Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Inter  (Read 152 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« on: 03/02/15, 01:11 »
Diamanti: “Con questo spirito non dobbiamo porci limiti”
E’ Alessandro Diamanti a parlare ai microfoni di Sky al termine del trionfo contro l’Inter: “Spirito di sacrificio? E’ stata veramente una bellissima partita con grandi emozioni. Abbiamo corso l’uno per l’altro e quando lo fa una squadra forte come la nostra, c’è la possibilità di andare molto avanti. Continuando a combattere con questo spirito non dobbiamo porci limiti. Possiamo sempre scendere in campo per vincere. Dobbiamo solo pensare a gioire stasera e da domani ricompattiamoci perché giovedì c’è un’altra grande partita. Salah? E’ un giocatore forte, si è messo a disposizione della squadra e siamo contenti. Chi l’ha preso sapeva dalla sua forza e non a caso viene dal Chelsea”.

Guerini: “Sembravamo una vittima sacrificale, invece… “
Il club manager viola Vincenzo Guerini è intervenuto dalla mixed zone di San Siro: “Gli ultimi venti minuti sono stati di carattere, con un pizzico di fortuna. Nella prima ora di gioco la squadra ha dimostrato di essere venuta a San Siro per tenere il campo benissimo, contro una squadra in netta ripresa. Sembravamo la vittima sacrificale, invece abbiamo fatto vedere che Fiorentina è questa. Gli infortuni? Chi è nel calcio sa che bisogna pagare qualcosa quando giochi spesso e a certe intensità. Sono anche energie nervose che poi paghi. Mi consolo con il fatto che la fisiologia della squadra resta sempre la solita, mantenendo sempre la sua dignità. Tomovic? Non credo sia niente di grave ma non sono all’altezza di dare giudizi medici. Sapevamo delle vittorie di Lazio e Sampdoria. Avevamo bisogno di un’impresa e ci siamo riusciti”.

Aquilani: “Grande partita e grande impresa. Le mie condizioni? Non ottime”
Anche Alberto Aquilani interviene nel post partita di Inter-Fiorentina: “Erano molti anni che la Fiorentina non riusciva a vincere a San Siro. E’ stata una grande partita e una grande impresa. Le parole di Montella? Si è sempre contenti quando il mister apprezza certe cose. E’ un periodo che effettivamente ho qualche problema a livello fisico. Oggi non era facile venire qui e impostare il nostro gioco. Loro non hanno creato nulla di che tranne il palo di Guarin. La sostituzione? Forse sono uscito un po’ di fretta ma non ci eravamo accorti dell’entità del colpo subito da Tomovic”.

Ancora Diamanti: “Salah si è messo a disposizione… e poi fa sempre gol!”
Arrivano altre parole di Alessandro Diamanti dopo il trionfo di Milano: “Oggi l’abbiamo preparata molto bene, con grande sacrificio da parte di tutti. Quando c’è una squadra con valori tecnici così importante che mette questa grinta, si può andare molto avanti. In campo voglio sempre dare l’esempio. Siamo contenti perché la squadra risponde alla grande. E’ stato tutto bello oggi. Salah? Si è messo subito a disposizione… e poi fa sempre gol! Il gol su punizione? Mi manca. E’ stata una vittoria cercata e voluta fin dall’inizio. Abbiamo fatto inorgoglire i nostri tifosi “.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« Reply #1 on: 03/02/15, 01:13 »
Pasqual: “Abbiamo finito con Joaquin terzino e Vargas centrale… “
Dulcis in fundo, ecco le parole del capitano Manuel Pasqual: “Non credevamo che l’infortunio di Tomovic fosse così importante. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Joaquin ha fatto il terzino sinistro, Kurtic quello destro e Vargas il centrale… Il mister è riuscito a ridisegnare la squadra. Oggi abbiamo mandato un segnale importante mantenendo le concorrenti all’Europa League lontane. Nel momento in cui soffri cresci come squadra. Contro il Torino dobbiamo fare il mea culpa. A livello di risultati stiamo facendo molto bene, le vittorie fanno morale ma non possiamo fare troppo calcoli. A livello numerico non siamo messi benissimo in difesa. Speravo in qualcosa di più sul mio cross per Baba nel primo tempo, mentre sul gol Salah è stato bravissimo a farsi trovare pronto”.

Montella: “Vittoria meritata. L’ultimo cambio è stato un errore”
Queste le parole di mister Vincenzo Montella ai microfoni di Sky: “Stanco per quei cinque minuti? Anche qualcosa in più. Stasera c’è soddisfazione perché per lunghi tratti abbiamo giocato alla pari contro l’Inter che viene da un periodo molto roseo. Tutto questo nonostante i molti cambi, segno che il gruppo è coeso. Credo che la vittoria sia meritata perché abbiamo creato più occasioni. Nonostante il mio errore al momento del cambio di Aquilani, siamo riusciti a vincere. Neto? Siamo felicissimi di lui, l’ho sempre visto allenarsi con grandissima professionalità. Cosa mi ha detto Mancini? Ci salutiamo sempre con grande affetto e rispetto. Per me è stato un modello da seguire come allenatore. Mi è sempre piaciuto il suo modo di porsi e di far giocare le sue squadre. Alla Samp ho fatto tanti gol, molti per merito suo. E’ un giocatore come Cassano: chi gli gioca accanto segna molto. Salah? Riesce ad entrare subito in partita e questo va sfruttato. E’ difficile vincere giocando male, cerco sempre di arrivare al gol attraverso al gioco. Quando poi cambiano i protagonisti in campo, bisogna adattarsi. Sulla vicenda Neto non ho mai subito prese di posizioni da parte della società, ne vale della mia professionalità. La società può indicare alcune situazione ma poi sarò sempre io a decidere. Abbiamo due grandi portieri e sono contento di poterli eventualmente anche alternare”.

ADV (VIDEO VN): “Impresa eroica e settimana perfetta”
Il patron viola Andrea Della Valle è intervenuto dalla mixed zone di San Siro: “Rimanere in nove e vincere, è stata un’impresa eroica. Non ci sono parole. Siamo riusciti a portare il risultato a casa anche grazie a un po’ di fortuna ma ce lo siamo meritati. Sui cambi abbiamo avuto un po’ di sfortuna ma volevamo a tutti i costi portare a casa questa vittoria. Ne usciamo un po’ con le ossa rotte ma non ci pensiamo per stasera. E’ stata una settimana perfetta. Questa squadra sta crescendo e prendendo coscienza del proprio lavoro. E’ stata una grande impresa quella di oggi, mi mancava la vittoria in casa dell’Inter. Salah? Questo ragazzo non è qui a caso. Lo seguivamo già da prima di Natale. Facciamolo crescere ancora un po’. Sempre presente allo stadio in questo periodo? Non prendiamoci l’abitudine, voglio tornare alle mie scaramanzie (sorride, ndr)”.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« Reply #2 on: 03/02/15, 01:21 »
Mancini: “Siamo stati generosi ma la Fiorentina è un’ottima squadra”
Il tecnico dell’Inter Roberto Mancini ha commentato la sconfitta per mano viola (fonte Sky): “Siamo stati generosi. La Fiorentina è un’ottima squadra, gioca insieme da tanto tempo. E’ stata una partita equilibratissima e dopo il gol siamo andati in difficoltà, ma abbiamo avuto tante occasioni per pareggiare. Se avessimo pareggiato prima l’avremmo anche vinta forse. Siamo stati titubanti a tratti, devo dirlo. Il futuro di Icardi? Era più importante vincere stasera. In questo momento siamo su due obiettivi e li inseguiremo fino in fondo. Poi se tra cinque giornate saremo a -10 dal Napoli ma ancora in Europa League è chiaro che l’obiettivo primario diventerà quello”.

Ausilio: “Il loro gol su azione casuale”
A fine gara in conferenza stampa si presenta Ausilio al posto di Mancini, che spiega: “Oggi eravamo un po’ preoccupati dell’utilizzo di Santon che già a fine primo tempo aveva qualche difficoltà fisica, ha giocato molto e bene ma le energie erano quelle che erano. Campagnaro era adattato sull’esterno quindi abbiamo avuto qualche problema. Le alternative erano D’Ambrosio fermo da un po’ e Dodò che non si era allenato”.

Mancini parla spesso di atteggiamento indipendentemente dalla posizione, ma è giusto secondo lei?
“L’Inter viene da un buon periodo in cui ha vinto tre partite di campionato, giocato bene a Glasgow e vinto in casa col Celtic e il modulo era sempre lo stesso come oggi, poi ci siamo adattati sul campo a una situazione che si era creata, avevamo problemi a destra dove agiva Tomovic e ha pensato al 4-2-3-1 allargando un po’ il campo”.

A livello psicologico ti preoccupa questa sconfitta con una diretta concorrente per l’Europa?
“Una partita giocata con qualche energia venuta meno e poco tempo per recuperare, e in queste partite chi fa prima gol poi controlla. Entrambe venivamo da un impegno europeo, loro hanno fatto gol per primi su un’azione un po’ casuale, nel secondo tempo abbiamo creato noi e non loro ma per poca lucidità o bravura del portiere non abbiamo trovato un pari che poteva starci”.

Quanto è importante Shaqiri per l’attacco dell’Inter?
“E’ forte e importante, l’allenatore fa delle scelte specie se devi giocare giovedì e domenica. Devi gestire le risorse, lo ha fatto anche la Fiorentina. Kovacic, Podolski, Brozovic avevano fatto bene a Cagliari, giovedì avevano giocato altri e ha riproposto una squadra che aveva fatto bene. Shaqiri doveva riposare, anche lui aveva giocato poco prima dell’Inter e dobbiamo recuperare tutti”.

Guarin: “Ci abbiamo provato fino alla fine”
“C’è stata un po’ di stanchezza, ma abbiamo comunque creato occasioni da gol. Abbiamo provato fino alla fine, una gara buona in ogni caso”. Lo dice Fredy Guarin a Inter Channel. “Il palo? Dispiace, era il momento giusto per segnare ancora. E’ andata così, peccato. A livello personale ora sono più tranquillo, ho fiducia. E poi c’è continuità non solo di ruolo, anche per le partite. Riesco a trovare spazio, a fare il passaggio. Parte tutto dalla fiducia, dalla testa”. L’Inter può vincere l’Europa League? “Dobbiamo crederci, bisogna avere innanzitutto l’ambizione. Poi è chiaro che serve la continuità di risultati e gioco”. Poi ancora a livello personale: “Mi sto sentendo sempre meglio, molto importante per la squadra e per il tecnico. E questo mi permette anche di aiutare altri che non hanno la stessa fiducia. La fascia di capitano, poi, ti dà qualcosa in più. E’ una cosa importantissima che mi dà tanto orgoglio, ma il capitano è Ranocchia”.

Juan Jesus: ” Sono triste, loro hanno fatto un tiro e un gol”
Ai microfoni di Inter Channel il difensore nerazzurro commenta così la sconfitta: “Sono triste. È stata una partita un po’ moscia, loro ci aspettavano chiusi. Abbiamo avuto comunque occasioni, mentre loro hanno segnato sull’unico tiro in porta. Eravamo due squadre stanche , si è visto. “
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« Reply #3 on: 03/02/15, 01:22 »
Andrea Della Valle: "Grande prestazione e cuore, me la sentivo"

Il commento del Patron Andrea Della Valle dopo la partita di San Siro.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_01-03-2015_andrea-della-valle-grande-prestazione-e-cuore-me.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« Reply #4 on: 03/02/15, 01:23 »
Mixed Zone: Ds Pradè, Guerini, Pasqual, Aquilani, Diamanti

I commenti dei protagonisti dalla zona mista del Meazza

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_02-03-2015_mixed-zone-ds-prade-guerini-pasqual-aquilani-dia.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task