Pradè: “Una serata da dimenticare. Dobbiamo ricaricarci in fretta”
Zona mista dallo “Olimpico”, queste le parole del diesse viola Daniele Pradè, riportate da Radio Blu: “Una serata da dimenticare, prendiamola come un incidente di percorsi. Forse ci siamo arrivati stanchi psicologicamente. Dobbiamo essere bravi a ricaricarci immediatamente, ci sono altre 5 gare importanti. La Lazio è entrata in campo con una cattiveria diversa, il trio Tottenham-Inter-Juve ha tolto tante energie. Il gol di Badelj? Se entra cambia tutto. La Lazio aveva un agonismo diverso rispetto al nostro. Dobbiamo essere bravi a ripartire. Infortunati? Borja Valero stava bene, con una partita diversa avrebbe giocato 15 minuti. Vediamo un po’ in questi giorni”.
Montella: “Scivolone pesante, la Lazio ha meritato la vittoria”
Così Vincenzo Montella a Sky Sport al termine del match: “La Lazio ha meritato la vittoria, ha dimostrato sul campo di essere la squadra più in forma del campionato. Abbiamo dato tutto, è uno scivolone pesante che però ci sta quando giochi ogni tre giorni. Ci sono diversi giocatori stanchi e che avrebbero bisogno di riposo, è inevitabile perdere qualcosa. Quando perdi è troppo facile trovare i colpevoli, dobbiamo analizzare gli errori commessi. Abbiamo perso meritatamente, anche se a inizio ripresa abbiamo sfiorato il pareggio. Adesso dobbiamo dare di più nelle prossime partite per riprenderli, perché sono convinto che non siamo inferiori alla Lazio. Sono fiducioso per le prossime partite. La nostra sfortuna è aver incontrato le migliori squadre una dopo l’altra. Champions? La Lazio ha una grande rosa e non gioca le coppe europee, è un grande vantaggio”.
Ancora Montella: “Non sono preoccupato, a volte perdere…”
Post partita di Lazio-Fiorentina, queste le parole in sala stampa del tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella (parole riportate da Radio Blu): “La Lazio ha avuto una condizione diversa, sia fisica che mentale. Quando il calendario regala partite difficili così ravvicinate, è dura incontrare una squadra in forma come la Lazio. Dispiace per la sconfitta, nel secondo tempo – nei primi quindici minuti – ho visto una Fiorentina intraprendente. La Lazio ha comunque meritato, ora si deve voltare pagina. I ragazzi hanno messo massimo impegno e massima partecipazione. In questo caso ci avrebbe fatto comodo riposare qualche giorno in più. Stanchezza mentale o fisica? Un po’ e un po’, in alcuni ruoli alcuni giocatori sono stati usati troppo anche per mancanza di soluzioni adeguate. Adesso dobbiamo guardare avanti e far tesoro degli errori che ci sono stati, da parte di tutti. Non sempre si perde perché fai degli errori. La Lazio è stata superiore in tutto. Gli attaccanti ci mancano, ho adattato Ilicic in quel ruolo ma ha dato tutto ciò che poteva dare. Non possiamo fare altrimenti. Tenteremo di trovare qualche soluzione. Neto ha fatto molto bene, anche se oggi non lo abbiamo aiutato. Cosa ho detto nell’intervallo? Nel secondo tempo la squadra voleva recuperare la partita, l’interpretazione era giusta. Se sono preoccupato? Sono realista, non era tutto giusto prima, non è tutto giusto adesso. Perdere fa male, è ovvio però prendere schiaffetti possono anche far bene”.
Pasqual: “Siamo una grande squadra, stasera un incidente”
Zona mista dallo “Olimpico”, queste le parole di Manuel Pasqual, riportate da Radio Blu: “E’ un passivo pesante, in un momento in cui abbiamo fatto un grande lavoro. Un 4-0 stasera è pesante, ci aiuterà a ripartire con la consapevolezza che siamo una grande squadra. È stato un incidente di percorso. Come archiviamo velocemente le vittorie, dobbiamo essere bravi a dimenticare questo ko. Tra tre giorni abbiamo un’altra gara importante, la volontà è correre su tutti gli obiettivi e riprendere anche la Lazio. Siamo riusciti ad arrivare qualche volta al cross, siamo riusciti a servire Diamanti e Ilicic, va detto che la Lazio ci ha messo in difficoltà. La Lazio è una grande squadra, infatti è davanti a noi. Sicuramente avere molti impegni ravvicinati non ci ha aiutato, peccato per questo passivo pesante che in questo momento la Fiorentina non merita. La volontà nostra è capire gli errori, poi ripartire. La squadra si è sbilanciata in avanti, voleva ribaltare il risultato”.