Author Topic: Torneo Città di Arco  (Read 553 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Torneo Città di Arco
« on: 03/12/15, 22:19 »
Allievi Nazionali, vittoria all’esordio al Torneo Città di Arco

Buona la prima per gli Allievi Nazionali di Iacobelli, che nel match d’esordio al Torneo Città di Arco hanno vinto per 2-1 contro la Rappresentativa Trentino. I viola hanno chiuso la partita nel primo tempo con le reti di Baroni e Gori. Nella ripresa il centro di Kumrija che accorcia le distanze. Nell’altro match del girone vittoria per 1-0 del Verona sul Sassuolo. Domani in campo Sassuolo-Fiorentina e Verona-Rappresentativa Trentino.

STE. FAN.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Torneo Città di Arco
« Reply #1 on: 03/13/15, 20:00 »
La Fiorentina vince anche la seconda gara: Sassuolo ko

Gli Allievi viola allenati da mister Iacobelli hanno battuto 3-0 il Sassuolo nella seconda gara del Torneo Città di Arco. Le reti della vittoria portano la firma di Akammadu (doppietta) e Gori.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Torneo Città di Arco
« Reply #2 on: 03/14/15, 00:06 »
Conosciamo le avversarie dei viola

Oggi (Giovedì) prenderà avvio la 44ª edizione del Torneo Città di Arco -  Beppe Viola. Classica formula a sedici squadra divise in quattro gironi, con l'obiettivo di succedere nell'albo d'oro alla Juventus campione in carica. I bianconeri sono stati inseriti nel girone A insieme a Napoli, Atalanta e Arco. Nel girone B ci sono Inter, Lazio, Torino e i danesi del Nordsjaelland. Nel girone C ecco i vice-campioni in carica del Chievo, Milan, Parma e Rappresentantiva Nazionali Dilettanti. Infine, nel girone D troviamo la Fiorentina di mister Iacobelli, che se la dovrà vedere con Verona, Rappresentativa Trentino e Sassuolo, che ha sostituito all'ultimo momento la Roma. I viola cercano il sesto successo nella competizione, provando a tornare sul gradino più alto dopo venticinque anni; l'ultimo successo, infatti, è datato 1990, preceduto da quelli nel 1976, 1982, 1987 e 1989. Tanti giovani cresciuti nel vivaio viola si sono messi in mostra nella cornice trentina: da Flachi a Cristiano Zanetti, da Brienza e Luci a Eddy Baggio e Amerini, da Di Carmine e Camporese a Babacar e Carraro. Nella scorsa edizione gli Allievi viola, allora allenati da Federico Guidi, vennero eliminati nella fase a gironi a causa della classifica avulsa, che a pari punti vide prevalere il Milan. Quest'anno i gigliati cercano di scrivere una pagina diversa. Sulla loro strada tre formazioni di diverso spessore: andiamo a conoscerle.

HELLAS VERONA - I gialloblu di Andrea Vitali al momento occupano la settima posizione nel girone B del campionato Allievi, in piena corsa per un posto nei playoff. La formazione veneta dispone di molti calciatori degni di nota, su tutti l'attaccante Bollini Frigerio, classe '98 in prestito dal Monza, con cui conta tre presenze in Lega Pro; dovrebbe far coppia con il velocissimo Buxton, a segno quattro volte in stagione. In difesa l'attenzione è tutta su Guglielmi, altro '98 con all'attivo ben otto presenze in Lega Pro con il Barletta, capace di giocare sia al centro che sulla destra. A metà campo, invece, sono due classe '99 a tenere banco: Dentale, intermedio di quantità e qualità, e Danzi, centrocampista moderno con il vizio del gol.

RAPPRESENTATIVA TRENTINO - Il selezionatore Paolo Visintini ha messo insieme una rosa composta dai migliori elementi della regione. Il Levico Terme dà il maggiore contributo in termini numerici con ben quattro giocatori, mentre sono tre gli elementi provenienti da Mezzocorona e Mori Santo Stefano. Il divario tecnico rispetto alle altre squadre nel girone è evidente e lampante, per cui l'obiettivo primario sarà ben figurare e limitare il passivo. La scorsa edizione la selezione trentina chiuse all'ultimo posto nel girone con Chievo, Inter e Napoli, peraltro senza riuscire a segnare almeno un gol.

SASSUOLO - I neroverdi di Filippo Pensalfini sono un avversario già noto ai viola di Iacobelli. Quattro punti separano le due formazioni in campionato, con la Fiorentina che precede gli emiliani, vittoriosi di misura nello scontro diretto. Quel giorno risultò decisivo Caputo, capocannoniere della squadra con dieci reti. Altri elementi interessanti sono il terzino sinistro Celia, il regista basso Marchetti (buon tiratore sui calci piazzati, tra l'altro) e l'esterno Porrini, tutti classe 1999.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Torneo Città di Arco
« Reply #3 on: 03/14/15, 00:07 »
Esordio positivo al Torneo di Arco

Buona la prima per gli Allievi Nazionali di Iacobelli, che nel match d'esordio al Torneo Città di Arco hanno vinto per 2-1 contro la Rappresentativa Trentino. I viola hanno chiuso la partita nel primo tempo con le reti di Baroni, colpo di testa su cross, e Gori, tocco sotto misura. Nella ripresa il centro di Kumrija, che con un beffardo tiro da fuori area accorcia le distanze. Nell'altro match del girone vittoria per 1-0 del Verona sul Sassuolo. Domani in campo Sassuolo-Fiorentina e Verona-Rappresentativa Trentino.

La formazione viola scesa in campo: Satalino - Bellemo, Benedetti, Baroni, Pinto (41' Ranieri) - Tacconi (48' Faye), Artioli (54' Buonavita), Militari - Maistro (41' Akammadu), Gori (63' Borsi), Trovato (20' Bi Zamble).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Torneo Città di Arco
« Reply #4 on: 03/14/15, 00:11 »
Akammadu e Gori infilano il Sassuolo, Allievi ancora ok al Beppe Viola-Arco

Gli Allievi Nazionali di mister Iacobelli vincono nella seconda giornata del torneo Città di Arco-Beppe Viola, superando con un perentorio 3-0 il Sassuolo. I viola indirizzano la partita poco dopo la mezz'ora del primo tempo con la doppietta di Akammadu, poi nella ripresa è Gori a chiudere definitivamente i conti. Una bella vittoria che consente alla Fiorentina di salire a sei punti in classifica, a parimerito con il Verona, che ha vinto per 2-0 contro la Rappresentativa Trentino. Domani sfida decisiva contro i gialloblu per la testa del girone e la qualificazione alle semifinali.

Satalino - Kouadio, Baroni (71' Pinto), Benedetti (58' Mosti), Ranieri (34' Bellemo) - Artioli, Tacconi, Militari (68' Faye) - Buonavita (68' Maistro), Akammadu (62' Bi Zamble), Trovato (46' Gori).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Torneo Città di Arco
« Reply #5 on: 03/14/15, 00:31 »
Gr. A
Atalanta-Arco 5:0 (27' Migliorelli, 35' Rota, 47', 74' Dossena, 58' Bramante)      
Juventus-Napoli 1:0 (50' Moise)

Juventua-Atalanta 3:1 (14' Moise, 49'rig. Manicone, 55' Ciarmela - 63' Capone)
Napoli-Arco 3:0 (34' Mentana, 41' Esposito, 73' Russo)

Gr. B
Inter-Nordsjaelland 0:0
Lazio-Torino 2:2 (11' Cotani, 75' Bezziccheri - 65' De Luca, 73' Menabò)

Inter-Lazio 1:1 (74' Antonini - 50'aut. Gravillon)
Nordsjaelland-Torino 2:0 (37' Harlev, 50' Johansson)

Gr. C   
Milan-Chievo 0:2 (8' Danieli, 55' Ngissah)
Rappr. Nazionale-Parma 0:1 (30' Bruschi)

Chievo-Parma 1:1 (33' Oprut - 22' Pierini)
Milan-Rappr. Nazionale 2:0 (21' Zhikov, 57' Sinani)

Gr. D
Fiorentina-Rapp. Trentino 2:1 (17' Baroni, 30' Gori - 73' Kumrija)
Sassuolo-Verona 0:1 (7' Pinton)

Sassuolo-Fiorentina 0:3 (31', 34' Akammadu, 63' Gori)   
Verona-Rapp. Trentino 2:0 (34' Pinton, 77' Belkheir)   
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Torneo Città di Arco
« Reply #6 on: 03/15/15, 00:17 »
Allievi viola sconfitti ed eliminati dal Verona

La terza giornata regala alla Fiorentina la prima sconfitta contro il Verona con il punteggio di 0-1. E sono proprio i veneti ad accedere alle semifinali a spese dei viola secondi nel girone

Classifica
Verona 9
Fiorentina 6
Sassuolo 3
Rapp. Trentino 0
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Torneo Città di Arco
« Reply #7 on: 03/15/15, 00:39 »
Gr. A
Arco-Juventus* 0:6 (12' Arras, 15' Ciarmela, 23' Bresciani, 64' Ferrando, 65'aut. Salvi, 70' Morselli)
Napoli-Atalanta 1:2 (35' Negro - 63' Dossena, 66' Latte)

Gr. B
Nordsjaelland*-Lazio 3:1 (42' Johansson, 60', 70' Frederiksen - 26' Tomei)
Torino-Inter 1:3 (37' Tobaldo - 2' Bakayoko, 47', 69' Taufer)

Gr. C
Chievo-Rappr. Nazionale 1:2 (25' Borgogna - 41' Fasan, 66' Santucci)
Parma*-Milan 3:1 (44' Castagna, 50' Lukanovic, 68' Milanese - 46' Agnero)

Gr. D
Fiorentina-Verona* 0:1 (47' Casale)
Rapp. Trentino-Sassuolo 1:2 (72' Cecchet - 29', 63' Fiocchi)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO