Author Topic: Juventus-Fiorentina 2:3  (Read 323 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Juventus-Fiorentina 2:3
« on: 03/15/15, 14:43 »
Rimonta eroica in dieci uomini

È il big match della 7ª giornata del girone di ritorno. La Fiorentina capolista va a far visita alla Juventus quarta in classifica. I viola vogliono dimenticare il passo falso di Chiavari, i bianconeri cercano un’altra vittoria per risalire posizioni ed accorciare su Torino e Spezia, rispettivamente seconda e terza forza della classe. Mister Guidi si presenta all’appuntamento senza Gondo, capocannoniere dei suoi con tredici centri; a sostituirlo c’è Di Curzio. In difesa novità Bagadur, con Gigli che parte dalla panchina.

JUVENTUS: Roussos, Blanco Moreno, Romagna (72' Parodi), Zappa (87' Buenacasa) - Tello, Vitale - Udoh, Clemenza, Cassata (56' Macek) - Favilli. A disp.: Del Favero, De Biasi, Pellini, Bernardes Filipe, Muratore, Sakor, Kastanos. All.: Fabio Grosso

FIORENTINA: Bardini - Papini, Bagadur, Mancini, Zanon - Diakhatè, Petriccione (87' Berardi), Bangu - Peralta (79' Bandinelli), Di Curzio (38' Gigli), Minelli. A disp.: Pagnini, Sanna, Boccardi, Masciangelo, Gemmi, Ansini, Dabro, Chiesa, Bitunjac. All.: Federico Guidi

Arbitro: Niccolò Pagliardini di Arezzo

Reti: 47' (I tempo) Clemenza, 65' Macek - 28' Minelli, 69'rig. Bangu, 82' Bandinelli

Ammoniti: Cassata, Tello - Bagadur (2), Bandinelli

Espulso: 32' Bagadur

SECONDO TEMPO

È FINITA, FIORENTINA BATTE 3-2 JUVENTUS IN RIMONTA E RESTA AL COMANDO DELLA CLASSIFICA!

50′ OCCASIONE FIORENTINA: contropiede di Minelli, palla fuori.

48′ Spiovente in area di Blanco Moreno, Bardini va in presa alta e blocca.

46′ Tello insacca di mano sugli sviluppi di un calcio di punizione, ammonito.

45′ Cinque minuti di recupero.

42′ Una sostituzione per parte: Grosso tenta il tutto per tutto inserendo Buenacasa per Zappa, mentre Guidi sostituisce l’infortunato Petriccione con Berardi.

40′ OCCASIONE JUVENTUS: sugli sviluppi di un corner, Bangu smorza un tiro di Vitale, il pallone diventa buono per Blanco Moreno che calcia alto da ottima posizione. Intanto, problemi fisici per Petriccione.

37′ BANDINELLI, FIORENTINA DI NUOVO IN VANTAGGIO! Altro svarione difensivo della Juventus, Bandinelli riceve a centro area e infila Audero con un tiro centrale. Viola di nuovo in vantaggio, rimonta pazzesca in inferiorità numerica.

35′ Subito ammonito Bandinelli dopo uno scontro aereo con Zappa.

34′ Altra sostituzione per i viola: Bandinelli per Peralta.

33′ OCCASIONE JUVENTUS: sugli sviluppi di un corner, Parodi svetta di testa, Diakhatè salva sulla linea, poi Udoh manda fuori.

32′ Altra conclusione dalla distanza di Vitale, palla ampiamente fuori dallo specchio.

30′ OCCASIONE JUVENTUS: Zappa scende sulla sinistra e crossa, Macek di testa sfiora il palo.

27′ Altra sostituzione per Grosso: Parodi per Romagna.

24′ BANGU, PAREGGIO VIOLA! Esecuzione perfetta del fantasista viola, palla da una parte e Audero dall’altra.

22′ CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA, FALLO DI TELLO SU MINELLI: grandissima azione di Bangu, che salta quattro avversari in area, il pallone giunge al 7 viola che viene travolto dal colombiano bianconero. L’arbitro indica il dischetto. Ancora una volta, niente ammonizione per Tello.

20′ MACEK, JUVENTUS IN VANTAGGIO! Peralta perde palla sulla propria trequarti, il centrocampista ceco controlla e la piazza alle spalle di Bardini con un gran gol.

19′ Contropiede bianconero con conclusione finale di Vitale dal limite dell’area, centrale, Bardini blocca.

18′ Zanon supera il direttore avversario e crossa al centro, pallone a metà strada tra Peralta e Minelli, azione che sfuma.

15′ La Juventus tiene il pallino del gioco, ma la Fiorentina riesce a chiudere bene gli spazi e a ripartire.

12′ Udoh s’invola in campo aperto, prima Petriccione e poi Zanon lo chiudono.

11′ Prima sostituzione per Grosso: fuori Cassata, dentro Macek.

10′ Cassata simula vistosamente un contatto con Diakhatè, l’arbitro lascia correre tra le proteste della panchina viola che voleva la seconda ammonizione.

9′ Altro fallo di Cassata su Peralta, ammonizione per l’11 bianconero.

