Author Topic: ACF FIORENTINA - TORINO FC 1:1  (Read 1543 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC 1:1
« Reply #40 on: 02/23/15, 15:55 »
PRIMA PAGINA: I titoli viola dei quotidiani


In apertura “Sempre Salah. Ma non basta”, con sommario “Fiorentina beffata dal Torino, l’egiziano segna ancora, stavolta va in gol nel finale ma i granata pareggiano subito. Babacar si fa parare un rigore”. A pagina 9 “Viola, talento sprecato. Il 3° posto si allontana”, con sommario “Baba sbaglia un rigore, segna Salah nel finale, poi pari di Vives”. Sulla destra “Gonzalo leader, Badelj prezioso”, mentre al centro “Pradè: Noi polli, ma che bravo Ilicic”. Chiude sul fondo “Due tiri, due gol: e Firenze ha un nuovo amore”, con sommario “Salah ha conquistato tutti. Peccato per quella palla persa da cui è nata la rete del pareggio del Torino”. A pagina 11 “Montella: Leggerezza pagata cara”, con sommario “Il rigore? In allenamento Baba non li sbaglia mai”. Sulla destra “Gonzalo: Abbiamo sbagliato noi”.
 

A pagina 15 “Fiorentina gelata Salah la illude ma il Toro è Vives”. A destra le pagelle dal titolo “Conferma Badelj, Aquilani arrugginito Jansson non sfigura, Padelli alza il muro”. Leggiamo anche “Montella: Meritavamo 3 punti” e “Ventura: Il pareggio è giusto”. In basso “La coppia Diamanti-Iicic fantasia ma anche fatica”.


Nella prima pagina del QS foto di Salah e titolo “Salah perché ti amo”. A pagina 2 “Salah prende il Toro per le corna, ma è pari”. In basso “Arriva il Tottenham, Montella cambia ancora”. A pagina 3 le pagelle dal titolo “Rosi e Vargas in affanno, Badelj sorprende”. A destra “Grandi sforzi risultati al minimo”. A pagina 4 “Montella senza pace: Eravamo alla fine”. A pagina 5 “ADV salta il Toro e studia i rinnovi Il rebus Babacar”. In basso le parole di Ventura, “Un pareggio meritato”. A pagina 6 “Pradè: Un gol da polli”, in basso le parole di Maxi Lopez sulla Fiorentina, “Forti, ma potevamo fare di più”. Nella pagina successiva “Badelj più Ilicic Doppia sorpresa” e “La maledizione degli undici metri”.
 

In prima pagina “Salah illude il Franchi ma il Toro si rialza: 1-1″. A pagina 2 “Non basta la Fiorentina B, botta e risposta nel finale, lampo Salah, poi il Torino”, con sommario “Il turn over pesante stravolge il centrocampo. Babacar sbaglia un rigore, 1-1 grazie all’egiziano”. Sul fondo “Il Tottenham fa 2-2, a segno anche Kane”. Chiude a pagina 3 “Ilicic almeno si dà da fare. Badelj bene, poi si spegne”.


In prima pagina “Ipnotizzati dal Toro”. A pagina 2 “Salah c’è, insieme ai rimpianti”. A pagina 3 “Ilicic, Badelj, Vargas e gli altri Un turnover a doppio taglio”. A destra le pagelle dal titolo “Tata piede d’oro, Rosi sprecone Diamanti scippato”. In basso “Giovedì il Tottenham con cento steward in più”.

REDAZIONE
Twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC 1:1
« Reply #41 on: 02/23/15, 15:59 »
Toto formazione: Montella spiazza la stampa

Ecco il tabellone con le scelte dei quotidiani per Fiorentina-Torino. questa volta tanti errori ma non era certo facile indovinare questo massiccio turn over
-LA GAZZETTA-    -CORSPORT-      -LA NAZIONE - -    -REPUBBLICA -    -COR-FIORENT-
TATARUSANU    TATARUSANU    TATARUSANU    TATARUSANU    TATARUSANU
RICHARDS    SAVIC    TOMOVIC    RICHARDS    RICHARDS
TOMOVIC    GONZALO    GONZALO    TOMOVIC    TOMOVIC
GONZALO    BASANTA    BASANTA    GONZALO    GONZALO
VARGAS    ROSI    JOAQUIN    PASQUAL    PASQUAL
AQUILANI    KURTIC    KURTIC    KURTIC    AQUILANI
BADELJ    BADELJ    AQUILANI    BADELJ    BADELJ
KURTIC    AQUILANI    BADELJ    AQUILANI    KURTIC
DIAMANTI    VARGAS    VARGAS    DIAMANTI    DIAMANTI
BABACAR    DIAMANTI    DIAMANTI    BABACAR    BABACAR
SALAH    BABACAR    BABACAR    SALAH    SALAH
[
CLASSIFICA dopo il 23° turno
Gazzetta dello Sport 244
La Nazione Corriere Fiorentino 243
La Repubblica 242
Corriere dello Sport-Stadio 240
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC 1:1
« Reply #42 on: 02/23/15, 16:08 »
Eccesso di ingenuità. Cosa scrive Picchi sul Corriere Fiorentino

Vittoria sfumata per eccesso di generosità o di ingenuità. Sbloccata la partita a cinque minuti dalla fine la Fiorentina si è lanciata alla ricerca di un altro gol, si è fatta trovare scoperta in contropiede ed ha subito il pareggio da Vives, il giocatore che poteva anche non essere in campo se nel primo tempo un suo fallo su Ilicic lanciato a rete fosse stato punito con il cartellino rosso, invece che con il giallo. Occasione, dunque, maldestramente sprecata, con l’aggiunta di un calcio di rigore fallito da Babacar. Certe lezioni, o certi accorgimenti, la Fiorentina stenta a capirli e alla fine si è ritrovata scavalcata dalla Lazio per il quarto posto. E dire che la formazione assai originale inventata da Montella, che ha conservato soltanto tre titolari dello schieramento di Londra (ci mancava soltanto che concedesse un turno di riposo anche a se stesso, lasciando la guida a Russo, il suo secondo) aveva giocato con inattesa efficacia nei primi venti minuti, con due trequartisti (Ilicic e Diamanti) dietro a Babacar.

L’articolo integrale di Sandro Picchi sul Corriere Fiorentino in edicola!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC 1:1
« Reply #43 on: 02/23/15, 16:10 »
Jansson: “Il rigore parato ci ha dato fiducia”

Si presenta in zona mista al “Franchi” anche Pontus Jansson, autore di una buona prestazione.

“Siamo contenti per questo punto, siamo stati bravi a reagire. Abbiamo avuto le occasioni per vincere. Sono contento della mia prestazione e di quella della difesa, perchè non era facile vista la qualità dei loro attaccanti. Ci abbiamo creduto e ci siamo riusciti. Nei primi cinque minuti eravamo contratti ed e per questo che abbiamo subito tanto. Peró Padelli ha parato il rigore e ci ha dato fiducia. Anche Ventura è stato molto bravo a strigliarci dalla panchina. Ora la testa va a Bilbao, questo risultato puó darci fiducia, peró la.partita di giovedí oggi non era nella nostra testa. Andremo li a giocarcela!” (toronews.net)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC 1:1
« Reply #44 on: 02/23/15, 16:14 »
Stadio: Babacar, la fiducia dal dischetto è l’ennesimo messaggio della società

Tutti raggelati, un vantaggio raggiunto dopo tante occasioni, dopo un rigore buttato via, e poi l’errore complessivo con il quale è stata lasciata al Torino addirittura l’arma illogica del contropiede a pochissimi minuti dalla fine. Montella – scrive Stadio – cerca di far buon viso a cattivo gioco, anzi a cattivo risultato. Una valanga di sostituzioni, una Fiorentina rivoluzionata, troppo? Il tecnico viola scuote la testa: “Rifarei tutti i cambi, perchè ho a disposizione giocatori che hanno dimostrato di poter stare benissimo in questa squadra”. Onore a Ventura, ma anche la delusione per il rigore sbagliato da Babacar, il terzo, dopo quello a Genova con Gonzalo e a Parma con Gomez e in tutti e due i casi i viola poi erano usciti sconfitti, questa volta almeno è finita 1-1.

E il senegalese? Dopo la guida senza patente, dopo i rimbrotti e il perdono, l’amarezza per questo errore. Un altro esempio di fiducia della società che vuole un nuovo contratto con il suo attaccante. Meglio guardare avanti, presto ci sarà l’incontro con il giocatore e il suo procuratore, l’accordo potrebbe essere vicinissimo. Rimane la gran rabbia per quel vantaggio tanto sudato e poi sprecato per quell’errore difensivo generale. Si guarda lontano, a giovedì, la partita più attesa, il secondo match contro la squadra di Pochettino, partendo dal risultato di 1-1.

REDAZIONE
Twitter: @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC 1:1
« Reply #45 on: 02/23/15, 16:17 »
La maledizione degli undici metri

Che seccatura i rigori per la Fiorentina. Uffa. Oppure sono diventati un incubo. Meglio un calcio d’angolo, se c’è Gonzalo a colpire di testa in area. Ieri sera la sciagurata regola dagli undici metri l’ha applicata Babacar, per l’appunto lui, l’idolo. Questa è la vita quando nel mezzo c’è il pallone, dicono i filosofi. Per carità, hanno ragione, ma con un accidente alto così abbiamo ragione anche noi, per quel nulla che vale. Guai però a rifarsela in assoluto con Babacar. Buona partita, la sua, altro che discorsi.

Buona anche per tanti altri, daTatarusanu a Badelj a Ilicic. La rete di Salah e quella dei granata sono state un botta e risposta degno della partita. Anche questa è farina dei filosofi. Ricominiamo. Chiamarlo guardaroba non va bene in questo caso, ma insomma dopo la trasferta di Londra la Fiorentina si era cambiata d’abito per affrontare il Torino.

Sempre rivali, mai però nemiche queste due squadre, dal giorno del loro primo incontro nel ’3l, quando in viola c’era Pedro Petrone arrivato dall’Uruguay e tra i granata l’argentino Libonatti. Sempre state in buoni rapporti per molte ragioni, non ultimo il fatto che il Torino sia venuto su nel 1906 da un gruppo di dissidenti juventini. Basta e avanza. Tutt’e due le squadre erano state sul punto di segnare, e neanche una volta sola, fino ai fuochi di addio. Gli esperti le definiscono «in salute». Tempo per tirare il fiato ce n’è poco. Giovedì arriva i il Tottenham. Poi fine settimana con l’Inter, tanto per non annoiarsi.

Giampiero Masieri – La Nazione
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC 1:1
« Reply #46 on: 02/23/15, 16:19 »
VIDEO VN Pradè: “Perchè sbagliamo i rigori? Ce lo chiediamo anche noi”


STEFANO ROSSI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC 1:1
« Reply #47 on: 02/23/15, 16:30 »
La MoViola: alla Fiorentina manca un rigore. E Vives era da rosso

Due episodi ai quali Guida dà un’interpretazione discutibile, se non errata – scrive Stadio -. Colpo di testa di Rosi, tocco di Vives, Moretti ha il braccio sinistro molto largo, troppo, e questo è sinonimo di volontarietà. Fra l’altro, pure il movimento lascia dei dubbi: potrebbe essere anche a cercare il pallone e non necessariamente a togliere il braccio. Ingenuo Benassi: “tampona” Badelj che si era fermato a protezione del pallone, c’è il fallo fuori area. Ma il giallo sembra un errore, Ilicic (che è sinistro) sta per tirare, davanti a lui la porta è aperta, Moretti è sì più avanti di lui ma decisamente “lontano”. Moretti-Diamanti in area: nulla. Tocco di petto (e non braccio sinistro) di Molinaro: ok, non è rigore.

Questa invece la moviola de La Gazzetta: In avvio braccio largo di Moretti, sul rinvio sbagliato di Molinaro, giudicato involontario, ma il difensore ha rischiato. Netto il rigore dato alla Fiorentina: Benassi tampona Badelj. Poco dopo graziato Vives (nel finale autore del pareggio): solo giallo per il fallo su Ilicic, ma serviva il rosso per la chiara occasione da gol negata ai viola.

REDAZIONE
Twitter: @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO