Author Topic: Settimana 02-08 Marzo (vari gli news)  (Read 3474 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Settimana 02-08 Marzo (vari gli news)
« on: 03/02/15, 21:16 »
Il Corriere dello Sport-Stadio a tutta pagina: “Mitici!”

Mitici! È questa l’apertura del Corriere dello Sport-Stadio, che dedica ovviamente ampio spazio alla serata di San Siro. Quindici anni di sconfitte sul campo dell’Inter per scrivere la storia, forse ne valeva la pena. Una Fiorentina eroica: in 9 contro 11 ha saputo portare a casa la vittoria. Contro la sfortuna e contro una squadra – l’Inter – che aveva assoluto bisogno di punti dal momento che si trattava di uno scontro diretto. Ottimo Neto, mago Salah. E adesso il terzo posto dista solo 3 punti…

REDAZIONE
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 02-08 Marzo (vari gli news)
« Reply #1 on: 03/02/15, 21:18 »
Cosa succede oggi in casa Fiorentina

Subito in campo per preparare il match di giovedì sera contro la Juventus. In giornata è atteso il report medico sugli infortunati di Milano.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 02-08 Marzo (vari gli news)
« Reply #2 on: 03/02/15, 21:42 »
Le prime pagine dei quotidiani sportivi






 
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 02-08 Marzo (vari gli news)
« Reply #3 on: 03/02/15, 21:45 »
Gazzetta: Napoli e Lazio devono preoccuparsi della Fiorentina

Il sogno condiviso con le altre «fantastiche quattro» è l’Europa League, ma l’impressione è che questa Fiorentina possa pensare sul serio alla Champions. Nel senso di qualificazione naturalmente. Lazio (+1) e Napoli (+3) devono preoccuparsi, per la Roma aspettiamo stasera: l’orchestra di Montella, per usare un’espressione sacchiana azzeccata in questo caso, continua la sua bella rincorsa. Un altro successo, il quinto nelle ultime otto di campionato (nelle quali non ha mai perso). Ne fa le spese l’Inter lanciatissima da tre successi di fila e dall’aver eliminato il Celtic: non finiva k.o. in casa con i viola da quasi quindici anni, maggio 2000, e aveva vinto le ultime dodici sfide. L’evento non succede per caso, al di là delle belle parate di Neto e dell’infortunio di Babacar che spiana la strada a Salah, autore del gol decisivo. È che la Fiorentina è sempre una squadra, quali che siano gli interpreti, mentre l’Inter, scavalcata dal Torino, non ancora.

(…)

Fabio Licari – La Gazzetta dello Sport
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 02-08 Marzo (vari gli news)
« Reply #4 on: 03/02/15, 21:46 »
Negli ultimi 3 mesi il ritmo della Fiorentina si conferma da scudetto

Di seguito proponiamo la graduatoria che tiene conto delle ultime 14 giornate di campionato (primi posti):
29 Juventus  (una gara in meno)
29 FIORENTINA 
24 Torino
24 Napoli
24 Lazio
23 Roma  (una gara in meno)
21 Palermo

————————————————————————————–
Di seguito, invece, proponiamo la graduatoria che tiene conto delle ultime 17 giornate di campionato (primi posti):
35 Juventus  (una gara in meno)
32 FIORENTINA 
31 Napoli
29 Roma   (una gara in meno)
28 Palermo
28 Lazio
28 Torino
24 Genoa  (una gara in meno)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 02-08 Marzo (vari gli news)
« Reply #5 on: 03/02/15, 21:47 »
CorFio: questa Fiorentina ha salito l’ultimo gradino

A pezzi e felici. In 9 contro 11. Dopo sei minuti di recupero che sembravano non finire mai. A pezzi e felici. Con il cuore in gola a cacciare il più lontano possibile il pallone. Con Vargas inventato centrale difensivo a puntellare il muro viola messo sotto assedio da un Inter incredula e disperata. Roba d’altri tempi, da calcio ruvido, in bianco e nero, quando le rose erano appena di 13 giocatori. Roba da eroi sportivi, da «gruppo unito, dove ognuno corre per il compagno, che scende in campo sempre per vincere partita dopo partita» come ha commentato uno stremato Alessandro Diamanti a fine partita. Che si è accesa negli ultimi venti minuti e paradossalmente da un errore di Vincenzo Montella. (…)

Tre punti che fanno volare la Fiorentina a quota 42, a sole tre lunghezze dal Napoli battuto a Torino dai granata, e tenendo il passo della Lazio, prossima avversaria in trasferta (lunedì prossimo) dei viola. Ma non solo. Settima vittoria fuori casa di questo campionato, la terza su quattro nel 2015 lontano dal Franchi. Per non parlare poi di Mohamed Salah, l’uomo che ha regalato l’unica cosa che mancava da troppo tempo, dall’infortunio di Rossi: il cinismo sottoporta. Serviva la grande voglia di una squadra cresciuta enormemente negli ultimi due mesi, che sembra finalmente aver compiuto l’ultimo salto di qualità. Solo così tutti, da Badelj a Ilicic, si sono ritrovati ad essere importanti e a poter recitare un ruolo da protagonista. Solo così si spiega il ritmo di una Fiorentina che scende in campo solo per vincere e quasi sempre ci riesce. (…)

Ernesto Poesio – Corriere Fiorentino
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 02-08 Marzo (vari gli news)
« Reply #6 on: 03/02/15, 21:50 »
PRIMA PAGINA: I titoli viola dei quotidiani


In prima pagina “Mitici!”, leggiamo poi “Una serata storica: in 9 contro 11 la Fiorentina batte l’Inter con Salah”. A pagina 2 “Viola questa fa storia”. In basso le pagelle dal titolo “Guarin fermato dal palo, Neto ancora decisivo”. A pagina 3 “Montella: Chiedo scusa a una squadra eroica”. Nella seconda pagina regionale “Della Valle: Salah? Preso non per caso”. Nel box le parole di Diamanti, “Qui corriamo tutti”. A centro pagina “Si ferma anche Savic, Tomovic in ospedale”.


A pagina 2 leggiamo: “Fiorentina dolce, anzi Salah. L’Inter fallisce la prova del 9″ e a pagina seguente “Neto è un portiere nato. Mourinho fa seguire Salah”. Quindi le pagelle “Pasqual crossa alla grande. Badelj dirige, Ilicic ispirato”. A pagina 5 gli spogliatoi: “Della Valle: Che eroi. Montella: Alla faccia dei miei errori”.


In prima pagina “Fiorentina, una partita pazzesca in nove per espugnare San Siro”. A pagina II “Fiorentina eroica nel risiko delle partite Juve in arrivo, difesa ko”. In basso “La squadra del turn over gioca a testa alta”. A pagina III “Tutte le magie di Salah entra, si scalda e segna”. Nell’edizione nazionale, a pagina 38, “San Siro strega l’Inter la Fiorentina vola col cuore e con Salah”. A sinistra le pagelle dal ttolo “Handanovic che errore Kovacic inutile Neto super”.


Il titolo di oggi è “Salah accende le luci a San Siro, che festa” con sottotitolo “Magia dell’egiziano nella ripresa, poi la Fiorentina resta in nove per un doppio infortunio. Un grande Neto dice no all’assalto finale. Mancini esce sconfitto”; più sotto la cronaca “Il dominio viola dura per tutta la partita” e a fondo pagina le pagelle “Assist al bacio di Pasqual, con Gonzalo non passa nulla”. Infine il commento di spalla “Ecco il vero Faraone che fa volare Montella”


La copertina è con “IMMENSAMENTE VIOLA” e il commento “Un pieno di autostima”. All’interno: “Così non ci ferma nessuno” e sommario “Salah colpisce ancora, poi due infortuni e viola in 9 ma l’Inter si arrende. ADV: “Settimana perfetta”. La Champions è a tre punti”. A pagina 3 “Montella: epici, sul cambio ho sbagliato io. Ora preoccupano i tanti infortuni”. Infine le pagelle “NEto è miracoloso, Salah decisivo. Gonzalo fa da muro”.

REDAZIONE
Twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 02-08 Marzo (vari gli news)
« Reply #7 on: 03/02/15, 21:54 »
La MoViola: contatto Icardi-Tomovic in area, qualche dubbio

La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Inter-Fiorentina.

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO
In chiaroscuro il pomeriggio di Massa, che arrivava da due buone ultime uscite (Udinese-Lazio e Napoli-Sassuolo): nella ripresa giudica sbagliando non da rigore la spintarella di Tomovic su Incardi e perdona Vidic dal secondo cartellino giallo.

Primo tempo. Poco lavoro per Massa. Da notare, però, due interventi simili (Campagnaro su Kurtic e Aquilani su Medel) trattati in maniera diversa (nulla nel primo caso, giallo per il centrocampista della Fiorentina).

Secondo tempo. Intervento falloso di Vidic su Salah al limite dell’area: ammonito. Juan Jesus ferma Aquilani, giallo anche per lui. La prima crepa: lancio di Medel per Icardi che aggancia il pallone e lo sposta alla sua destra per evitare l’intervento in scivolata di Savic davanti a lui, che infatti non lo tocca. L’attaccante nerazzurro va giù, il motivo è da cercare nella spinta con l’avambraccio destro alle sue spalle di Tomovic, non è clamorosa ma c’è, ed in velocità può far perdere l’equilibrio. Graziato Vidic: con Neto in uscita solitaria, gli va addosso, deliberatamente, doveva essere ammonito, sarebbe stato il secondo giallo. Guarin calcia via il pallone dopo il fischio dell’arbitro: manca il giallo.

GAZZETTA DELLO SPORT
Davide Massa, 33 anni, è considerato uno dei migliori talenti a disposizione del designatore Messina. Non è un caso se da gennaio 2014 è diventato Internazionale. Ieri ha diretto in modo discreto, sicuro durante la gara anche nell’episodio più controverso: la caduta da parte di Icardi in area della Fiorentina. L’attaccante è affrontato da Savic e Tomovic: il primo si lancia in una scivolata pericolosa, ma è ben distante dall’avversario; il secondo è dietro all’interista e c’è in effetti un doppio contatto (con il piede e con una mano appoggiata sulle spalle), ma è troppo leggero per portare a un rigore. La Fiorentina si salva, invece, quando Massa ferma il gioco prima di un angolo: sulla battuta c’era stata una trattenuta di Savic su Vidic, questa sì da punire con un penalty. Okay i cinque gialli mostrati ad Aquilani, Vidic, Jesus, Diamanti e Brozovic.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task