Author Topic: SS LAZIO - ACF FIORENTINA 4:0  (Read 1765 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA Domani ore 19.00
« Reply #8 on: 03/09/15, 16:24 »
Come seguire e commentare Lazio – Fiorentina su VN

Come di consueto Violanews vi offre la diretta testuale della partita della Fiorentina con aggiornamenti ogni minuto. Dalle 18.55 la nostra diretta testuale commentabile curata oggi da Niccolò Gramigni. Potete trovare tutte le azioni della gara anche nella nostra pagina di Twitter @violanews

LINK
Diretta testuale
Commenta nel Forum Mondiale dei Tifosi Viola
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA Domani ore 19.00
« Reply #9 on: 03/09/15, 16:30 »
Pioli-Montella, l’estetica di successo. Ecco la Grande Bellezza

La Grande Bellezza va in scena questa sera all’Olimpico. Alle 19, Lazio-Fiorentina dal profumo d’Europa e possibile preludio alla finale di Coppa Italia. La quarta in classifica ospita la quinta (al pari della Sampdoria), ma per entrambe c’è il terzo posto del Napoli alla portata, dopo la rimonta subita dall’Inter. La squadra di Pioli cerca per l’aggancio la quarta vittoria di fila (già successo all’andata, tra la quinta e l’ottava, compreso il colpaccio a Firenze: 2-0), mentre quella di Montella ha conquistato tre vittorie nelle ultime quattro giornate. In comune, la qualità del gioco, che cattura l’occhio e strappa l’applauso. (…)

BELLI MA… La Fiorentina viaggia a tutto gas ed il nuovo anno ha visto i viola cadere soltanto una volta, contro il Parma. Montella ha guidato i suoi nei successi contro Roma, Inter e Juventus, sempre in trasferta: nonostante una rotazione spinta di uomini e moduli considerate le tre competizioni. In Coppa Italia i gigliati hanno già mezzo piede in finale, dove potrebbero incrociare proprio la formazione di Pioli. Del resto quando il tecnico viola affronta la Lazio più che biancoceleste vede rosso. Scatenando la propria voglia di supremazia. Il poker sigillato da giocatore nel derby del marzo 2002 resta uno dei ricordi più dolci (insieme allo scudetto con la Roma) della carriera dell’Aeroplanino, oltre che un record difficilmente battibile. (…)

DA BAGGIO A FELIPE Una sfida che coinvolge anche il passato di Pioli. Difensore a Firenze dal 1989 al 1995. Da Dunga e Baggio a Rui Costa e Batistuta con Giorgi, Lazaroni, Radice e Ranieri in panchina. Passando anche per la serie B e l’immediato ritorno in A. «È stata l’esperienza più importante da giocatore, ci ho passato sei anni tra ricordi positivi e qualcuno negativo, legato a brutti infortuni». Ora, punta forte sul talento di Felipe Anderson e sulla ritrovata vena realizzativa di Klose. Peserà l’assenza di Parolo, squalificato.

EMERGENZA La Viola gioca bene e inanella vittorie. La sfida di oggi ha il sapore dell’esame di laurea. «È la partita più difficile di questo ciclo di gare ravvicinate – chiude Montella –. Quella di Pioli è una squadra esperta, in salute e competitiva in ogni reparto. Con calciatori risolutivi e tecnici». La vorrebbe quasi giocare e forse potrebbe anche. Vista la carestia di prime punte. Babacar e Gomez rimarranno infatti fuori per un paio di settimane. Resta il solo Gilardino, che però è lontano dalla miglior condizione. In vetrina i numeri di Salah, le invenzioni di Diamanti o i guizzi di Ilicic. Lazio oggi, Roma giovedì (Europa League). Una settimana capitale per la Fiorentina.

La Gazzetta dello Sport
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA Domani ore 19.00
« Reply #10 on: 03/09/15, 16:34 »
Corriere Fiorentino: Attacco alla Capitale

L’apertura del Corriere Fiorentino è eloquente: “Attacco alla Capitale”. In effetti sarà una settimana intensa sul fronte Firenze-Roma. Prima la sfida Champions di questa sera contro la Lazio, poi l’andata degli ottavi di Europa League (giovedì) contro la Roma. In riferimento alla partita dell’Olimpico, è certamente un lunedì da Champions. Roma e Napoli hanno pareggiato, è evidente quindi che chi vince la sfida di questa sera si porta vicinissimo al terzo posto. La Fiorentina potrebbe accorciare fino a cinque punto il distacco dal secondo posto e ad uno soltanto dal terzo.

REDAZIONE
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA Domani ore 19.00
« Reply #11 on: 03/09/15, 16:42 »
La posta in palio cambia le scelte di Montella?

L’occasione è enorme, quasi irripetibile: la Fiorentina potrebbe in un colpo solo scavalcare la Lazio e “mangiare” 2 punti ciascuno a Napoli e Roma. Con una vittoria stasera all’Olimpico, in pratica, la squadra di Montella si ritroverebbe ad 1 solo punto dal terzo posto e a 5 lunghezze dal secondo. Scenari straordinari, ma nel mezzo c’è una partita difficilissima contro la formazione di Pioli, una delle squadre più in forma del campionato e reduce da 3 vittorie consecutive. “La partita più difficile di questo ciclo” l’ha definita il mister gigliato. Per fare bottino pieno, insomma, servirà un’altra impresa, ma visto di cosa sono stati capaci i viola nelle ultime uscite, è lecito coltivare la speranza.

Montella sarà chiamato ancora una volta a gestire le forze dei suoi: out Gomez e Babacar, qualche titolare da preservare in vista del match di Europa League contro la Roma. Tutto vero, ma siamo proprio sicuri che sarà ancora turnover massiccio? Le indicazioni sono queste e prevedono, ad esempio, anche l’ipotesi di un Salah a riposo, insieme a Pizarro e Borja, non ancora al meglio. Del resto nelle ultime settimane le scelte del tecnico sono state chiare: il campionato è la competizione in cui azzardare di più, in termini di formazioni, per dare la priorità alle due coppe. I pareggi di ieri di Roma e Napoli, però, uniti all’importanza di uno scontro diretto in cui i punti valgono doppio, potrebbero indurre l’Aeroplanino a rivedere qualcosa, rimandando il turnover ad un’altra occasione. Ci sta pensando, il tecnico, ma solo stasera capiremo se avrà prevalso la voglia di cogliere la grande occasione oppure la programmazione, che per la verità ha portato finora grandissimi risultati su tutti e 3 i fronti.

E tu che faresti? Diccelo commentando l’articolo a fondo pagina.

SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA Domani ore 19.00
« Reply #12 on: 03/09/15, 16:49 »
Klose-Gomez, il duello che non c’è

Lazio-Fiorentina sarà anche Felipe Anderson contro Salah. La gara di stasera, però, avrebbe potuto mettere di fronte altri due top player, più navigati rispetto al brasiliano e all’egiziano: Miroslav Klose e Mario Gomez. Già, avrebbe. Il primo ci sarà regolarmente all’Olimpico. Non il secondo, visto l’infortunio subìto a Torino nella semifinale d’andata di coppa Italia con la Juve. Per il torero si prospettano due settimane di stop.

Il destino si è messo di mezzo anche questa volta. Sembrerà strano e assurdo ma, in Italia, Gomez e Klose, “amici-rivali” nel Bayern Monaco e nella nazionale tedesca, non si sono mai sfidati. Nell’incontro dell’Olimpico del 6 ottobre 2013 (0-0) erano assenti entrambi, mentre nel match del Franchi del 2 marzo 2014 (0-1 per i capitolini con gol di Cana) c’era solo Super Mario che subentrò a Joaquin all’inizio del secondo tempo. Situazione rovesciata il 19 ottobre 2014 (0-2 per i biancocelesti a Firenze) anche se Klose – in quel periodo alle spalle di Djordjevic nelle gerarchie di Stefano Pioli – fece il suo ingresso in campo solo al 44′ della ripresa sostituendo proprio l’attaccante serbo. Contro la Lazio, Gomez ha disputato appena trentacinque minuti in totale.

Dopo un periodo in chiaroscuro, Klose sembra rinato. Merito anche degli assist di Felipe Anderson. Non è un caso che nelle ultime due partite – contro Sassuolo e Napoli – abbia segnato grazie alle invenzioni del talento brasiliano. Il tedesco ha già superato il magro bottino della scorsa stagione (8 reti in 29 presenze) giungendo a quota nove centri in ventisei apparizioni. E adesso è pronto a continuare il rapporto col club di Claudio Lotito.

L’infortunio di Gomez non ci voleva proprio perché arriva in uno dei migliori momenti per lui e per la Fiorentina. Una brutta notizia per Vincenzo Montella che dovrà fare a meno del numero trentatré viola contro Lazio e Milan in campionato e Roma in Europa League. Se consideriamo anche lo stop di Babacar, si nota come l’attacco gigliato sia ridotto ai minimi termini per le prossime sfide. Per le gare di Serie A, l’Aeroplanino potrà affidarsi a Gilardino, ma il problema è la coppa. L’ex Guangzhou e Diamanti non sono stati inseriti nella lista Uefa ed è ancora presto per sapere se Mario e Baba ci saranno per il ritorno con i giallorossi di Rudi Garcia. A cominciare dall’Olimpico, dunque, la Fiorentina non avrà Mario, ma con un Salah così tutto è possibile.

STEFANO NICCOLI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA Domani ore 19.00
« Reply #13 on: 03/09/15, 16:53 »
CAMPETTO VN: Ilicic favorito su Gila, dubbi a centrocampo

La Fiorentina riparte dal 4-3-3. I dubbi maggiori di formazione in vista della gara contro la Lazio sono a centrocampo dove Pizarro e Borja Valero sembrano destinati a partire dalla panchina per via delle condizioni fisiche non eccellenti. In difesa invece sono pronti a tornare titolari Tomovic e Savic dopo i rispettivi infortuni. Per concludere, nel reparto offensivo, l’unico sicuro del posto è Diamanti: Ilicic, Gilardino e Salah si giocano due maglie e l’attaccante italiano appare in svantaggio rispetto ai concorrenti.

http://www.violanews.com/news-viola/campetto-vn-ilicic-favorito-su-gila-dubbi-a-centrocampo-20150309/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA Domani ore 19.00
« Reply #14 on: 03/09/15, 16:54 »
Oggi o mai più (nella stagione)

Ore 19 stadio Olimpico, va in scena quella che credo sia la partita più importante per il prosieguo di questa stagione. La squadra è in un momento di forma ottimale al contrario di chi la sta precedendo in classifica. Con un’eccezione: quella stessa Lazio che i viola dovranno affrontare fra poche ore e che sta contendendo al team di Montella la rincorsa alle coppe europee.

Ed è proprio lo scherzo del destino che porta le due squadre più in forma del momento a giocarsi il posto di guastafeste per un campionato che pareva aver già aggiudicato le prime tre piazze. Già, pareva.

Chi vince stasera si piazza alle spalle del Napoli pronta ad “azzannare” il Ciuccio partenopeo. E ovviamente noi speriamo tutti che siano i viola ad avere la meglio lasciando a Pioli la soddisfazione di giocare per il raggiungimento dell’Europa League.

È vero che giovedì arriva la Roma con gli ottavi di finale di EL, ma credo che sia giusto sempre giocarsi il massimo partita dopo partita perché come si dice, ogni lasciata è persa. La competizione europea è importante ma la frenata di Napoli e Roma, scusate ma mi fa ingolosire e credo di non essere il solo.

Vincere stasera, ma non sarà facile, vorrà dire arrivare ad un punto dal Napoli con una rimonta capace di far tremare i polsi a tutti, Benitez compreso.

E se tutto dovesse andar bene poi perché non pensare alla Roma? E non sto parlando di Europa League. Chiedo scusa se sono stato troppo ottimista, ma il momento della Fiorentina è eccezionale e niente deve essere sprecato.

SAVERIO PESTUGGIA
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA Domani ore 19.00
« Reply #15 on: 03/09/15, 19:29 »
VIDEO: la scorsa stagione Lazio sciupona all’Olimpico con la Fiorentina

Dopo la Juventus in Coppa Italia, la Fiorentina si rituffa in campionato. Avversario di turno è la Lazio, oggi alle 19 allo stadio Olimpico. La scorsa stagione le due squadre si affrontarono a Roma il 6 ottobre 2013. Questa la formazione dei padroni di casa: Marchetti, Cavanda, Ciani, Cana, Lulic, Onazi, Biglia, Hernanes, Candreva, Anderson, Perea. Così, invece, gli ospiti: Neto, Tomovic, Gonzalo, Savic, Cuadrado, Ambrosini, Pizarro, Aquilani, Pasqual, Borja Valero, Rossi.

Prima occasione per i capitolini. Perea ruba il pallone a Pizarro, s’invola verso la porta difesa da Neto, ma il suo tiro termina sul fondo. Poi è la volta di Hernanes che si rende pericoloso con una conclusione mancina respinta dall’estremo difensore viola. Successivamente l’attuale giocatore dell’Inter sfiora il vantaggio biancoceleste con una punizione dal limite di poco fuori. Lazio più attiva e pimpante della Fiorentina anche nella ripresa. Lulic scappa via sulla sinistra, crossa, Perea stacca più in alto di tutti, ma la sfera finisce alta sopra la traversa. I gigliati si vedono con un calcio piazzato di Rossi da posizione defilata ribattuto senza problemi da Marchetti. La formazione allenata all’epoca da Petkovic va ad un passo dall’1-0 con un diagonale di Floccari, poi con una botta di Candreva, bravo nel saltare Pasqual.


STEFANO NICCOLI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO