in Europa League, ci sono ancora trenta punti, dobbiamo crederci. Per il morale sono vittorie importanti, perché vincere aiuta a vincere”.
DDV: “Bella serata, i ragazzi ci hanno creduto fino in fondo”
Le parole di Diego Della Valle al termine del match: “Bella serata, è stata una bella vittoria, i ragazzi ci hanno creduto fino all’ultimo momento. Si può vincere solo credendo in quello che si fa. I ragazzi hanno le qualità giuste, la differenza tra le prime quattro squadre è minima. Sarò a Roma? Forse”.
Joaquin al 90′: “È importante vincere così, adesso pensiamo a giovedì”
Così Joaquin a Sky Sport al termine del match: “È il gol più importante da quando sono qui. Oggi penso che abbiamo dato uno spirito di coraggio fino alla fine. Champions o Europa League? Ancora manca troppo, dobbiamo andare piano piano, penso che giovedì è un’altra partita molto importante per noi. Sicuramente oggi ci ha aiutato molto, mentalmente è molto importante vincere una partita così”.
Ancora Joaquin: “Quando si gioca così è bello vincere”
Ancora Joaquin in zona mista:“Quando si vince così è bellissimo. Dopo il pareggio ho voluto dire ai miei compagni che c’era tempo per vincere. Quando si gioca così è bello vincere. Il prosciutto di Spagna è il migliore, lo mangio ogni giorno, non manca mai. Ogni gol lo dedico alla mia famiglia, in particolare a un fratello di mio padre che mi aiutato molto agli inizi di carriera”.