Author Topic: SS LAZIO - ACF FIORENTINA 4:0  (Read 1765 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
SS LAZIO - ACF FIORENTINA 4:0
« on: 03/08/15, 22:03 »
Una brutta Fiorentina cade all’Olimpico: reti di Biglia, Candreva e Klose (doppietta).

Lazio: Marchetti - Basta, De Vrij, Mauricio (49' Novaretti), Radu - Cataldi, Biglia, Mauri (81' Onazi) - Candreva (77' Keita), Klose, F. Anderson. A disp.: Berisha, Strakosha, Ciani, Braafheid, Ederson, Ledesma, Cana, Perea, Cavanda. All.: Pioli

Indisponibili: Pereirinha (incerto 26ª giornata), Gentiletti (incerto 29ª giornata), Lulic (incerto 27ª giornata), Djordjevic (incerto 34ª giornata), Tounkara (incerto 26ª giornata), Konko (incerto 26ª giornata)
Squalificato: Parolo
Decisione del tecnico: Guerreri
Altri: Sculli
Diffidati: Cavanda, De Vrij, Candreva, Onazi

Fiorentina:  Neto - Tomovic, Basanta, Savic, Pasqual - M. Fernandez, Badelj (77' Joaquin), Kurtic - Salah, Ilicic (55' Gilardino), Diamanti (46' Pizarro). A disp.: Lezzerini, Rosati, G. Rodriguez, Richards, Alonso, Rosi, Vargas, Lazzari, B. Valero. All.: Montella

Indisponibili: Tatarusanu (incerto 27ª giornata), Rossi (incerto 31ª giornata), Bernardeschi (incerto 27ª giornata), Babacar (incerto 28ª giornata), Gomez (incerto 28ª giornata)
Squalificato: Aquilani
Decisione del tecnico: Lupatelli, El Hamdaoui, Octavio
Altri: -
Diffidato: Tomovic

Arbitro: Tagliavento (Terni)

Reti: 6' Biglia, 65'rig. Candreva, 75', 85' Klose

Ammoniti: Mauricio, Candreva - Basanta, Kurtic, Tomovic

Spettatori: 36.000

12°C

90′ FINISCE QUI, POKER DELLA LAZIO. Fiorentina non pervenuta

88′ Ormai non rimane che attendere il fischio finale. Una pessima Fiorentina

85′ GOL LAZIO. Meraviglia di Keita, para Neto e ancora Klose riesce a segnare. E’ un inferno per i viola

81′ SOSTITUZIONE LAZIO. Esce Mauri, entra Onazi

78′ Problema al ginocchio destro per Badelj, ecco il motivo della sostituzione. Montella aveva deciso di far uscire Mati

77′ SOSTITUZIONE FIORENTINA. Esce Badelj, entra Joaquin

77′ SOSTITUZIONE LAZIO. Esce Candreva, entra Keita

75′ GOL LAZIO. Conclusione di Candreva, Neto non ci arriva e Klose (di testa) non perdona

70′ Buona palla di Pizarro per Gilardino, esce Marchetti

65′ GOL LAZIO. Non sbaglia Candreva, che sarà ammonito per essersi tolto la maglia

64′ RIGORE PER LA LAZIO. Fallo netto di Tomovic su Felipe Anderson, ammonito il difensore

63′ Ammonito Kurtic per netto fallo su Biglia

61′ Dall’angolo palla di Candreva per Novaretti, blocca Neto

61′ OCCASIONE LAZIO. Cross di Candreva molto pericoloso, rischia l’autogol Savic. Soltanto angolo, per fortuna

56′ OCCASIONE FIORENTINA. Grande palla di prima di Salah per Badelj, che però spreca

55′ SOSTITUZIONE FIORENTINA. Esce Ilicic, entra Gilardino

51′ Cross basso di Pasqual, respinge senza problemi la difesa della Lazio

49′ SOSTITUZIONE LAZIO. Esce Mauricio, entra Novaretti

47′ Ammonito Mauricio per fallo su Ilicic

INIZIA LA RIPRESA. Un cambio nella Fiorentina, esce Diamanti ed entra Pizarro

FINISCE IL PRIMO TEMPO. Una Fiorentina spenta e una grande Lazio. Ottimo Neto in più di un’occasione

40′ Possesso palla vioa, cross di Pasqual non insidioso, blocca Marchetti

37′ Fiorentina adesso in attacco, vediamo se i viola riescono a svegliarsi dopo un inizio molto complicato

32′ OCCASIONE LAZIO. Straordinaria conclusione di Biglia, si coordina di Biglia e prende in pieno il palo, dopo deviazione determinante di Neto

29′ OCCASIONE LAZIO. Klose per Anderson, riesce a prendere il pallone Neto

28′ Ammonito Basanta per fallo su Klose. Era però lo stesso fallo fatto da Mauricio su Diamanti…

25′ Calcia Mati, palla fuori

24′ Brutto fallo di Mauricio su Diamanti, punizione dal limite per la Fiorentina

21′ Partita piacevole, la Lazio sta giocando a mille

18′ Conclusione ribattuta da Diamanti, palla in angolo

15′ Klose cerca Mauri all’interno dell’area di rigore, il tedesco in questa occasione poteva tirare. La Fiorentina non c’è

12′ OCCASIONE LAZIO. Altra botta di Felipe Anderson, ottima risposta di Neto

11′ OCCASIONE LAZIO. Candreva crossa per Mauri, palla che scorre verso Anderson che spara su Neto.

9′ OCCASIONE LAZIO. Si divora un gol clamoroso Klose, solo davanti a Neto. La Fiorentina non è entrata in campo

6′ GOL LAZIO. Grande azione della Lazio, Candreva mette palla nel mezzo, liberano i viola poi però Biglia realizza uno splendido gol

4′ Dalla bandierina niente da fare, libera Klose

3′ Buona azione offensiva di Tomovic, angolo

2′ Possesso palla Fiorentina in questi primi 120 secondi di gioco

PARTITI! Calcio d’inizio affidato alla Fiorentina!

Buonasera amici di Violanews.com, squadre in campo per Lazio-Fiorentina

a cura di NICCOLO’ GRAMIGNI
« Last Edit: 03/10/15, 01:03 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA Domani ore 19.00
« Reply #1 on: 03/09/15, 13:50 »
Cosa succede oggi in casa Fiorentina

Ore 19 campionato di Serie A – Stadio Olimpico Roma
SS LAZIO vs ACF FIORENTINA
TV - Sky calcio e Mediaset Premium
RADIO – radiocronaca su radio blu (www.radioblutoscana.it)
WEB – diretta testuale commentabile su violanews.com
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA Domani ore 19.00
« Reply #2 on: 03/09/15, 13:57 »
Trappola Lazio, Salah l’uscita di sicurezza

Molti rimpianti conserva ancora la Fiorentina se pensa alla partita di andata contro la Lazio (0-2) e per non sbagliare da questi ripartirà stasera. «Sarà il match più difficile di questo ciclo», dice Montella appena riemerso da Tottenham, Inter e Juve, non proprio squadre di amatori eppure tutte serenamente battute. Altro che ciclo, un ciclone, mettendoli uno dopo l’altro sono comunque tredici i risultati utili di fila, e fra questi nove vittorie: c’è dunque da preoccuparsi? Il rispetto per la Lazio è autentico, perché Pioli ha un gruppo che sa stare in campo combinando le fasi di gioco in modo funzionale alla partita, cambia ritmo e giro della palla, gestisce un fraseggio organizzato per ottenere la profondità, ha un attaccante che più degli altri sa fare la differenza. E’ in un certo senso una Fiorentina che vive e gioca a Roma.

E’ la somiglianza fra le due squadre che preoccupa Montella, come se Pioli conoscesse in anticipo le mosse viola ragionando con lo stesso metodo. A proposito di giocatori che fanno la differenza, Felipe Anderson e Mohamed Salah sono al top delle rispettive classifiche: sono nati nello stesso anno, il 1993, sono veloci e vedono la porta come pochi altri. Hanno tecnica e frequenze superiori, logico che vengano considerati i possibili risolutori del match. Da quando c’è Salah, Montella è molto più sereno per i benefici ricavati da tutto il gruppo: averlo in campo dall’inizio o dopo, come potrebbe succedere stasera, diventa secondario in rapporto alla sua capacità di rompere l’equilibrio. La Fiorentina sa in ogni caso di avere una carta di riserva, perché con Mohamed qualcosa potrà sempre succedere.

Montella recupera fra i convocati Pizarro e Borja, me nessuno dei due partirà titolare. In difesa rientrano Savic, Pasqual e Tomovic nella linea a quattro che sarà completata da Gonzalo. I dubbi principali sono in attacco, dove nonostante le assenze di Gomez e Babacar potrebbe partire in panchina Gilardino. In questo caso anche per prepararsi all’incrocio in Europa League contro la Roma, giovedì prossimo Montella potrebbe lanciare Ilicic come «falso nove». Josip sembra l’unico a poter sostenere il ruolo e dunque sarebbe utile provarlo fin da subito contro un avversario tosto. Sicura la presenza di Diamanti, da valutare quella di Joaquin nel quadro del turnover. E se Salah dovesse partire in panchina (lasciando in questo caso il posto a Ilicic) potrebbe essere Gila a giocare centravanti. Montella, come si dice in questi casi, deve ancora decidere.

La Nazione
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA Domani ore 19.00
« Reply #3 on: 03/09/15, 14:02 »
PRIMA PAGINA: I titoli viola dei quotidiani


A pagina 17 “Fiorentina, stavolta serve testa” e poi le parole di Montella “Noi siamo più stanchi di loro ma dobbiamo essere organizzati”. Di spalla “Salah e Felipe Anderson, non c’è niente di meglio”. A pagina 19 “Viola stai attenta, tutti vogliono Savic” e poi “Il montenegrino è sui taccuini di molte grandi d’Europa’”. Nel box “Ballottaggio in attacco tra Gilardino e Salah”.
 

A pagina 15 “Pioli-Montella, l’estetica di successo”, nel sommario “Lazio e Fiorentina vincono e piacciono: stasera inseguono il Napoli e il sogno Champions”.


A pagina II “E’ la partita più difficile, serve concetrazione per battere la stanchezza” e poi “Tanti dubbi per Montella con la Lazio. Favorito il tridente Diamanti, Ilicic, Salah”. A pagina III “Gli antichi lo avevano detto: ‘Verrà un faraone e farà gol’”.


Nella prima pagina del QS foto di Salah e titolo “Caccia al sorpasso”. A pagina 2 “Trappola Lazio, Salah l’uscita di sicurezza”. In basso “Ottavi di Europa League in chiaro Fiorentina-Roma in diretta su Rete4”. A pagina 3 “Montella frena: E’ la sfida più difficile”. A pagina 4 “A Roma per stupire. E per il terzo posto”. A pagina 5 “Brucia ancora la beffa Rosetti Ultimi 10 incontri equilibrati”. A destra “Il lato rosa del pallone Così Laura organizza i viola”. In basso le parole di Salah, “La Champions? Che lotta”.


In prima pagina “Attacco alla Capitale”. A sinistra “Quell’attimo da prolungare”. A pagina 2 “Un lunedì da Champions”. A pagina 3 “Salah-Anderson, sfida a tutto gas Dribbling, preghiere e gol da favola”. A destra “Pioli suona la carica: Scontro diretto da vincere”. E l’imam di Firenze: “Orgoglioso di Mohamed”. A pagina 4 “Europa, la Roma trema Al Franchi partita decisiva”.

REDAZIONE
Twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA Domani ore 19.00
« Reply #4 on: 03/09/15, 15:15 »
TOTO FORMAZIONE: Gila verso la panchina, si candida Ilicic

Ecco il tabellone con le scelte dei quotidiani per Lazio – Fiorentina.
-LA GAZZETTA- -CORSPORT- -LA NAZIONE-  -REPUBBLICA - -COR-FIORENT-
NETO    NETO     NETO    NETO    NETO
TOMOVIC    TOMOVIC     TOMOVIC    TOMOVIC    TOMOVIC
G. RODRIGUEZ    G. ROGRIGUEZ     G. ROGRIGUEZ    G. RODRIGUEZ    G. RODRIGUEZ
SAVIC    SAVIC     SAVIC    SAVIC    SAVIC
PASQUAL    PASQUAL     PASQUAL    PASQUAL    PASQUAL
KURTIC    KURTIC     KURTIC    KURTIC    KURTIC
BADELJ    BADELJ     BADELJ    BADELJ    BADELJ
MATI    MATI     MATI    MATI    MATI
SALAH    DIAMANTI DIAMANTI    DIAMANTI    SALAH
ILICIC    ILICIC     ILICIC    ILICIC    ILICIC
DIAMANTI SALAH    JOAQUIN    SALAH    DIAMANTI

LA CLASSIFICA dopo il 25° turno
Gazzetta dello Sport 254
La Nazione Corriere Fiorentino 253
La Repubblica 252
Corriere dello Sport-Stadio 251
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA Domani ore 19.00
« Reply #5 on: 03/09/15, 15:30 »
Attesi oltre 30mila tifosi all’Olimpico. Da Firenze in 500

Per il match tra Lazio e Fiorentina i tagliandi staccati – a ieri – sono oltre 9000 (500 saranno i tifosi viola, nonostante il giorno lavorativo). Questo significa che allo stadio ci potrebbero essere, abbonati inclusi, oltre 30.000 persone. La giusta cornice per una partita che vale punti pesantissimi in chiave Champions. Lo riporta il Corriere dello Sport che non esclude che la quota oggi possa salire sfiorando 35mila.

REDAZIONE
twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA Domani ore 19.00
« Reply #6 on: 03/09/15, 16:07 »
Spettatori, venduti altri 3mila tagliandi per stasera

Continua a crescere il dato relativo ai tagliandi staccati per il match di questa sera tra Lazio e Fiorentina. Secondo quanto annunciato sulle frequenze di Lazio Style Radio, emittente ufficiale della squadra biancoceleste, sono circa 12mila i biglietti venduti fin qui. In pratica altri 3mila rispetto al dato comunicato ieri sera per una cornice di pubblico che dovrebbe avvicinarsi alle 35mila presenze.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA Domani ore 19.00
« Reply #7 on: 03/09/15, 16:19 »
Neto: “Stasera è fondamentale per il terzo posto”

Il portiere viola Norberto Murara Neto ha rilascito alcune dichiarazioni a Globo Esporte: “Quella contro la Lazio sarà una partita fondamentale per entrambe le squadre. La partita sarà resa bella dall’obiettivo comune delle due squadre”. Il riferimento è al terzo posto.

REDAZIONE
Twitter @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO