Author Topic: ACF FIORENTINA - AC MILAN 2:1  (Read 2271 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN Lunedì ore 19.00
« Reply #8 on: 03/15/15, 16:48 »
Viola anti-Milan, anche Vargas in lotta per una maglia da titolare

Come riporta il Corriere dello Sport-Stadio, a completare il pacchetto offensivo nella sfida di domani contro il Milan potrebbe esserci anche Juan Manuel Vargas. Il peruviano infatti sarebbe in lotta con Ilicic per completare l’attacco, agendo sulla fascia sinistra. Insieme a lui sicuro di un posto Diamanti, con Gilardino favorito su Babacar (il senegalese serve giovedì contro la Roma in Europa League) per sferrare l’assalto al Milan.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN Lunedì ore 19.00
« Reply #9 on: 03/15/15, 16:50 »
Brocchi: “Mexes può fermare ogni attaccante, anche quelli viola”

Intervistato da Tuttosport, Cristian Brocchi, ex di Milan e Fiorentina e adesso allenatore della Primavera rossonera, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul match di domani: “Sarà una partita difficile perché la Fiorentina gioca un ottimo calcio. Ha diversi interpreti importanti che stanno dimostrando di poter competere con tutte le squadre di alto livello. Hanno diversi ricambi in ogni ruolo che gli permette, nonostante le tante partite, di fare una buona rotazione dei giocatori il che ti consente di avere un livello atletico sempre alto. Potrebbe essere una partita più nelle corde dei rossoneri rispetto a quando sono chiamati a fare loro l’andatura del match. In ogni caso, credo che il Milan debba giocare senza paura e dovrà provare a fare la sua partita.

La Fiorentina ha due prime punte molto forti. Ancora non si sa chi giocherà tra Babacar e Gilardino o se, invece, giocheranno con i tre attaccanti di movimento. In ogni caso sono convinto che un giocatore come Mexes, giusto per fare un nome, sia in grado di vincere un duello contro qualunque altro attaccante, sia che esso sia forte fisicamente sia che sia più rapido. Ovviamente bisognerà prestare molta attenzione a Salah, che sta facendo molto bene e può essere pericolosissimo, soprattutto in campo aperto”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN Lunedì ore 19.00
« Reply #10 on: 03/15/15, 16:52 »
Inzaghi: “Con i viola serve l’impresa. Vogliamo giocare da Milan”

Ai microfoni di Milan Channel arrivano le parole del tecnico del Milan Filippo Inzaghi alla vigilia della sfida contro la Fiorentina. Ecco le sue parole: “La nostra è stata un’ottima settimana di lavoro. Abbiamo preparato la sfida al meglio, vogliamo fare una partita da Milan. Ci servirà un’impresa che è nelle nostre corde. Cerci? Non stiamo dietro alle chiacchiere sul fatto se è scontento. Non ho deciso chi giocherà in attacco, domani prenderò una decisione. L’assenza di Poli, Montolivo e De Jong? Non guardo a queste cose o mi dicono che cerco delle scuse. De Jong e Montolivo torneranno la prossima settimana”.

Sulle presunte voci che vorrebbero Sarri sulla panchina rossonera aggiunge: “Non mi interessano le voci. Non sono mai stato preoccupato perché la società è sempre stata corretta con me. Sono cose non vere e mi dispiace per i tifosi che devono leggere queste cose sui giornali. Mi fanno ridere queste cose. Montella? Sono contento per la sua carriera. Siamo amici e gli faccio il mio ‘in bocca al lupo’, magari dopo la gara di domani però”.

REDAZIONE
twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN Lunedì ore 19.00
« Reply #11 on: 03/15/15, 16:55 »
CAMPETTI VN: pronto il turnover, torna Richards. Si riposa Salah?

Aspettando le ultime sgambate dei giocatori in vista della partita di domani tra Fiorentina e Milan e in attesa delle parole del tecnico Montella (conferenza stampa in diretta su Violanews.com dalle 18.30), ecco come dovrebbero schierarsi le due squadre. Fischio di inizio alle ore 19.

FIORENTINA

MILAN

REDAZIONE
twitter @violanews

http://www.violanews.com/news-viola/campetti-vn-pronto-il-turnover-si-riposa-salah-e-torna-richards-20150315/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN Lunedì ore 19.00
« Reply #12 on: 03/15/15, 16:57 »
Montella-Inzaghi, che storia. In panchina c’è la prova dei 9

Su La Gazzetta dello Sport si parla della sfida in panchina tra Vincenzo Montella e Filippo Inzaghi. Fiorentina-Milan avrà loro come protagonisti: il tecnico della Fiorentina viaggia alla grande, quello del Milan è a rischio esonero. Eppure insieme hanno segnato tantissimi gol, tanto che quando hanno smesso di giocare in molti si sono chiesti se potessero fare gli allenatori. Così è andata e finora con buoni risultati, nonostante le difficoltà di Inzaghi al Milan. Domani non ci sarà tempo di penare ai ricordi, ad esempio la volata per la classifica cannonieri del 1996-97. Hanno vinto scudetti, hanno giocato in grandi squadre e condiviso anche belle vittorie: ad esempio l’Europeo 2000 è stato vissuto da protagonisti, anche se il sogno di alzare il trofeo svanì proprio in finale contro la Francia di Trezeguet e Wiltord.

REDAZIONE
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN Lunedì ore 19.00
« Reply #13 on: 03/15/15, 17:08 »
Il piccolo Diavolo

Per il Milan doveva essere la stagione del rilancio dopo un 2013-14 assolutamente da dimenticare. E fino a dicembre, grazie alla vittoria contro il Napoli, il pareggio dell’Olimpico contro la Roma e la zona Champions a vista d’occhio, sembrava potesse essere così. Poi, però, con il 2015 – inaugurato con la sconfitta interna con il Sassuolo – è cominciata la discesa verticale dei rossoneri. Potremmo parlare di piccolo diavolo, prendendo spunto dal film del 1988 con Roberto Benigni e Walter Matthau.

Sono davvero poche le luci di questo Milan: Diego Lopez, Bonaventura, Menez e De Jong su tutte, anche se l’olandese non ci sarà al Franchi perché infortunato. Tanti, in compenso, i problemi.

Partendo dalla difesa, Inzaghi non è mai riuscito a trovare la coppia di centrali titolare. In generale, nessuno ha mai dato garanzie sufficienti. Alex doveva essere l’elemento in grado di far fare il salto di qualità al reparto arretrato anche con i suoi gol di testa e su punizione. Il brasiliano, però, si è rivelato troppo timido e, soprattutto, non affidabile sul piano fisico, visto che è stato quasi sempre alle prese con problemi muscolari. In più, non ha mai segnato fino adesso. La concentrazione, poi, è uno dei punti deboli dei difensori rossoneri. Non è insolito che spesso lascino gli avversari completamente smarcati nel cuore dell’area di rigore. Vedere, ad esempio, la rete di Maccarone a San Siro. Capitolo calci piazzati. Nonostante gli insegnamenti del mago Gianni Vio (di casa a Firenze fino alla scorsa estate), il Milan ha siglato solo tre gol da fermo, subendone ben nove.

Non manca la confusione tattica. Dal 4-3-3 al 4-3-1-2, ma non solo. Nelle prime sedici partite Inzaghi ha cambiato solo due moduli. Nelle ultime dieci, ben quattro. Il tecnico piacentino non sembra avere le idee chiare.

A differenza della Fiorentina e delle altre squadre di alta classifica, il Milan ha pochissima qualità a centrocampo tra De Jong, Poli (squalificato lunedì), Muntari ed Essien. Dovrebbe essere Montolivo a dettare i tempi, ma l’ex viola, lento e con scarsa iniziativa, è out e quando impiegato ha sempre deluso quest’anno. Il migliore fin qui è stato De Jong, ma impostare la manovra non è il mestiere dell’olandese.

Menez è croce e delizia dei rossoneri. Se in giornata, è il giocatore capace di accendere la luce del Milan. In caso contrario, è irritante ed egoista. Il francese ha timbrato il cartellino tredici volte. Gli altri fanno una fatica tremenda ad andare in gol. Honda non segna dal 19 ottobre, doppietta al Verona, e gli attaccanti “veri” (Fernando Torres prima di tornare all’Atletico Madrid, Pazzini e Destro) difficilmente si rendono pericolosi nell’arco di una partita. Ed ecco un altro problema: la solitudine dei numeri nove. Il “puntero” è sempre isolato, gli arrivano solo palloni sporchi e ingiocabili. Non bastano i movimenti dei compagni anche perché il più delle volte sono movimenti senza logica, dettati da improvvisazione a testa bassa. Insomma, il centravanti non entra mai nel vivo della manovra.

Infine, Cerci. Accolto a gloria dai tifosi rossoneri, l’esterno è il lontano parente di quello visto con la maglia del Torino. Imballato e poco convinto, raramente riesce a saltare l’uomo, garantendo così la superiorità numerica. Il giocatore classe 1987 non sembra funzionale agli schemi del Milan. In più, alcuni rumors parlano di una lite con Inzaghi avvenuta in occasione della gara con il Cesena. A Milanello tira aria di tempesta. E intanto Sarri è entrato nel mirino del club di via Aldo Rossi.

STEFANO NICCOLI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN Lunedì ore 19.00
« Reply #14 on: 03/15/15, 20:23 »
Convocati per il Milan: out Savic, Gomez, Tatarusanu e Pizarro

Ecco la lista dei 22 giocatori che il tecnico viola Vincenzo Montella ha scelto per la partita di domani contro il Milan (ore 19 al Franchi)

PORTIERI: Neto, Lezzerini, Rosati
DIFENSORI: Alonso, Basanta, Gonzalo, Pasqual, Richards, Rosi
CENTROCAMPISTI: Aquilani, Badelj, Borja Valero, Mati Fernandez, Joaquin, Kurtic, Lazzari, Vargas
ATTACCANTI: Babacar, Diamanti, Gilardino, Ilicic, Salah

violachannel.tv
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN Lunedì ore 19.00
« Reply #15 on: 03/15/15, 20:26 »
FOTO Il Milan in viaggio in treno verso Firenze

Ringraziamo il nostro lettore Luca per le foto che ci ha inviato dalla Stazione Centrale di Milano. Il Milan si è imbarcato questo pomeriggio ed è in viaggio verso Firenze, dove domani alle 19 sfiderà in posticipo la Fiorentina.





- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO