Author Topic: Montella: “Contro il Milan in campo la squadra migliore, su Macia…”  (Read 99 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Consueta conferenza stampa di vigilia per Vincenzo Montella. Domani (ore 19:00) la sua Fiorentina affronterà il Milan di Filippo Inzaghi per la 27° giornata di Serie A. L’allenatore viola è arrivato in sala stampa ‘Manuela Righini’ alle 18:30. Queste le parole del tecnico gigliato:

“L’impegno di domani è estremamente importante, siamo in una posizione di classifica che ci permette di concentrarci su più obiettivi. Il calcio moderno è questo, fatto di tante partite ravvicinate. Contro il Milan metterò in campo la squadra migliore per cercare di battere l’avversario ma facendo le dovute valutazioni riguardo ai singoli giocatori.

Gomez non è tra i convocati, così come Pizarro e Savic, mentre Tomovic è squalificato. L’avversario ha tanto blasone ma è in un momento particolare, non dimentichiamoci che anche l’anno scorso era in un periodo delicato e vinse qui a Firenze. I rossoneri hanno giocatori come Menez e Cerci che possono sempre metterci in difficoltà.

La panchina del Milan? In questi giorni si parla molto di Sarri ed è meglio così (ride ndr). Il momento della stanchezza è passato, dobbiamo avere testa e gambe. Su Macia non so nulla, non è vero che abbiamo vedute diverse ma anche se fosse così sarebbe solo un bene per la squadra, con Eduardo c’è un ottimo rapporto. Non bisogna mai accontentarsi per quello che abbiamo fatto e non dobbiamo cercare alibi.

Gilardino ha grandissime motivazioni, vive per il gol anche in allenamento, se per adesso non ha giocato è perché ho pensato che non fosse l’uomo giusto per la fase di transizione in determinate partite, può essere una risorsa.

Inzaghi? Per diventare allenatori è importante attraversare tutte le fasi, comprese quelle di difficoltà. Borja Valero sta bene, si è allenato regolarmente ed è a disposizione.”

Giuseppe Rossi sta bene, lo vedo più stabile rispetto al precedente infortunio, il suo percorso di recupero sta procedendo al meglio.

Babacar? Non capita solo a lui di metterci un po’ a prepararsi quando è in panchina e deve entrare in campo. Tuttavia deve pensare che non è più giovane e deve capire cosa vuole fare del suo talento. Bernardeschi si sta allenando con il gruppo e lo sta facendo bene, è tornato da un lungo infortunio perciò non deve avere fretta di tornare.

Ilicic si è calato totalmente nella nostra realtà, lo vedo più motivato, ha voglia di far vedere quanto vale, è molto più dentro alla squadra rispetto a prima, sia mentalmente che fisicamente. Pizarro non è il solo a voler giocare sempre, sono in tanti a voler recuperare per la gara di Roma di Europa League, vedremo. La squadra ha acquisito la responsabilità del proprio valore, certe partite preferisco giocarle rispetto a vederle alla TV. Tutti noi vogliamo fare di più, non è solo il desiderio dei tifosi ma anche il nostro.”

ALESSANDRO GUETTA
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Montella: "Non siamo stanchi. Pronti per il Milan"

Le parole di Vincenzo Montella alla vigilia di Fiorentina-Milan. Guarda la conferenza integrale multicamera.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_15-03-2015_montella-non-siamo-stanchi-pronti-per-il-milan.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task