7′ OCCASIONE FIORENTINA: tiro-cross di Bangu dal lato sinistro dell’area di rigore, Minelli non trova la deviazione vincente e palla che sfila fuori di poco.

4′ Tiro di Vitale da fuori area, Bardini blocca in sicurezza.

3′ Favilli cerca il contatto con Gigli in area viola: l’arbitro lo redarguisce ancora una volta, proteste bianconere.

12.03 Comincia il secondo tempo. Diakhatè calcia da centrocampo, senza forza e senza precisione, palla fuori.

PRIMO TEMPO

Finisce la prima frazione di gioco. Fiorentina in vantaggio grazie a Minelli, poi l’espulsione di Bagadur e il pari in extremis (a 46’20″) di Clemenza.

47′ PARI DI CLEMENZA! Il numero 10 bianconero riceve liberissimo a centro area e infila Bardini con un tiro imparabile.

45′ Un minuto di recupero.

44′ Bella discesa di Zanon sulla corsia sinistra, traversone per Peralta che tira di prima intenzione, Blanco Moreno respinge col corpo.

42′ La Juventus prova a rendersi pericolosa, ma la formazione di Guidi, che si è risistemata con un 4-4-1, difende bene.

40′ Azione personale di Vitale, che da posizione centrale tira verso la porta difesa da Bardini, pallone ampiamente a lato.

38′ Guidi risistema la formazione dopo l’espulsione di Bagadur: fuori Di Curzio, dentro Gigli.

32′ ESPULSO BAGADUR, VIOLA IN 10! Il croato interviene in leggero ritardo su Clemenza, per l’arbitro è un fallo meritevole di ammonizione, è la seconda e Fiorentina ancora una volta in inferiorità numerica nel primo tempo.

30′ OCCASIONE JUVENTUS: Clemenza sfiora l’incrocio dei pali su punizione dal limite, fischiata per un fallo molto discutibile di Bagadur su Favilli.

28′ MINELLI, FIORENTINA IN VANTAGGIO! Bangu crossa dalla destra, né Audero né i suoi difensori riescono a intervenire sul pallone, sul secondo palo sbuca Minelli che a porta vuota insacca.

27′ OCCASIONE FIORENTINA: azione manovrata dei viola con Bangu, che dal limite dell’area pesca l’incornata di Peralta, alto.

25′ Bella discesa di Papini sulla corsia destra, che in collaborazione con Peralta riesce a superare Cassata e Zappa, ma il suo cross non viene raccolto dai compagni a centro area.

21′ Buona iniziativa in area di Minelli, ma il suo tentativo viene bloccato da Audero.

19′ Cross di Roussos dalla destra, colpo di testa in controtempo di Favilli, facile per Bardini.

18′ Minelli steso in area di rigore da Tello, per l’arbitro è solo calcio d’angolo, ma dal replay è netto il fallo del difensore bianconero.

15′ Dal calcio piazzato successivo, tiro a lato di Roussos dal limite dell’area.

14′ Tello s’invola centralmente per trenta metri, Bagadur lo stende all’altezza della trequarti viola: ammonizione per il difensore croato e punizione bianconera.

11′ Fallo da dietro di Favilli su Diakhatè: ci stava l’ammonizione, l’arbitro non è dello stesso avviso e si limita a redarguire il numero 9 bianconero.

8′ Cassata controlla e tira dal vertice sinistro dell’area di rigore gigliata, deviazione in corner.

6′ Ancora Juventus che resta in avanti su calcio d’angolo, Udoh ci prova di tacco, tiro debole e ben parato da Bardini.

5′ OCCASIONE JUVENTUS: cross dalla sinistra di Zappa, Favilli si avvita di testa, palla a fil di palo.

4′ Udoh prova a bruciare Zanon sul fondo, il terzino viola protegge bene con il corpo subendo anche fallo.

3′ Punizione di Bangu dalla trequarti, pallone semplice per Audero.

1′ Subito Blanco Moreno alla conclusione dalla lunghissima distanza, palla ampiamente fuori dai pali difesi da Bardini.

11.03 Comincia il match, primo possesso affidato alla Fiorentina.

STEFANO FANTONI
twitter @stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Juventus-Fiorentina 2:3
« Reply #1 on: 03/15/15, 14:45 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Juventus-Fiorentina 2:3
« Reply #2 on: 03/15/15, 14:47 »
Le pagelle viola: grande prova di squadra, Bandinelli decisivo

BARDINI 6,5: nel primo tempo quasi non si sporca i guanti, soprattutto per l’imprecisione delle conclusioni bianconere. Non ha colpe sui due gol subiti, in particolare quello di Macek è imparabile. Attento su un paio di tentativi dalla distanza di Vitale.

PAPINI 6.5: nei primi minuti soffre le avanzate di Cassata e Zappa, poi prende le misure a entrambi, anche se fa crossare il secondo nell’azione del pari bianconero. Cresce con il passare dei minuti, chiude la partita sfinito e con i crampi.

BAGADUR 5: stavolta è lui a lasciare in inferiorità numerica la squadra. Prima ammonizione, giusta, al quarto d’ora per fallo tattico su Tello. La seconda, decisamente discutibile, per un intervento su Clemenza alla mezz’ora. Ingenuo.

MANCINI 6: in collaborazione con Gigli si perde Clemenza nell’azione del pareggio bianconero. Da lì in poi sbaglia poco, neutralizzando sempre Favilli e Udoh. Quell’errore, però, macchia la sua partita.

ZANON 6.5: spinge con costanza sulla corsia di competenza, servendo palloni interessanti non sfruttati dai compagni. Nella ripresa compie una diagonale difensiva provvidenziale per chiudere su Udoh lanciato a rete.

PETRICCIONE 6.5: taglia e cuce in mezzo al campo, Vitale e Tello non gli lasciano libertà d’azione, con l’inferiorità numerica si piazza in trincea e lotta con i compagni. Esce per infortunio.

DIAKHATÈ 6.5: corre a tutto campo, dando un contributo importante in fase d’interdizione. Mai pericoloso in zona offensiva, salva sulla linea un colpo di testa di Parodi per il possibile terzo gol bianconero.

BANGU 7: dai suoi piedi parte il pallone che Minelli deposita in rete per il vantaggio viola. Nel vivo del gioco costantemente. Semina il panico in area nell’azione che porta al rigore che egli stesso realizza.

PERALTA 6: si accende a intermittenza, con l’espulsione di Bagadur arretra il proprio raggio di azione, giocando molti più palloni. Perde una palla velenosa che poi Macek concretizza nel momentaneo 2-1 bianconero. Esce stremato.

MINELLI 7: nel primo tempo viene steso in area da Tello, ma l’arbitro non fischia il rigore. I centrali avversari gli concedono pochi spazi, però riesce prima ad arrivare puntuale all’appuntamento con il gol dell’1-0, poi a conquistare il rigore ancora per fallo del mediano colombiano.

DI CURZIO 5: l’altra nota stonata di giornata. Soffre l’inizio arrembante della Juventus, venendo disinnescato dai difensori avversari. Con l’espulsione di Bagadur è il prescelto per fare spazio a Gigli e risistemare la squadra. Occasione sprecata.

GIGLI 6: insieme a Mancini si perde Clemenza nell’azione del pari juventino, nella ripresa rischia il rigore nel contatto con Favilli.

BANDINELLI 7: entra e viene subito ammonito, al primo pallone buono insacca il gol della vittoria. Decisivo.

BERARDI sv

STEFANO FANTONI
twitter @stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Juventus-Fiorentina 2:3
« Reply #3 on: 03/15/15, 16:14 »
Pessotto: “Sarà una buona partita, speriamo di fare risultato”

Gianluca Pessotto, team manager della Juventus Primavera, a RaiSport prima del match:

“Sarà una buona partita dal punto di vista tecnico, speriamo di fare un buon risultato. Contro la prima della classe vogliamo vedere a che punto siamo. Se sei primo in classifica devi avere valori in tutti i reparti. Noi siamo una squadra giovane e di qualità. L’importante è che oggi sia una buona partita, speriamo di esprimere un buon calcio.

STE. FAN.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Juventus-Fiorentina 2:3
« Reply #4 on: 03/15/15, 16:15 »
Guidi: “Partita elettrizzante, contenti di giocarla sul sintetico”

Prima del fischio d’inizio l’allenatore della Primavera viola Federico Guidi ha parlato così a RaiSport:

“È sicuramente una partita bella da giocare, elettrizzante. Affrontiamo una Juventus che viene da quattro vittorie consecutive, a gennaio si è rinforzata molto, sarà una partita bella da vedere e da giocare. Siamo contenti di giocare su un campo sintetico, viene avvantaggiato il tasso tecnico, vedremo sicuramente giocate di alto livello da entrambe le parti”.

STE. FAN.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Juventus-Fiorentina 2:3
« Reply #5 on: 03/15/15, 16:22 »
Minelli al 45′: “Era rigore, daremo il massimo per portare a casa il risultato”

Le parole di Simone Minelli a fine primo tempo ai microfoni di Raisport:

“Il rigore c’era. Anche se siamo rimasti in 10 cercheremo di dare il 100% per portare a casa il risultato, è troppo importante. Abbiamo messo un po’ per ingranare, ultimamente è un periodo così”.

STE. FAN.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Juventus-Fiorentina 2:3
« Reply #6 on: 03/15/15, 17:01 »
FOTO Bangu festeggia coi compagni la vittoria contro la Juve

La festa è da queste parti quest anno!! Juventus 2 fiorentina 3!! Ah ancora in 10!! #nonmolliamomai #silottaperlamaglia #fiorentinastyle #fiorentina #viola #squadrone. Così il centrocampista della Primavera, Andy Bangu, ha commentato così l’impresa contro la Juve. Con l’uomo in meno la Fiorentina ha allungato sui bianconeri e le altre inseguitrici in classifica.



REDAZIONE
Twitter: @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Juventus-Fiorentina 2:3
« Reply #7 on: 03/15/15, 20:19 »
VIDEO Gli highlights di Juventus-Fiorentina


STE. FAN.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO