Ilicic al 90′: “Non è ancora finita, contento di essere rimasto qui”
Josip Ilicic al termine della gara a Mediaset Premium: “Volevamo vincere in casa, ma non è ancora finita. Ci sono ancora novanta minuti, nel calcio tutto può succedere, è tutto aperto. Anche oggi abbiamo dimostrato di essere forti, speriamo di segnare a Roma. Sono sempre a disposizione, sono contento di essere rimasto qui, darò il massimo per questa maglia”.
Montella: “Avremmo meritato di più, al ritorno ce la giochiamo”
Vincenzo Montella a fine partita ai microfoni di Mediaset Premium: “Dispiace aver subìto gol in casa, la Roma è stata brava a creare le occasioni. Ci sono state alcune situazioni da rivedere. Nei primi quarantacinque minuti avremmo meritato qualche gol in più, siamo stati poco cinici negli ultimi metri. Ci lamentiamo troppo spesso dei nostri arbitri, stasera c’è stato qualche episodio. Nel secondo tempo è cresciuta la Roma, poi è uscito Pizarro. Non credo che siamo stati messi sotto sul piano del gioco, sono stati bravi a capitalizzare. La partita è stata giocata a viso aperto, al ritorno ce la giochiamo”.
Ancora Montella: “A Roma ce la possiamo giocare”
Vincenzo Montella in sala stampa: “La partita è stata condizionata dagli episodi. C’è amarezza per il pareggio, non so se dire quello che penso. Teniamoci i nostri arbitri anche se li critichiamo spesso. Dobbiamo migliorare per fare uno step ulteriore. Dobbiamo cercare di avere più equilibrio. Il pareggio forse è giusto. Nei primi 30-40 minuti abbiamo avuto una supremazia netta, ma non abbiamo avuto la cattiveria per fare un altro gol. Ci è mancata cattiveria nel pensiero. La mia preoccupazione è il fatto che abbimo sempre meno calciatori, oggi abbiamo perso anche Pizarro, ma ce la giochiamo a Roma. Nella partita di oggi le due squadre si sono equivalse. La Fiorentina ha condotto gran parte della gara, poi abbiamo un po’ subìto. Per cattiveria si intende essere precisi anche nell’ultimo passaggio. Dobbiamo valutare Pizarro. Richards? Il discorso è semplice. mi dà più garanzie in una difesa a quattro che in una a tre”.
Pradè: “Non voglio parlare dell’arbitro”
“Primo tempo ad alta intensità, potevamo segnare il 2-0. Dell’arbitro non voglio parlare. Dobbiamo preparare bene il ritorno, ma prima c’è il Milan. E’ una partita vera. L’uscita di Pizarro è pesante perché ci dà respiro. Ha sentito tirare al flessore, domani faremo gli accertamenti. C’è rammarico dopo la prima mezz’ora fatta. Il terminale offensivo è importante, ma Ilicic ha fatto una grande partita di sacrificio. Neto? Si sta comportanto da professionista, prima c’è l’uomo e poi il giocatore”.