Author Topic: Montella: “Domani necessaria una partita di sacrificio. Neto…”  (Read 122 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
E’ già vigilia, c’è un altro grande appuntamento in calendario in questo marzo a mille all’ora per la Fiorentina. Domani a Torino si gioca la semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juve, e Vincenzo Montella parla in conferenza stampa dal Franchi:

“Pizarro non sta bene e dovremo valutarlo, deciderò nel pomeriggio Borja sta facendo di tutto per esserci ma sente ancora dolore. Tomovic, Baba e Savic non ci saranno, Basanta è un grande punto interrogativo, Mati è un ni, oggi ha fatto un buon allenamento. Forse io sono quello che sta meglio.. (ride) Comunque avremo una squadra competitiva, anche se in qualche reparto siamo un po’ contati.
 
Preferenze negli obiettivi? In Coppa Italia la strada è più corta visto che siamo già in semifinale, quindi è il percorso più breve verso l’obiettivo… Ma credo che lo pensi anche Allegri. Siamo pronti ad affrontare i migliori d’Italia, dobbiamo farlo senza timori. La proprietà smania dalla voglia di alzare un trofeo e lo meriterebbero dopo questi anni. Noi ci proviamo, anche se non sarà facile, l’anno scorso ci siamo andati vicini. Lo facciamo anche per noi stesso, io per primo da allenatore vorrei ottenere un trofeo e lo stesso vale per i giocatori.

L’alternanza di Gomez? Tengo conto di tutte le situazioni, la scorsa settimana non stava neanche bene e l’ho lasciato fuori. Già ieri l’ho però visto bene e mi dà massime garanzie per domani.

L’amore con la società? E’ sempre lo stesso, c’è massima chiarezza e grande rispetto da entrambe le parti. Non è cambiato nulla, se non i risultati rispetto all’inizio. Ci sono tutte le condizioni per andare avanti insieme.

Salah? L’obiettivo di un allenatore è provare a migliorarsi sempre e aiutare un giocatore a rendere al meglio. Siamo totalmente contenti di lui, si è ambientato subito e speriamo che continui così.

Gioco diverso? Dipende anche dagli avversari. Ultimamente abbiamo spesso affrontato squadre forti, che non ci aspettano dietro la linea della palla, e questo può facilitare lo sviluppo del gioco anche in ripartenza. L’importante è essere pronti ad interpretare la partita nel modo giusto.

Cosa vorrei vedere domani? Il meglio delle ultime partite. Ancora non si sa su quali giocatori posso contare e quali no, dovremo aggiustare qualcosa dal punto di vista strategico. Sarà una partita difficile e di sacrificio, dovremo essere pronti mentalmente a mettere in campo sacrificio e dopo qualità.

Il fattore determinante degli ultimi risultati? Sicuramente la mentalità e il coraggio che la squadra ha saputo mettere in campo, e con i risultati cresce anche la convinzione. L’importante è che la squadra non si illuda e non smetta di essere così concentrata. I tifosi è giusto che sognino e pure di più.

L’attenzione mediatica? Va gestito da parte mia e da parte della squadra, siamo orgogliosi di questo ma talvolta può essere pericoloso sentire che ci si attende molto. Ma adesso la squadra è più consapevole.

Neto? Abbiamo due ottimi portieri che si possono alternare. A monte la mia scelta è stata dettata da chi mi dava più garanzie in generale, soprattutto psicologiche, e Tata ha dimostrato di essere un grande portiere. E’ un bel problema avere due portieri che possono giocare entrambi titolari.

Potrebbe giocare alla Juve? Non ci avevo pensato, ma fino a prova contraria deve essere ancora dimostrato. L’ho visto sereno come sempre, non c’è nessun problema.
 
Savic? E’ il giocatore più competitivo, anche con se stesso, che abbiamo. Quando un giocatore ha quella determinazione riesce ad andare anche oltre al suo talento, pensa da difensore ed è un giocatore di grande personalità. Sono contento di allenarlo”.

SI. BARG.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Montella: "Ci teniamo alla Coppa, come squadra, come società e come tifoseria"

Dalla sala stampa del Franchi, le parole di Vincenzo Montella alla vigilia di Juventus - Fiorentina: “La partita contro la Juventus è da sempre particolare anche per me. Giocare contro una squadra forte porta stimoli maggiori a tutti. Borja Valero sarà disponibile? Sta facendo di tutto per esserci, ma la sua presenza è in forte dubbio. Pizarro? Valuteremo se portarlo o meno a Torino. Basanta rientra? E’ ancora un grandissimo punto interrogativo. Aquilani? Sta bene. La Juventus come si affronta?  Con una gara di sacrificio. Dovremo organizzarci in modo strategico a poche ore dall’inizio della partita. Ci vorrà sacrificio e qualità da parte dei miei ragazzi. Il suo rapporto con la Società? C’è massima chiarezza e grandissimo rispetto. Le potenzialità di Salah? Mohamed si è integrato subito. Siamo tutti molto contenti delle sue prestazioni. La sua squadra gioca più di contropiede rispetto a prima? Le squadre complete sono quelle che riescono a leggere le partite e fare bene tutte e du le fasi. Che Juve troverà domani? La Juventus è una squadra che sa aspettare l’avversario. Sta continuando il suo percorso di maturazione. In cosa è cresciuta di più la sua Fiorentina? Nella mentalità e nel coraggio. L’alo livello di attenzione sulla Fiorentina da parte dei media può essere un problema? Va gestito da parte mia e da parte della squadra. Siamo comunque orgogliosi di questo e vogliamo continuare a regalare soddisfazioni ai nostri tifosi. Tenterete di alzare un trofeo? Ci proviamo. Ci teniamo tutti. E’ il sogno di ognuno di noi”.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_04-03-2015_montella-ci-teniamo-alla-coppa-come-squadra-come.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task