Author Topic: SS LAZIO - ACF FIORENTINA 4:0  (Read 1765 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA 4:0
« Reply #24 on: 03/09/15, 21:26 »
FOTO: Gomez e la caviglia dolorante

Ecco il post pubblicato poco fa su Instagram da Mario Gomez, si legge: “Oggi al divano con la nostra maglia viola per la caviglia. Forza ragazzi!!”

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA 4:0
« Reply #25 on: 03/09/15, 21:31 »
Pioli: “Classifica ancora corta, con questi principi di gioco…

Post partita di Lazio-Fiorentina queste le dichiarazioni di Stefano Pioli ai microfoni di Sky: “Serata perfetta, anche se nel calcio non esistono partite perfette. La squadra ha interpretato bene la gara, oggi abbiamo fatto molto bene contro una squadra con tanta qualità come la Fiorentina. Con questo spirito possiamo giocarcela con tutti. La classifica è corta, dobbiamo continuare sulla nostra strada. Abbiamo sempre pensato ad una gara alla volta, così dobbiamo fare fino al termine della partita. Quella di stasera era la formazione migliore, se ci sono principi di gioco che la squadra ha assimilato possiamo giocare con chiunque. Abbiamo altre possibilità in generale, l’importante sono i principi di gioco e gli atteggiamenti. La formazione migliore possibile è quella che mette in difficoltà gli avversari”.

Queste le parole del tecnico della Lazio in sala stampa: “Ci muoviamo tanto, ci sono soluzioni per i compagni, non siamo stati frenetici e non ci siamo impauriti quando la Fiorentina ha preso campo. Siamo stati molto compatti, tutti disposti a sacrificarci. La mentalità c’è, adesso si tratta di migliorare, ci sono tante cose che possiamo fare meglio. Sappiamo che i nostri successi passano soprattutto dal lavoro quotidiano. Finchè non raggiungeremo l’obiettivo non possiamo fermarci. 1-0 dopo la fine del primo tempo? Era poco. Abbiamo un modo di giocare dispendioso, lo è per tutti i giocatori e per i nostri attaccanti. Questo lavoro ci darà risultati importanti e grandi soddisfazioni. Quattro gol sono tanti, dobbiamo essere molto soddisfatti, sapendo che possiamo fare ancora tanto. La Lazio ha grandi mezzi. Nell’intervallo ho chiesto ai ragazzi di continuare a giocare in questo modo, solo così potevamo portare a casa il risultato. Il calcio è un gioco collettivo, tutti devono aiutare i compagni. Tutti ambiamo ambizioni a livello personale per questa stagione, dobbiamo sacrificarci l’uno per l’altro”.

NICCOLO’ GRAMIGNI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA 4:0
« Reply #26 on: 03/09/15, 21:37 »
Sconfitta meritata, ambizioni rimandate

Una Fiorentina stanca è crollata contro la Lazio proprio quando avrebbe dovuto dimostrare di essere pronta per l’assalto al terzo posto. E invece sono proprio gli uomini di Pioli ad andare alla caccia del Napoli, dando un bel ridimensionamento alle ambizioni viola.
Già nel primo tempo la Lazio ha rischiato di dilagare, ma poi Badelj ha gettato alle ortiche l’unica occasione d’oro dei viola e poi il rigore su Anderson ha dato la mazzata definitiva agli uomini in campo.
La sconfitta è figlia di una difesa troppo ‘leggera’ sulle fasce non supportata dal centrocampo soverchiato da Biglia e compagni.
Stavolta anche Salah non ha mostrato acuti mentre quella di Diamanti, sostituito al 45’ nonostante non possa essere in campo giovedì, è una sorta di bocciatura.
Nessun dramma oggi la Lazio è stata superiore e le ambizioni viola devono essere riposte in altre competizioni. Per pensare al campionato ci sarà tempo. Purtroppo l’occasione si è schiantata contro una Lazio oggi superiore.

Saverio Pestuggia
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA 4:0
« Reply #27 on: 03/09/15, 21:38 »
Pradè: “Una serata da dimenticare. Dobbiamo ricaricarci in fretta”

Zona mista dallo “Olimpico”, queste le parole del diesse viola Daniele Pradè, riportate da Radio Blu: “Una serata da dimenticare, prendiamola come un incidente di percorsi. Forse ci siamo arrivati stanchi psicologicamente. Dobbiamo essere bravi a ricaricarci immediatamente, ci sono altre 5 gare importanti. La Lazio è entrata in campo con una cattiveria diversa, il trio Tottenham-Inter-Juve ha tolto tante energie. Il gol di Badelj? Se entra cambia tutto. La Lazio aveva un agonismo diverso rispetto al nostro. Dobbiamo essere bravi a ripartire. Infortunati? Borja Valero stava bene, con una partita diversa avrebbe giocato 15 minuti. Vediamo un po’ in questi giorni”.

NICCOLO’ GRAMIGNI
Twitter @NiccoGramigni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA 4:0
« Reply #28 on: 03/09/15, 21:40 »
PAGELLE VN: Fiorentina irriconoscibile, si salvano in pochissimi

NETO 6,5: Bucato a freddo da una prodezza di Biglia, è poi decisivo nell’evitare il raddoppio di Klose rimanendo in piedi e salvando. Bravissimo nel rispondere due volte a Felipe Anderson, è miracoloso sul bis di Biglia che riesce a deviare sul palo. Sicuro anche nella ripresa, sventa tante occasioni complicate col senso della posizione. Senza di lui sarebbe finita persino peggio, ma sul 3-0 non respinge bene il destro di Candreva.

TOMOVIC 4: Alla prima azione, affonda bene arrivando sul fondo. Felipe Anderson è un bruttissimo cliente, lui fa quel che può ma spesso si fa saltare. Poi al 63′ pensa bene di abbattere il brasiliano in area per il rigore che chiude la partita. Ingenuità grave all’interno di una partita complicata.

SAVIC 4,5: Anche lui in difficoltà, si fa mettere in mezzo tra Mauri e Klose e perde la consueta sicurezza. Nella ripresa stacca nell’area avversaria, ma non inquadra la porta. In ritardo su entrambi i gol di Klose.

BASANTA 4,5: Preferito a Gonzalo, viene subito saltato di netto da Klose che per fortuna viene murato da Neto. Nel momento dell’assedio mette qualche pezza, ma finisce col commettere troppi svarioni. Ogni lancio lungo della Lazio diventa un pericolo.

PASQUAL 5: Sbanda pericolosamente contro Candreva, mentre in attacco arriva spesso al cross… peccato che in area non ci sia nessuno. Anche dalla sua parte la Lazio affonda con troppa facilità.

KURTIC 4: Vaga in mezzo al campo, distribuendo pedate ma non prendendo quasi mai la palla. Spaesato sia da mezzala destra che sinistra. Pressoché inutile.

BADELJ 5: Reduce da un periodo d’oro, accusa forse la stanchezza e fa (anche lui) un netto passo indietro. Primo tempo di grande affanno, il suo pressing va spesso a vuoto e la gestione della palla non è lucida. Con l’ingresso di Pizarro si sposta sulla mezzala e al 57′ Salah gli offre l’occasione su un piatto d’argento, ma dal limite dell’area tira male sprecando una grande chance.

Dal 77′ JOAQUIN sv

MATI FERNANDEZ 6: Il più pimpante a centrocampo, prova a rendersi pericoloso su punizione al 25′. Qualche spunto individuale, generoso anche in fase difensiva. Nella ripresa avanza sulla trequarti, ci prova. Da un suo errore prende il là l’azione del 3-0, ma è uno dei pochissimi a salvarsi.

SALAH 5,5: Non può sempre fare il fenomeno e in questa serataccia collettiva riesce a combinare pochissimo.

ILICIC 4,5: Schierato da finto centravanti, non riesce a trovare la posizione e perde quasi tutti gli ‘uno contro uno’ con i centrali biancocelesti. L’impegno c’è, ma il resto no: nessuno spunto, nessun tiro.

Dal 55′ GILARDINO 5: Smania per riuscire ad incidere, ma è troppo macchinoso per anticipare i due centrali. Qualche sponda per i compagni e alcuni errori di appoggio. Certo non ha avuto molti palloni giocabili, ma sembra ancora imballato.

DIAMANTI 4,5: Parte da sinistra, poi cambia fascia, ma non entra mai nel vivo del gioco. Prova qualche fiammata ma senza trovare la porta. Confusionario.

Dal 46′ PIZARRO 6: Non è ancora al meglio, porta qualche geometria. Ma stasera c’era poco da fare.

MONTELLA 4,5: Una battuta a vuoto era forse preventivabile, in una partita così difficile. La Fiorentina però va decisamente oltre, in una serata da incubo vissuta quasi sempre in balia della Lazio. E uscendo dal campo umiliata. Le scelte iniziali, con Ilicic centravanti e Gonzalo fuori, non funzionano e gli aggiustamenti della ripresa migliorano solo in parte la situazione. La sua peggior Fiorentina dei tre anni, brutta mazzata.

SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA 4:0
« Reply #29 on: 03/09/15, 21:41 »
Montella: “Scivolone pesante, la Lazio ha meritato la vittoria”

Così Vincenzo Montella a Sky Sport al termine del match:

“La Lazio ha meritato la vittoria, ha dimostrato sul campo di essere la squadra più in forma del campionato. Abbiamo dato tutto, è uno scivolone pesante che però ci sta quando giochi ogni tre giorni. Ci sono diversi giocatori stanchi e che avrebbero bisogno di riposo, è inevitabile perdere qualcosa. Quando perdi è troppo facile trovare i colpevoli, dobbiamo analizzare gli errori commessi. Abbiamo perso meritatamente, anche se a inizio ripresa abbiamo sfiorato il pareggio. Adesso dobbiamo dare di più nelle prossime partite per riprenderli, perché sono convinto che non siamo inferiori alla Lazio. Sono fiducioso per le prossime partite. La nostra sfortuna è aver incontrato le migliori squadre una dopo l’altra. Champions? La Lazio ha una grande rosa e non gioca le coppe europee, è un grande vantaggio”.

REDAZIONE
twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA 4:0
« Reply #30 on: 03/09/15, 21:42 »
Ancora Montella: “Non sono preoccupato, a volte perdere…”

Post partita di Lazio-Fiorentina, queste le parole in sala stampa del tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella (parole riportate da Radio Blu): “La Lazio ha avuto una condizione diversa, sia fisica che mentale. Quando il calendario regala partite difficili così ravvicinate, è dura incontrare una squadra in forma come la Lazio. Dispiace per la sconfitta, nel secondo tempo – nei primi quindici minuti – ho visto una Fiorentina intraprendente. La Lazio ha comunque meritato, ora si deve voltare pagina. I ragazzi hanno messo massimo impegno e massima partecipazione. In questo caso ci avrebbe fatto comodo riposare qualche giorno in più. Stanchezza mentale o fisica? Un po’ e un po’, in alcuni ruoli alcuni giocatori sono stati usati troppo anche per mancanza di soluzioni adeguate. Adesso dobbiamo guardare avanti e far tesoro degli errori che ci sono stati, da parte di tutti. Non sempre si perde perché fai degli errori. La Lazio è stata superiore in tutto. Gli attaccanti ci mancano, ho adattato Ilicic in quel ruolo ma ha dato tutto ciò che poteva dare. Non possiamo fare altrimenti. Tenteremo di trovare qualche soluzione. Neto ha fatto molto bene, anche se oggi non lo abbiamo aiutato. Cosa ho detto nell’intervallo? Nel secondo tempo la squadra voleva recuperare la partita, l’interpretazione era giusta. Se sono preoccupato? Sono realista, non era tutto giusto prima, non è tutto giusto adesso. Perdere fa male, è ovvio però prendere schiaffetti possono anche far bene”.

NICCOLO’ GRAMIGNI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA 4:0
« Reply #31 on: 03/09/15, 21:44 »
Biglia: “Continuare a lavorare a testa bassa”

Biglia alla tv ufficiale biancoceleste: “Il gol? Io sono felice per la squadra e per la prestazione. Sono contento per il mister, ma dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa. E non pensare ad altro. In allenamento proviamo spesso tiri come quello che ho fatto oggi sul gol. (Qui – di passaggio – c’è Keita, che ridendo s’intromette “Ha migliorato i piedi grazie a me, lì mort…”) Un 4-0 così non me lo aspettavo, certo. Ma la prestazione sì: perchè la Lazio gioca in questo modo. Sempre. Questa è la nostra volontà: portare la S.S. Lazio più in alto possibile”.

Cittaceleste.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO