Ancora Montella: “Parola d’onore: non ho parlato con nessuna squadra”
Nella sala stampa del Mapei Stadium, il mister della Fiorentina Vincenzo Montella: “Innanzitutto vogliamo dedicare questa vittoria a un nostro accompagnatore delle giovanili che oggi ha avuto un malore. La Fiorentina gioca in maniera armoniosa, ha dimostrato maturità contro un avversario organizzato, ma di aver legittimato la vittoria. Mi è piaciuto come i giocatori sono scesi in campo, ho visto qualcosa in più di quanto ho chiesto io stesso alla vigilia. Salah sta molto bene fisicamente, probabilmente gioca meglio da seconda punta. Abbiamo bisogno di andare avanti nelle varie competizioni per tenere tutti vivi perché siamo tanti. Babacar ha fatto una buonissima gara, ci credo molto, non si deve accontentare di queste grandi prestazioni, ma pensare ancora di crescere. Campioni si diventa con il tempo, non con una prestazione positiva. Baba dice che i miei schiaffi fanno male? Beh, ci sta, ma è un ottimo incassatore. Il rinnovo? Secondo me firma, gli ho regalato la penna! Se resto alla Fiorentina? Parliamo di cose reali, non c’è nessun motivo di parlare di questo. Non ho avuto nessun contatto con nessuno, le do la mia parola d’onore che non ho parlato con nessuno. Il secondo posto? Non so neanche quanti punti ci sono di distacco, non dobbiamo accontentarci mai e guardare partita per partita. Contro il Tottenham sarà difficile, hanno una intensità di gioco molto diversa rispetto al nostro campionato. Difficile, ma stimolante”.
Kurtic: “Salah? Ci ha messo poco ad ambientarsi. E Richards… “
Anche Jasmin Kurtic è intervenuto dalla mixed zone del Mapei Stadium: “Sapevamo che la partita di oggi era difficile. Il mister ci ha detto che se vogliamo dimostrare di essere una grande squadra sono queste le partite giuste. Sono arrivati tre punti importanti per proseguire nel nostro percorso. Possiamo dire che è stato uno dei migliori primi tempi della stagione ma ciò che è stato veramente positivo è il fatto che abbiamo sempre giocato nella loro metà campo. Abbiamo avuto l’atteggiamento giusto. Cerco di dare sempre il massimo per i miei compagni.
Richards? Ancora non capisce bene la lingua ma dà sempre il massimo. Oggi ha fatto benissimo. Quando il risultato è positivo e facciamo possesso palla, ci divertiamo. Siamo più rilassati nelle giocate. Salah? Siamo molto contenti per lui perché il calcio italiano è molto difficile. Ci ha messo poco ad ambientarsi perché viene da una grande squadra come il Chelsea. Dobbiamo aspettarci certe cose da lui. Dispiace non essere nella lista Uefa. Li guarderò da casa e sono sicuro che faranno una grande partita. Chi parte favorito tra noi ed il Tottenham? Noi, sono sicuro che faremo bene”.