Author Topic: US SASSUOLO - ACF FIORENTINA 1:3  (Read 1723 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: US SASSUOLO - ACF FIORENTINA 1:3
« Reply #72 on: 02/15/15, 19:03 »
Gazzetta: tutti pazzi per Babacar. Il nuovo tormentone estivo è servito

Di seguito vi riportiamo uno stralcio dell’articolo di Luca Calamai in edicola su La Gazzetta dello Sport di oggi:

Lo corteggia mezza Europa. E dopo la travolgente esibizione contro il Sassuolo avrà sicuramente altri nuovi ammiratori. El Kouma Babacar confeziona una partita da vero fuoriclasse. Inizia il suo show servendo con un fantastico colpo di tacco l’assist a Salah. Poi, realizza una doppietta con soluzioni da vero killer dell’area di rigore. Repertorio completo, insomma. Baba sale a quota sette reti. E’ lui il capocannoniere della Fiorentina. Con un rapporto minuti-gol da top-player. E stiamo parlando di un giovane classe ’93 che ha ancora grandi margini di crescita. Il suo contratto scade nel giugno del 2016 e Raiola, uno che di gioielli se ne intende, lo ha già inserito nella lista di quelli che «consiglia». Non sarà facile per gli uomini mercato di Della Valle convincerlo a rinnovare in tempi brevi il contratto. Tutto lascia credere che assisteremo a un altro tormentone estivo.

La sfida tra i vecchi amici Montella e Di Francesco è stata un monologo viola. Le magie di Babacar (due gol e un assist) e Salah (un gol e un assist) hanno spianato la strada. Ma, attenti, la prova della Fiorentina va ben oltre i colpi dei due attaccanti. Tra i grandi protagonisti entrano di diritto anche Savic, un gigante nella fase difensiva; Pizarro, il Pirlo viola, un formidabile direttore d’orchestra e Richards, un motore formidabile sulla corsia di destra. Ed è un mistero che l’ex City abbia trovato poco spazio nei primi sei mesi di campionato. Oggi è un’arma preziosa in più. Così come è evidente la ricchezza della rosa oggi a disposizione di Montella. Contro il Sassuolo sono rimasti fuori per turnover gente del calibro di Gomez, Joaquin, Borja Valero, Pasqual. Per non parlare di Pepito Rossi che dovrebbe tornare in campo tra un mese.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: US SASSUOLO - ACF FIORENTINA 1:3
« Reply #73 on: 02/15/15, 19:10 »
Babacar-Salah, che intesa tra i terribili ragazzi d’Africa

Il pezzo d’Africa viola prega Allah e regala emozioni – scrive Il Corriere Fiorentino -. Baba e Salah sono l’immagine della Fiorentina che vince e scala la classifica, la nuova coppia giovane che alle spalle dei campioni impara in fretta e chiede spazio. Il feeling tra i due al Mapei Stadium è stato il filo conduttore della partita, ma l’intesa tutta africana era già nata in settimana ai campini, e non solo per l’affinità religiosa. Ai suoi amici più stretti infatti il senegalese aveva confessato che dopo due passaggi in allenamento, l’intesa con l’egiziano era già nata.
Basata sulla tecnica, ma anche sull’entusiasmo di emergere e sulle radici comuni, nei campi polverosi dell’Africa, con l’Islam nel cuore. Il gemellaggio tutto viola tra Senegal ed Egitto ha prodotto anche esultanze a dir poco insolite, dedicate ad Allah e ai 30 tifosi scomparsi dopo gli scontri a Il Cairo che hanno portato la federazione egiziana addirittura a interrompere il campionato: proprio per rispetto alle vittime, Salah (che già porta il numero 74 in onore dei morti di Port Said di tre anni fa) ha festeggiato il suo primo gol viola buttando gli occhi al cielo e baciando la fascia nera che portava al braccio. Mohamed infatti prima della partita aveva chiesto e ottenuto (anche dalla Lega) di indossare il lutto al braccio per non dimenticare l’ennesima violenza perpetrata nel suo Paese. Una richiesta insolita che sottolinea il legame con le sue radici. Nonostante il dolore Salah comunque ha lasciato il segno, tanto che il migliaio di tifosi viola sugli spalti gli hanno dedicato anche il coro («Siam venuti fin qua per vedere segnare Salah») che una volta fu di Lulù Oliveira.
Nel 4-3-1-2 disegnato da Montella e pensato apposta per lui, l’egiziano ha fatto capire perché Mourinho aveva speso 15 milioni pur di averlo. Baba da parte sua invece è tornato il cannoniere di inizio. Con la sua seconda doppietta in serie A (la prima l’ha fatta all’Udinese), il senegalese ha consolidato il suo primato nella classifica dei bomber viola stagionali: i suoi gol adesso sono 7, che diventano 8 se si considera anche l’Europa League. Se Reggio Emilia doveva essere la sua chance, meglio di così non poteva davvero sfruttarla.

REDAZIONE
Twitter: @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: US SASSUOLO - ACF FIORENTINA 1:3
« Reply #74 on: 02/15/15, 19:14 »
FOCUS VN Salah: gol e assist, se il buongiorno si vede dal mattino…

L’egiziano, che aveva giocato gli ultimi 30 minuti di Fiorentina-Atalanta, parte per la prima volta da titolare e viene schierato a sinistra nel 4-3-2-1 (anche se spesso si accentra) disegnato da Montella, con Babacar e Diamanti a completare il tridente offensivo. Salah si fa subito trovare pronto e pochi secondi dopo il fischio d’inizio scalda le mani a Consigli con una potente conclusione da posizione defilata. Il numero 74 viola si muove bene e l’intesa con i compagni sembra già ottima, tant’è che alla mezz’ora sfrutta alla perfezione il leggero tocco smarcante di Babacar: il colpo di tacco di Baba è geniale ma Salah è bravissimo a scattare sulla linea del fuorigioco, a prendere il tempo alla difesa del Sassuolo e a rimanere freddo davanti al portiere neroverde, la sua conclusione è perfetta e regala il vantaggio alla squadra di Montella, primo gol in maglia viola per lui. Passano appena due minuti e l’egiziano è di nuovo decisivo in zona gol, questa volta nei panni di assist-man. Salah infatti ricambia il favore di Babacar e lo serve dentro l’area di rigore per il raddoppio viola. L’intesa tra i due giovani attaccanti africani sembra funzionare alla perfezione, ciò che forse colpisce maggiormente di Salah è la sua facilità di corsa; quando infatti parte palla al piede è difficile fermarlo e a questa abilità è abbinata anche la giusta potenza. L’egiziano continua a lottare per tutta la partita, prova qualche giocata, talvolta perde palla ma prova sempre a recuperarla, insomma non si ferma mai. All’82° Montella lo richiama in panchina al posto di Ilicic. Una grande prestazione la sua, da 7.5 in pagella per quasi tutti i giornali. Questi i numeri della sua gara:

Palloni toccati 32

Passaggi riusciti 20 (di cui un assist vincente)

Passaggi sbagliati 2

Palloni persi 4

Palloni recuperati 2

Dribbling riusciti 1 (su 2)

Tiri in porta 2 (un gol e un tiro parato)

Tiri fuori 1

Falli fatti 0

Falli subiti 1

Fuorigioco 1

Minuti giocati 82

ALESSANDRO GUETTA
twitter @AleGuetta93
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: US SASSUOLO - ACF FIORENTINA 1:3
« Reply #75 on: 02/15/15, 19:19 »
Babacar: “Il rinnovo? Qui sto bene. Tranquilli, non sarà un problema”

Di seguito vi riportiamo alcune dichiarazioni rilasciate nel post partita di ieri da Babacar ai microfoni di Sport Mediaset: “Ambisco a diventare titolare come tutti, ma sono giovane e devo lavorare tanto. Montella? È bravissimo, mi stimola sempre, ogni tanto mi può pesare ma mi dice tante cose perché mi vuole bene, c’è affetto da parte sua: io continuo a lavorare. Il rinnovo? ci stiamo lavorando sopra, qui a Firenze mi sento a casa. E’ praticamente 8 anni che sono qui e voglio rassicurare tutti che non sarà un problema il rinnovo”.

REDAZIONE
Twitter: @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: US SASSUOLO - ACF FIORENTINA 1:3
« Reply #76 on: 02/15/15, 19:19 »
Aquilani: “Stra-felice per il ritorno in campo ed i 3 punti”. E su Salah…

Un raggiante Alberto Aquilani ha festeggiato a Reggio Emilia il ritorno in campo dopo il lungo stop. La voglia di condividere la sua gioia sui social è troppa per resistere: “Felice di essere rientrato e strafelice per i 3 punti su un campo difficile! Complimenti a Salah per il suo primo gol in A! Avanti Viola!”.

REDAZIONE
Twitter: @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: US SASSUOLO - ACF FIORENTINA 1:3
« Reply #77 on: 02/16/15, 23:31 »
L’angolo del Riga: “Baba, se un allenatore ti punzecchia… “

Tra campionato ed Europa League, l’ex bomber viola Christian Riganò commenta a Violanews.com l’attualità di casa Fiorentina. Queste le sue parole: “Sfida tra amici vinta da Montella su Di Francesco? Amici fino al fischio d’inizio (sorride, ndr), poi si pensa alla propria squadra. La Fiorentina ha fatto una grande partita vincendo su un campo dove solo un’altra squadra era riuscita a vincere. E’ stata una grande prova, una grande Fiorentina. Tutti hanno giocato alla grande, con un nuovo modulo, e la Fiorentina ha comandato in campo dall’inizio alla fine. Portiamo a casa tre punti importanti anche alla luce della sconfitta del Napoli. Lamentiamo sempre i punti lasciati per strada ma in questa Serie A possiamo vincere e perdere con tutti. Ora siamo a -4 dal terzo posto, andiamo avanti sulla nostra strada e vediamo alla fine cosa succede. Babacar? Quando un allenatore ti punzecchia, significa che punta su di te. Ho dimenticato un giocatore che ieri mi è piaciuto tantissimo: Micah Richards. Ieri ha disputato una partita straordinaria”.

Guarda la VIDEO intervista integrale:

STEFANO ROSSI
Twitter @StefanoRossi_
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO