Author Topic: US SASSUOLO - ACF FIORENTINA 1:3  (Read 1724 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: US SASSUOLO - ACF FIORENTINA 1:3
« Reply #56 on: 02/15/15, 18:06 »
Le pagelle viola della stampa fiorentina

Le pagelle dei quotidiani dopo la partita Sassuolo-Fiorentina
VIOLANEWS    NAZIONE    STADIO    GAZZ    REPUBB    CORFIO    R.BLU
Tatarusanu     6     6     6     5,5     5.5     5,5     6
Richards     6,5     6,5     6.5     6,5     6     6,5     6,5
Savic     6,5     6,5     7     7     6.5     7     7
G. Rodriguez  6,5  6,5  6.5  6,5  7     6,5     6,5
Alonso     6-     5,5     6     5,5     5     5,5     6
Kurtic     6     6,5     6     6     6     6     6-
Pizarro     7     7     7.5     7     7     7     7
Mati Fernandez  6,5  6     6     6     6.5     6  6,5
Diamanti     6,5     6,5     6     6     6.5     6     6+
Babacar     8     8     8     8     8     8     8
Salah     7,5     7,5     7.5     7     7.5     7,5     7,5
Aquilani     6     6     6     6     6     6     6
Gllardino     sv     sv     6     6     6     sv     sv
Ilicic             sv     sv     sv     sv     sv     sv     sv
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: US SASSUOLO - ACF FIORENTINA 1:3
« Reply #57 on: 02/15/15, 18:09 »
Il Corriere Fiorentino: viola show con il tridente offensivo

Una vittoria da grande, proprio come aveva chiesto Vincenzo Montella alla vigilia della partita. E l’ennesimo segnale forte al campionato che per i posti che contano sarà obbligatorio fare i conti con questa Fiorentina. «Adesso ci divertiamo», aveva promesso l’Aeroplanino al giro di boa della stagione. E i viola anche nell’umidissimo stadio di Reggio Emilia addobbato di neroverde non hanno tradito. E così, in mezzo alla neve della pianura padana, e dalla nebbiolina che fin dal pomeriggio era scesa sul Mapei Stadium, a brillare è stata la squadra di Montella.
 
Matura, reattiva, bella da vedere, piena di fantasia e soprattutto diversa nel modulo e negli uomini, la Fiorentina ha fatto quello che sa fare meglio: vincere in trasferta conquistando così il sesto successo stagionale lontano dal Franchi e il quinto risultato utile consecutivo in campionato. Ma non solo. Perché la sfida col Sassuolo ha regalato anche fiducia e buone sensazioni in vista del grande appuntamento londinese di giovedì prossimo, quando Montella replicherà il 4-3-2-1 di ieri, mischiando però le carte. Già, perché il 3 a 1 arrivato ieri contro una delle squadre più in forma del campionato, è stato possibile nonostante il grande turn over che l’Aeroplanino ha imposto alla squadra, segno di una crescita ulteriore di un gruppo che appare rafforzato negli uomini e nel morale nonostante la cessione di Cuadrado.
 
Con Gomez, Joaquin, Borja Valero e Pasqual a guardare dalla panchina, i viola sono riusciti comunque a imporre il proprio gioco e a prendere in mano fin da subito la partita per poi gestire senza troppi patemi d’animo una volta passati in vantaggio. La svolta è arrivata alla mezzora sull’asse Baba-Salah con l’egiziano che prima ha sbloccato il risultato (su assist di tacco del senegalese) e poi ha fornito allo stesso Babacar dopo due minuti il pallone del 2-0. Sinistro, destro e Sassuolo quasi ko insomma, con un’ora ancora tutta da giocare e una Fiorentina per niente in vena di regali. Anzi, anche nella ripresa, sono stati gli uomini di Montella a partire con il piede giusto, continuando a difendere ordinatamente e a ripartire con velocità e qualità. Quella che ha permesso a Babacar di farsi trovare nel posto giusto al momento giusto su lancio come al solito perfetto di Pizarro per la rete del 3-0 e la doppietta personale. Partita chiusa, o quasi, a mezzora dalla fine, con il sussulto del Sassuolo (che ha portato al gol della bandiera di Berardi) e tanta accademia da parte della Fiorentina accompagnata dagli Olè dei tanti tifosi viola. Che oltre alla coppia Babacar-Salah hanno avuto risposte positive anche da chi come Richards, con il ritorno alla difesa a 4, sarà d’ora in poi chiamato spesso in causa.
 
E poi le conferme negli uomini chiave, tornati ad altissimi livelli proprio nel momento cruciale della stagione. A partire dalla coppia difensiva Gonzalo-Savic che insieme non si vedeva dalla partita contro il Parma (nel girone d’andata), fino a un perfetto Pizarro che niente ha sbagliato per tutta la partita, regalando alla squadra geometrie e divertendosi con una sicurezza quasi imbarazzante (per gli avversari) con il pallone tra i piedi. Colonne su cui la Fiorentina si è appoggiata per una partita praticamente perfetta, dimostrandosi di un altro pianeta rispetto al Sassuolo e al suo pur bravo allenatore Di Francesco. Che ancora una volta, contro il suo amico di sempre Montella, ha finito per pagare dazio subendo la terza sconfitta in cinque confronti diretti. Niente male per l’Aeroplanino sicuro di aver arrivare alla sfida di giovedì contro il Tottenham nel migliore dei modi.

REDAZIONE
Twitter: @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: US SASSUOLO - ACF FIORENTINA 1:3
« Reply #58 on: 02/15/15, 18:17 »
PRIMA PAGINA: I titoli viola dei quotidiani


In prima pagina leggiamo: “Firenze vola”. Sommario: “Babacar (doppietta) e Salah superbi: 3-1 al Sassuolo”. A pagina 2 leggiamo: “Fiorentina salah-baba spettacolo”. Sommario: “Va a segno l’egiziano, poi doppietta del senegalese Firenze si gode la prima coppia gol africana della storia”. In basso le pagelle: “Pizarro dirige la Viola, Zaza non è mai pericoloso”. A pagina 3 le parole di Babacar: “Sarò bravo”. Accanto Zaza: “Una lezione che ci farà crescere”. A pagina 5: “Montella: Babacar faccia da schiaffi”. Sommario: “Vero, gliene do. Incassa, speriamo non reagisca mai”
 

In apertura “Che bella Fiorentina con Babacar-Salah. Il 3° posto è a 4 punti”. A pagina 12 “La Fiorentina è un Babà e il Sassuolo s’inchina”, con occhiello “Che spettacolo i baby fenomeni viola: triangoli e colpi di tacco” e sommario “Babacar-Salah, una coppia devastante: tre gol e due assist in 2. Poi Berardi prova invano a riaprire una partita senza storia”. A centro pagina “Bene dover con i cartellini e i fuorigioco”, mentre sul fondo “Dovrò fare le sostituzioni anche in allenamento… “, con sommario “Montella si gode l’abbondanzadi soluzioni offensiva, mentre Di Francesco non fa una piega: E’ stata una sconfitta ineccepibile”.


Il QS titola in prima pagina “Sim Salah Baba”, con sommario “Una Fiorentina magica stende il Sassuolo (1-3), gli attaccanti devastanti”. A pagina 2 “Salah & Baba, gli innamorati del gol”, con sommario “Il San Valentino viola è una gesta: tre reti e grande spettacolo”. A pagina 3 il commento di Chirichigno: “Un gioiello costruito nel tempo”. A pagina 4 “Babacar si esalta: Prima c’è la squadra”, con sommario “E’ una doppietta utile a vincere. Io titolare? Siamo bravi in tanti”. Sul fondo “Mario Gomez prende lezioni di golf. GRazie al green è tornato a fare gol”. A pagina 5 “Minelli non basta. Primavera fuori”. A pagina 6 “L’urlo di Montella: Siamo perfetti”, con sommario “Ho visto una delle Fiorentine migliori. Babacar? Gli ho regalato la penna per firmare il rinnovo. Visto che gol?”. Sulla destra l’angolo del prof “Così Babacar è diventato quasi uno di famiglia”. Chiude sul fondo “Salah mina vangate come seconda punta” e “Neto in panchina a Londra dopo la tribuna di Reggio Emilia”.


In prima pagina nell’edizione fiorentina leggiamo: “Fiorentina Senza pietà, magie di Babacar e Salah”. A pagina 12: “Prova di forza, corsa e tante idee. Babacar-Salah una coppia d’oro”. In basso: “L’anima coraggiosa di chi ha sempre voglia di stupire”. A pagina 13: “Pizarro perfetto e insostituibile. Mati ordinato, bene Diamanti”


In prima pagina “Viola spettacolo, grazie Salah e grazie Baba”. A pagina 16 “Viola show con il tridente”, con occhiello “Sassuolo sconfitto. Fiorentina bella, cinica e imprevedibile: il cambio di modulo funziona. Montella: Una prova di maturità, siamo riusciti ad esprimere perfettamente il nostro calcio”. Sul fondo “E i baby affondano nel pantano di San Giuliano”. A pagina 17 “Babacar-Salah, che intesa tra i terribili ragazzi d’Africa”. Chiude sul fondo “Le combinazioni vicenti”.

REDAZIONE
Twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: US SASSUOLO - ACF FIORENTINA 1:3
« Reply #59 on: 02/15/15, 18:19 »
MoViola: bene Doveri. Il tocco di mano di Cannavaro…

Come riporta il Corriere dello port – Stadio sono stati pochi gli episodi da moviola, quasi tutti hanno sollecitato i due assistenti, Galloni e Barbirati, bravissimi in occasione del gol dello 0-1 e 0-3. Decisamente positiva nel complesso la direzione di gara di Doveri. Corretto il giallo di Longhi su Richards. Il tocco di mano nel primo tempo di Cannavaro (comunque fuori area) c’è, ma il braccio è in movimento dinamico per cui sembra corretto giudicarlo involontario.

Bene Doveri – per La Gazzetta dello Sport – con cartellini e fuorigioco. La partita corre sul filo. Del fuorigioco. Azzeccano tutto Doveri e i collaboratori. In occasione del primo gol, sul bellissimo tacco di Babacar, Salah scatta in mezzo ai centrali in posizione regolare. Più dura giudicare il 3-0 viola di Babacar. Sulla respinta della difesa, Pizarro riprende la palla e la ributta in mezzo. Salah è oltre la linea ma non Babacar tenuto in gioco da Longhi che tarda ad alzarsi. Doveri opera bene anche coi cartellini.

REDAZIONE
Twitter: @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: US SASSUOLO - ACF FIORENTINA 1:3
« Reply #60 on: 02/15/15, 18:22 »
La Nazione: Fiorentina, un gioiello costruito nel tempo

Di seguito vi riportiamo uno stralcio del commento di Paolo Chirichigno in edicola con La Nazione di oggi:

Montella dice che è una delle partite che gli ha dato più gusto. A noi della vittoria contro il Sassuolo restano negli occhi alcune perle che difficilmente si vedono in Italia di questi tempi. Ci viene in mente il tiro a rientrare di Babacar deviato a fatica da Consigli, il tacco del giovane attaccante che libera Salah verso il suo primo gol con la Fiorentina, e ancora Babacar che tiene a distanza col fisico Paolo Cannavaro (non esattamente un mingherlino), si gira e fredda il portiere del Sassuolo. Sono gesti costruiti nel tempo. Per ultimo il passaggio di Pizarro a Babacar nel terzo gol ed il recupero fantastico di Savic su Floro Flores che ha spento la voglia di rimonta del Sassuolo. Questa è la Fiorentina di Montella, dei dirigenti che hanno fatto il mercato e di una città che non si è mai stancata di amarla. Da oggi la testa è a Londra, ai sedicesimi di Europa Lague. La Fiorentina c’è, ha un gioco europeo che la mette al riparo da qualsiasi soggezione su quasi tutti i campi. E se Salah si ricorda che agli Spurs ha già segnato, per mister Pochettino saranno guai.

REDAZIONE
Twitter: @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: US SASSUOLO - ACF FIORENTINA 1:3
« Reply #61 on: 02/15/15, 18:24 »
La Nazione: Salah & Baba, gli innamorati del gol

Terza vittoria in 11 giorni e forse non è un caso – scrive La Nazione -: la Fiorentina mette in vetrina interpreti diversi e porta a casa il risultato con un calcio meno elaborato e più verticale, aggiungendo una percentuale di divertimento alla concretezza prima più modesta in area di rigore. Babacar e Salah protagonisti nel giorno in cui – facendo un po’ di calcoli in vista del Tottenham – Montella lascia in panchina Gomez, Borja Valero, Joaquin e Pasqual. Le risposte del campo aumentano il valore delle operazioni di mercato di gennaio, quasi un paradosso dopo la cessione per 35 milioni di Cuadrado: la Fiorentina ora gioca con una completezza che prima faceva decollare solo a strappi. La definitiva sbocciatura di Babacar aggiunge buone notizie. In quasi mezz’ora di calcio molto consapevole, la Fiorentina dimostra al Sassuolo che ci può essere una categoria di differenza fra una squadra forte e una che forse lo diventerà.

I gol di Salah e Babacar schiantano il Sassuolo in un minuto e mezzo, ma è quello che gira intorno alle due reti che aggiunge valore alla vittoria viola. Il modulo con la difesa a quattro dà più sicurezza contro la linea offensiva Berardi-Zaza-Sansone, è tutta la Fiorentina però che si stima parecchio e a centrocampo – dopo i recenti flop – fa buona figura anche Kurtic. In attacco Baba e Salah fanno la differenza mostrando un’intesa perfino sorprendente considerando la frequentazione minima. Nel secondo tempo i viola allungano sul 3-0 (lancio di Pizarro e rete serenissima di Babacar), poi amministrano e subiscono in modo un po’ leggero il gol di testa di Berardi. Poco altro da aggiungere. Se non che dopo tre vittorie giovedì sera ci sarà una partita importante nello stadio White Hart Lane.

REDAZIONE
Twitter: @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: US SASSUOLO - ACF FIORENTINA 1:3
« Reply #62 on: 02/15/15, 18:26 »
TOTO FORMAZIONE: en plein collettivo

Ecco il tabellone con le scelte dei quotidiani per Sassuolo-Fiorentina che sono state  tutte azzeccate
-LA GAZZETTA-    -CORSPORT-      -LA NAZIONE - -    -REPUBBLICA -    -COR-FIORENT-
TATARUSANU    TATARUSANU    TATARUSANU    TATARUSANU    TATARUSANU
RICHARDS    RICHARDS    RICHARDS    RICHARDS    RICHARDS
SAVIC    SAVIC    SAVIC    SAVIC    SAVIC
GONZALO    GONZALO    GONZALO    GONZALO    GONZALO
ALONSO    ALONSO    ALONSO    ALONSO    ALONSO
MATI F.    MATI F.    MATI F.    MATI F.    MATI F.
PIZARRO    PIZARRO    PIZARRO    PIZARRO    PIZARRO
KURTIC    KURTIC    KURTIC    KURTIC    KURTIC
DIAMANTI    DIAMANTI    DIAMANTI    DIAMANTI    DIAMANTI
BABACAR    BABACAR    BABACAR    BABACAR    BABACAR
SALAH    SALAH    SALAH    SALAH    SALAH

CLASSIFICA dopo il 23° turno
Corriere Fiorentino e Gazzetta dello Sport 236
La Repubblica 235
La Nazione 234
Corriere dello Sport-Stadio 231
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: US SASSUOLO - ACF FIORENTINA 1:3
« Reply #63 on: 02/15/15, 18:28 »
La Nazione: Babacar, il sorriso del ragazzo felice e spensierato

Il sorriso è quello di un ragazzo felice. No, a guardarlo bene, Babacar sembra proprio l’opposto del calciatore preoccupato da questioni di rinnovo o innervosito dalla concorrenza che gli sta accanto. Ed è proprio in questa serenità, probabilmente, che l’attaccante senegalese riesce e trovare la spinta giusta per cucirsi addosso il ruolo di capocannoniere della squadra viola. Sette i gol all’attivo (per ora, sia chiaro) – ricorda La Nazione – in questa stagione e la doppietta di ieri assume così un valore davvero speciale. Vittoria che proietta la Fiorentina sempre più a ridosso della zona Champions League. Un altro sorriso si stampa sul volto del centravanti di colore che nonostante tutto continua a distribuire segnali di umiltà. Babacar si guarda attorno. Passano Gomez, Gilardino, si becca la pacca sulle spalle di Diamanti. Già, in una squadra così rifornita di attaccanti, anche dopo una doppietta come quella nella porta del Sassuolo, sentirsi titolare deve essere davvero un bel problema. Babacar raccoglie la provocazione ma si smarca da affermazioni scomode. Da qui la promessa di andare incontro a quelle che sono le pretese di Montella nei suoi confronti.

REDAZIONE
Twitter: @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO