Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (14-15.02)  (Read 603 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Le partite del weekend: triplo derby con il Prato, Allievi in cerca di rivincita

Triplice sfida nel prossimo week end tra Prato e Fiorentina. Biancazzurri e viola si affronteranno nei campionati Giovanissimi Professionisti (2001) e Giovanissimi B (2002). Teatro di due delle tre partite in programma, il campo sportivo “V. Rossi” di Santa Lucia. Le prime sfide si giocheranno domani, e vedranno opposte, inizio alle ore 16, le compagini Giovanissimi B, mettendo l’una di fronte all'altro il Prato B, allenato da Marco Zambello, alla Fiorentina allenata da Eddy Baggio. A seguire, con inizio alle ore 17,20 il match riservato alla categoria Giovanissimi tra il Prato, allenato da Marco Lonzi e la Fiorentina guidata dal tecnico Mirko Mazzantini. Il trittico di partite si chiuderà domenica mattina, inizio ore 11 al campo sportivo “Guidi” del Galluzzo che farà da cornice alla sfida sempre riservata alla squadre Giovanissimi Professionisti, Fiorentina “B” – Prato “B”. Insomma Firenze-Prato andata e ritorno. (www.tvprato.it)

Il programma completo del weekend:
Primavera - semifinale Viareggio Cup: FIORENTINA-HELLAS VERONA [14/02, 17.30, "G. Bui", S. Giuliano Terme (PI), diretta Raisport)
Allievi Nazionali: FIORENTINA-LIVORNO [15/02, 15.00, "La Trave", Firenze]
Allievi Lega Pro: CESENA-FIORENTINA [15/02, 14.30, "Rognoni", S. Vittore di Cesena (FC)]
Giovanissimi Nazionali: FIORENTINA-PISTOIESE [15/02, 11.00, Due Strade, Galluzzo (FI)]
Giovanissimi Professionisti: PRATO-FIORENTINA [14/02, 17.30, "V. Rossi", Santa Lucia (PO)]
                                           FIORENTINA B-PRATO B [15/02, 11.00, Guidi, Galluzzo (FI)]
Giovanissimi B Professionisti: PRATO B-FIORENTINA [14/02, 16.00, "V. Rossi", Santa Lucia (PO)]
Esordienti A: FORTIS JUVENTUS-FIORENTINA [14/02, 17.00, suss. "Donatini", Borgo S. Lorenzo (FI)]
Esordienti B: FIORENTINA-SESTESE [14/02, 17.00, suss. "S. Marcellino", Firenze]
Pulcini: LUDUS 90-FIORENTINA [14/02, 16.00, Anchetta, Firenze (FI)]
            FIORENTINA-SPORTING ARNO [15/02, 11.00, suss. "S. Marcellino"; Firenze]

Stefano Fantoni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (14-15.02)
« Reply #1 on: 02/18/15, 12:53 »
Esordienti B: poker alla Sestese, Gori scatenato

Un rullo compressore. La squadra Esordienti B, guidata dal tecnico Andrea Ruglioni continua a mietere successi in serie. Nell'ultimo turno di campionato i viola hanno superato per 4-1 la Sestese. Partita chiusa già nel corso della prima frazione di gioco, terminata 3-0 per i viola sospinti dalla tripletta dello scatenato Gori. Nella seconda frazione, la reazione della Sestese che riusciva ad accorciare le distanze. Nella terza frazione il poker dei viola servito da Costantini. È un altro trionfo dei piccoli gigliati. Ecco la formazione schierata dal tecnico viola:

Bertini, Nizzoli, Cellai B., Macchi, Gori, Atzeni, Amatucci, Costantini, Giulianelli. Entrati: Viti, Fiaschi, Mazzoli, Cellai L, Falconi, Nardi, Aprili, Prati, Mustone.

Stefano Fantoni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (14-15.02)
« Reply #2 on: 02/18/15, 12:54 »
Una vittoria e una sconfitta nel weekend dei Pulcini 2005

Una vittoria e una sconfitta nel weekend dei Pulcini 2005 di Cappelletti e Meloni. Nel confronto interno contro lo Sporting Arno giunge un inatteso 2-0 per la formazione ospite, a segno nella prima e nella terza frazione di gara. Nessun problema, invece, contro il Ludus 90, travolto per 6-1 in trasferta. Mattatore della sfida è Cesari, a segno tre volte, con Gabriellie (doppietta) e Bartolini a completare il tabellino dei marcatori viola.

FIORENTINA-SPORTING ARNO 0-2
Martinelli, Limentra, Baroncelli, Saltalamacchia, Casella, Diodato, Bamba, Petrucci, Sichi, Cecchi, Cesari, Ofoma.
Parziali: 0-1, 0-0, 0-1

LUDUS 90-FIORENTINA 1-6
Limentra, Bartolini, Bindi, Boldrini, Gabrielli, Batistini, Tosi F., Tosi S., Baroncelli, Cecchi, Cesari.
Reti: Cesari 3, Gabrielli 2, Bartolini
Parziali: 0-2, 1-3, 0-1

Stefano Fantoni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (14-15.02)
« Reply #3 on: 02/18/15, 12:55 »
Gli Esordienti viola presenti al "Città di Montecatini Terme"

Anche quest'anno, il momento più atteso della stagione calcistica targata Gruppo Sportivo Dilettantistico Montecatinimurialdo è finalmente arrivato. Siamo lieti ed orgogliosi di presentare la dodicesima edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile "Città di Montecatini Terme" - 24° Memorial Daniele Mariotti, manifestazione calcistica giovanile dedicata esclusivamente alla categoria Esordienti secondo anno e organizzata in collaborazione con la F.I.G.C.

Consolidato il rapporto con top club come Juventus, Inter, Lazio, Atalanta e Fiorentina, quest'anno il torneo vedrà l'esordio di Milan e Pisa, nonché il ritorno dello Spezia. Presente anche la creme de la creme del calcio toscano con Prato, Lucchese, Margine, Tau e Sestese. Sette invece le formazioni straniere invitate: Eps Espoo (Finlandia), Foot Region Morges (Svizzera), Soccer Extreme Ctr e Washington Rush Sc (Usa), North Sydney United (Australia), Ga (Giappone) e Szeged Szeac Akademia (Ungheria). Completano il quadro delle partecipanti Nuova Tor Tre Teste (Roma), Pro Sesto (Sesto San Giovanni, Mi – serie D), Sportland 2000 Augusta (Siracusa), Scuola Calcio Segato Viola (Reggio Calabria), Sala Bolognese Calcio (Sala Bolognese, BO – 1^ Cat), ArzignanoChiampo (Arzignano, VI – serie D), Imolese Calcio 1919 (Imola, BO – serie D), Prosettimo & Eureka (Settimo Torinese, TO – serie D), Real Martellago (Martellago, VE – promozione), Altovicentino (Valdagno, VI – serie D).

Le 30 squadre verranno suddivise in 10 gironi da 3 e i primi due giorni di gara (venerdì 3 e sabato 4 aprile 2015) serviranno a decretare chi si qualificherà alla fase successiva. Le prime e le 6 migliori seconde classificate si affronteranno dagli ottavi di finale la domenica di Pasqua (5 aprile), mentre Pasquetta (lunedì 6) si terrà la giornata conclusiva della manifestazione dove si svolgeranno semfinali, finali e le varie premiazioni. Le partite, 9 contro 9, si disputeranno sul terreno dello Stadio Daniele Mariotti e sul nuovo campo sintetico intitolato ad Amos Mariani.

Il 12° Torneo Città di Montecatini Terme rappresenta una grande opportunità, anche dal punto di vista turistico, per la città termale. La manifestazione, diventata nel corso degli anni un prestigioso appuntamento a cui non poter mancare per molte squadre professionistiche, porterà in Valdinievole qualche migliaio di persone che affolleranno alberghi e ristoranti della città nel week end pasquale.

Tutti pronti dunque a soffiare lo scettro di campione all’Atalanta, detentrice della manifestazione dopo la vittoria dello scorso anno in finale 1-0 contro il Prato.

(gsdmontecatinimurialdo.it)

Stefano Fantoni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (14-15.02)
« Reply #4 on: 02/18/15, 12:56 »
Esordienti A, pari con la Fortis Juventus e aggancio in vetta

Gli Esordienti A (2003) di Luca Saudati impattano per 1-1 in trasferta contro la Fortis Juventus. Viola sotto nella prima frazione colpiti da Bonifazi, poi il pari di David nel secondo tempo sugli sviluppi di un calcio piazzato. Tensione nel finale, con le espulsioni del tecnico gigliato per proteste e di Masini. In classifica la Fiorentina resta in testa con 13 punti, venendo raggiunta da Floria 2000 e Olimpia Firenze.

Stefano Fantoni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (14-15.02)
« Reply #5 on: 02/18/15, 13:16 »
Servillo punisce i Giovanissimi Prof, il Prato vince il derby

Impresa del Prato. La squadra Giovanissimi Professionisti allenata dal tecnico Marco Lonzi supera al "V. Rossi" di Santa Lucia la Fiorentina per 1-0. Partita equilibrata, giocata su buoni ritmi. La Fiorentina nel primo tempo si lascia preferire per fraseggio e intensità nello sviluppo della manovra. I viola sono pericolosi a più riprese: prima con Buffa (5') che esalta i riflessi felini del portiere biancazzurro Rossi, poco dopo con Terramoto (23') che calcia fuori da buona posizione. Il Prato si limita a giocare di rimessa senza graffiare. Nella ripresa il Prato cambia atteggiamento e diventa più propositivo mentre la Fiorentina cala di intensità. Al 41' occasionissima per il Prato. Ercoli si libera in area di rigore e calcia verso la porta avversaria, Fallani respinge ma non trattiene, lo stesso Ercoli ribadisce verso la porta laniera ma colpisce il palo. La replica viola con Soldani (46') che colpisce il palo con una conclusione dal limite deviata in tuffo sul montante dal portiere Rossi. Il gol partita biancazzurro arriva al 63' con Servillo che da vero falco dell’area di rigore arpiona bene una palla e la spedisce alle spalle di Fallani in diagonale. Una rete da attaccante vero. Il Prato con ordine resiste al forcing finale della Fiorentina e porta a casa una vittoria meritata e prestigiosa. Riassunto della partita: cinico e arrembante il Prato, troppo accademica la Fiorentina.

I migliori: per il Prato il match winner Servillo e il centrocampista Abdoune, per la Fiorentina i due intraprendenti centrocampisti Soldani e Pedrazzi.

Prato: Rossi, Passeri, Braccini, Abdoune, Hoxa, Martines, Casati (40' Ercoli), Rozzi (62' Colzi), Servillo, Ivastanin (50' Chiti), Naggar (52' Banchelli). A disp.: Mirri, Baroncelli, Rosi. Allenatore: Marco Lonzi
Fiorentina: Fallani, Pierozzi (67' Polo), Costaglione, Gargano, Soldani, Siniega, Minocci (62' Lenti), Fiorini, Buffa, Pedrazzi, Terramoto (52' Le Rose). A disp.: Pili, Ponsi, Bonini, Palazzo. Allenatore: Alessandro Grandoni.
Arbitro: Antonio Bianconi di Empoli
Rete: 63′ Servillo
Ammoniti: 45′ Rozzi, 62′ Minocci, 68′ Passeri
Recuperi: 1' e 3'

(www.tvprato.it)

Nell'altra partita di giornata è arrivata la rivincita dei viola. La Fiorentina B, infatti, ha prevalso sul Prato B per 3-2 grazie alla doppietta di Terramoto e alla rete di Ponsi. Una vittoria che consente alla formazione mista 2000/01 di agguantare la formazione A a quota 43 punti, a -8 dall'Empoli capolista.

Stefano Fantoni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (14-15.02)
« Reply #6 on: 02/18/15, 13:18 »
I Giovanissimi B sbancano Prato e restano in testa

Sotto la pioggia incessante, la formazione Giovanissimi B della Fiorentina espugna il "V. Rossi" di Santa Lucia superando il Prato per 1-3. La squadra di Eddy Baggio si è imposta giocando un primo ed un terzo tempo di buon livello tecnico-tattico, lasciando al Prato la supremazia nel corso della seconda frazione, durante la quale i gigliati hanno patito l’aggressività e le ripartenze dei lanieri. Nel primo tempo i viola vanno in vantaggio al 17' con un'incursione sulla destra di Bianchi culminata in un diagonale che si adagia prima sul palo e successivamente finisce in rete. Nel corso della seconda frazione di gioco il Prato riesce a pareggiare al 27' con una rete in contropiede di Di Raffaele che supera in uscita il portiere viola Gatti. Nel terzo tempo i viola legittimano la vittoria realizzando due segnature. Prima con Milito (48') che supera Cecconi con un preciso pallonetto, e successivamente con il sigillo di Moscardi (54') che da dentro l’area di rigore di potenza scarica in rete. Vittoria dei viola che rimangono in testa alla classifica, prestazione tutta cuore per il generoso Prato del tecnico Marco Zambello.

Ecco il tabellino della gara:

Prato: Cecconi, Barzini, Querci, Cossari, Brocchi, Bianchi, Martini, Ieri, Sproviero, Bencini, Di Raffaele. Entrati: Tortelli, Niang, Dollani, Checchi, Aldrovandi, Perillo. Allenatore Marco Zambello
Fiorentina: Cannas, Bianchi, Ussia, Poggesi, Mariani, Masi, Milito, Neri, Riccioni, Sacchini, Moscardi. Entrati: Gatti, Suyon, Rexhepaj, Cirillo, Lakti, Guastini, Pantani. Allenatore Eddy Baggio
Arbitro: Lorenzo Parretti di Prato
Reti: 17' Bianchi, 27' Di Raffaele, 48' Milito, 54' Moscardi
Parziali: 0-1; 1-0; 0-2

(www.tvprato.it)

Stefano Fantoni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (14-15.02)
« Reply #7 on: 02/18/15, 13:23 »
Romagna amara per gli Allievi Lega Pro

Brutta sconfitta per gli Allievi Lega Pro di Cristiano Masitto, sconfitti in trasferta dal Cesena con un sonoro 3-0. I viola sono stati colpiti dalle reti di Maretti, Urso e Andreoli (forse viziato da un fallo a inizio azione). Un risultato che consente ai romagnoli di balzare in testa alla classifica insieme all'Ancona con 40 punti, staccando proprio la Fiorentina (36) e l'Empoli (35). Di seguito, la formazione viola scesa in campo e le azioni salienti della sfida.

Cerofolini, Offretti (79' Tempestini), Purro, Salvini (34' Zaniolo), Lischi (79' Mazzoli), Nannini, Purro, Raimo (60' Camarlinghi), Patrignani (41' Martorelli), Imbrenda, Faye (62' Grandoni), Bi Zamble (72' Marozzi).

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO