Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Sassuolo  (Read 183 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Montella: “Prestazione di maturità. Baba? Speriamo firmi presto”
Ai microfoni di Sky è intervenuto l’allenatore viola Vincenzo Montella: “Quello che avevo chiesto alla squadra era di crearmi qualche problema piacevole in più e non facilitarmi nelle scelte. Abbiamo una rosa molto ampia, purtroppo sono costretto a fare delle sostituzioni in allenamento. Per me sono tutti importanti. La squadra ha fatto una prestazione di maturità contro un avversario ostico che gioca un bel calcio. Era necessario giocare alti per fare la partita oggi. Dobbiamo giocare così e per farlo dobbiamo essere pronti mentalmente e sotto il profilo della concentrazione. Per gestire le partite dobbiamo giocare sempre allo stesso modo. Abbiamo risposto con grande maturità, sono molto soddisfatto della prestazione della squadra. Forse è la migliore di questo ultimo periodo. Tottenham o terzo posto? L’importante è solo concentrarsi sulla prossima partita. Babacar? Speriamo firmi presto. L’accostamento a Balotelli? Come caratteristiche si assomigliano. Hanno lo stesso modo di calciare e la stessa freddezza. Babacar ha i colpi del campione, deve solo affinarli. Non mi aspettavo un ragazzo così sereno per come me lo avevano descritto. Deve solo essere un po’ più concentrato durante gli allenamenti. In certi momenti è importante anche lasciare libertà ai giocatori in campo. Salah sto imparando a conoscerlo, può giocare bene anche come seconda punta. Forse è proprio quello il suo ruolo”.

Babacar scherza: “Gli schiaffi di Montella utili ma fanno male”
Ai margini della vittoria per 3-1 sul campo del Sassuolo, l’uomo partita Sky, Babacar, commenta così la sua prestazione e quella della squadra viola: “Continuo a lavorare duro per fare partite migliori di questa. Tanti in attacco? E’ bello avere accanto tanti bravi giocatori come Gilardino e Gomez. Io cerco di dare sempre il massimo e di farmi trovare pronto. Cosa serve per il mio salto di qualità? Ogni tanto arriva qualche schiaffo dal mister ma a fin di bene (ride, ndr). Pensiamo a questa vittoria che è molto importante per noi. Terzo posto? Pensiamo partita dopo partita cercando di dare il massimo per la nostra classifica”.

Pradè: “Lavoriamo sul rinnovo di Baba. Le parole di Lotito? Imbarazzanti”
Il ds viola Daniele Pradè è intervenuto ai margini della vittoria di Reggio Emilia: “E’ importante affrontare partita dopo partita. Oggi c’era solo il Sassuolo ed il risultato ci darà morale per andare al meglio a Londra. I nuovi acquisti? Sapevamo del loro valore. Siamo anche contenti di quelli che hanno giocato meno come Richards e Alonso. Salah sempre che giochi da sempre con noi, i gol danno fiducia agli attaccanti. Tre anni fa siamo partiti con l’intento di riportare la gente allo stadio attraverso il bel gioco. Speriamo di continuare a farlo. Lotito? A riguardo risponderà direttamente il presidente Della Valle. Le parole di Lotito hanno suscitato grande imbarazzo e spento la passione di tante persone. Quelle parole non aiutano. Il contratto di Babacar? Ci vuole la volontà da parte di tutte e due le parti. Ci stiamo lavorando seriamente e speriamo che vada tutto per il verso giusto”.

Richards: “Qualcuno credeva che avessimo la testa già a Londra… “
Di seguito le parole di Micah Richards dalla mixed zone di Reggio Emilia: “Abbiamo fatto una grande partita. Era difficile perché qualcuno credeva che potessimo pensare già al Tottenham, invece siamo rimasti molto concentrati. Ho passato nove anni in Premier League e conosco bene il Tottenham: stanno attraversando un grande momento di forma e giovedì sarà difficile per noi, ma sarà anche una partita divertente. Salah? Sono molto contento per lui, è un grande calciatore. Lo conoscevo perché ha giocato in Premier”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Sassuolo
« Reply #1 on: 02/14/15, 21:34 »
Ancora Montella: “Parola d’onore: non ho parlato con nessuna squadra”
Nella sala stampa del Mapei Stadium, il mister della Fiorentina Vincenzo Montella: “Innanzitutto vogliamo dedicare questa vittoria a un nostro accompagnatore delle giovanili che oggi ha avuto un malore. La Fiorentina gioca in maniera armoniosa, ha dimostrato maturità contro un avversario organizzato, ma di aver legittimato la vittoria. Mi è piaciuto come i giocatori sono scesi in campo, ho visto qualcosa in più di quanto ho chiesto io stesso alla vigilia. Salah sta molto bene fisicamente, probabilmente gioca meglio da seconda punta. Abbiamo bisogno di andare avanti nelle varie competizioni per tenere tutti vivi perché siamo tanti. Babacar ha fatto una buonissima gara, ci credo molto, non si deve accontentare di queste grandi prestazioni, ma pensare ancora di crescere. Campioni si diventa con il tempo, non con una prestazione positiva. Baba dice che i miei schiaffi fanno male? Beh, ci sta, ma è un ottimo incassatore. Il rinnovo? Secondo me firma, gli ho regalato la penna! Se resto alla Fiorentina? Parliamo di cose reali, non c’è nessun motivo di parlare di questo. Non ho avuto nessun contatto con nessuno, le do la mia parola d’onore che non ho parlato con nessuno. Il secondo posto? Non so neanche quanti punti ci sono di distacco, non dobbiamo accontentarci mai e guardare partita per partita. Contro il Tottenham sarà difficile, hanno una intensità di gioco molto diversa rispetto al nostro campionato. Difficile, ma stimolante”.

Kurtic: “Salah? Ci ha messo poco ad ambientarsi. E Richards… “
Anche Jasmin Kurtic è intervenuto dalla mixed zone del Mapei Stadium: “Sapevamo che la partita di oggi era difficile. Il mister ci ha detto che se vogliamo dimostrare di essere una grande squadra sono queste le partite giuste. Sono arrivati tre punti importanti per proseguire nel nostro percorso. Possiamo dire che è stato uno dei migliori primi tempi della stagione ma ciò che è stato veramente positivo è il fatto che abbiamo sempre giocato nella loro metà campo. Abbiamo avuto l’atteggiamento giusto. Cerco di dare sempre il massimo per i miei compagni.

Richards? Ancora non capisce bene la lingua ma dà sempre il massimo. Oggi ha fatto benissimo. Quando il risultato è positivo e facciamo possesso palla, ci divertiamo. Siamo più rilassati nelle giocate. Salah? Siamo molto contenti per lui perché il calcio italiano è molto difficile. Ci ha messo poco ad ambientarsi perché viene da una grande squadra come il Chelsea. Dobbiamo aspettarci certe cose da lui. Dispiace non essere nella lista Uefa. Li guarderò da casa e sono sicuro che faranno una grande partita. Chi parte favorito tra noi ed il Tottenham? Noi, sono sicuro che faremo bene”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Sassuolo
« Reply #2 on: 02/14/15, 21:36 »
Di Francesco: “Sconfitta meritata, Fiorentina superiore”
Così Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, ai microfoni di Sky: “Diamo merito alla Fiorentina perché ha disputato una delle migliori partite dell’ultimo periodo sia a livello fisico che di palleggio. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche occasione che avremmo potuto sfruttare meglio. Loro sotto il piano del palleggio sono superiori, è inutile negarlo. Stasera la forza della Fiorentina ha fatto la differenza, mentre noi non eravamo nella nostra migliore giornata. La sconfitta è meritata. Missiroli? Ci è mancato ma non potevamo rischiarlo dall’inizio dopo lo stop. I nostri attaccanti sono stati poco dinamici nei movimenti e troppo prevedibili. Sul primo gol c’è stata una giocata di grande qualità da parte loro. Il Carpi? Da oggi faccio il tifo per loro”.

Dalla sala stampa del Mapei Stadium, Di Francesco ha aggiunto: “Oggi la Fiorentina ci è stata superiore sia in qualità tattica che tecnica. Noi potevamo fare decisamente meglio in alcune situazioni. Ci siamo riusciti una volta in occasione del gol. E’ una sconfitta ineccepibile che sicuramente ci farà migliorare, i nostri giovani hanno bisogno anche di queste sconfitte per crescere.

Le parole di Lotito? Io faccio il tifo per tutte le squadre che si meritano Son contento quando le squadre piccole vanno in serie A, quello che conta è il calcio giocato. Complimenti al Carpi e mi auguro che possa arrivare fino alla fine”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Sassuolo
« Reply #3 on: 02/14/15, 22:20 »
Ancora Richards: ” Concentrato sulla Fiorentina, però mi piacerebbe giocare di più”
Le parole del terzino viola ai microfoni di Sky: ” Col Tottenham ci aspetta una partita difficile, dobbiamo rimanere concentrati. L’ipotesi Inter a Gennaio? Ero concentrato sulla Fiorentina, però mi piacerebbe giocare di più. La partita col Tottenham a Londra? È sempre bello tornare a casa, loro giocano bene e sono una buona squadra, ma lo siamo anche noi. C’è la possibilità di fare una buona prestazione”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Sassuolo
« Reply #4 on: 02/14/15, 23:27 »
Montella: "Orgoglioso del mio gruppo. Prestazione di maturità"

Le parole del tecnico al termine di Sassuolo - Fiorentina.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_14-02-2015_montella-orgoglioso-del-mio-gruppo-prestazione-d.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Sassuolo
« Reply #5 on: 02/14/15, 23:27 »
Pradè-Richards-Kurtic: "Ottima prestazione. Concentrati sul Tottenham"

Le parole dei protagonisti al termini di Sassuolo - Fiorentina.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_14-02-2015_prade-richards-kurtic-ottima-prestazione-concent.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task