La MoViola: contatto Icardi-Tomovic in area, qualche dubbio
La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Inter-Fiorentina.
CORRIERE DELLO SPORT-STADIO
In chiaroscuro il pomeriggio di Massa, che arrivava da due buone ultime uscite (Udinese-Lazio e Napoli-Sassuolo): nella ripresa giudica sbagliando non da rigore la spintarella di Tomovic su Incardi e perdona Vidic dal secondo cartellino giallo.
Primo tempo. Poco lavoro per Massa. Da notare, però, due interventi simili (Campagnaro su Kurtic e Aquilani su Medel) trattati in maniera diversa (nulla nel primo caso, giallo per il centrocampista della Fiorentina).
Secondo tempo. Intervento falloso di Vidic su Salah al limite dell’area: ammonito. Juan Jesus ferma Aquilani, giallo anche per lui. La prima crepa: lancio di Medel per Icardi che aggancia il pallone e lo sposta alla sua destra per evitare l’intervento in scivolata di Savic davanti a lui, che infatti non lo tocca. L’attaccante nerazzurro va giù, il motivo è da cercare nella spinta con l’avambraccio destro alle sue spalle di Tomovic, non è clamorosa ma c’è, ed in velocità può far perdere l’equilibrio. Graziato Vidic: con Neto in uscita solitaria, gli va addosso, deliberatamente, doveva essere ammonito, sarebbe stato il secondo giallo. Guarin calcia via il pallone dopo il fischio dell’arbitro: manca il giallo.
GAZZETTA DELLO SPORT
Davide Massa, 33 anni, è considerato uno dei migliori talenti a disposizione del designatore Messina. Non è un caso se da gennaio 2014 è diventato Internazionale. Ieri ha diretto in modo discreto, sicuro durante la gara anche nell’episodio più controverso: la caduta da parte di Icardi in area della Fiorentina. L’attaccante è affrontato da Savic e Tomovic: il primo si lancia in una scivolata pericolosa, ma è ben distante dall’avversario; il secondo è dietro all’interista e c’è in effetti un doppio contatto (con il piede e con una mano appoggiata sulle spalle), ma è troppo leggero per portare a un rigore. La Fiorentina si salva, invece, quando Massa ferma il gioco prima di un angolo: sulla battuta c’era stata una trattenuta di Savic su Vidic, questa sì da punire con un penalty. Okay i cinque gialli mostrati ad Aquilani, Vidic, Jesus, Diamanti e Brozovic.