Author Topic: Fiorentina-Spezia 3:0  (Read 428 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Spezia 3:0
« Reply #8 on: 02/13/15, 00:17 »
Le pagelle dei viola: grande prova, Minelli in evidenza

BARDINI 6.5: nel primo tempo compie una parata sicura sul tentativo dalla distanza di Maggiore. Nella ripresa non si sporca i guantoni.

BAGADUR 6.5: prova ordinata sulla corsia destra, dove non concede spazi a Vignali, suo avversario diretto. Le sue rimesse laterali lunghe sono un fattore importante per la formazione viola, da una di queste nasce il gol di Minelli.

GIGLI 6.5: controlla con attenzione il temuto Sadiq Umar non concedendogli praticamente mai la possibilità di concludere a rete.

MANCINI 6.5: insieme a Gigli limita le offensive di Sadiq e Paccagnini, in più imposta con precisione e calma.

MASCIANGELO 6.5: difende con attenzione e attacca con intelligenza, Paccagnini attacca spesso dalla sua parte ma senza riuscire a rendersi pericoloso.

PETRICCIONE 6.5: si piazza in cabina di regia e fa girare la squadra con i tempi giusti, risentendo del campo tutt’altro che in perfette condizioni. Serve a Dabro l’assist che chiude la partita.

DIAKHATÈ 6.5: ritorna titolare per sostituire Bangu e disputa una prova di sostanza, badando al sodo e riducendo al minimo i fronzoli estetici. Chiesa gli “ruba” il gol sulla linea.

BANDINELLI 6.5: risente degli impegni ravvicinati e non riesce ad essere brillante come nelle ultime uscite, ma comunque non fa mai mancare il proprio contributo in fase d’interdizione e di costruzione.

PERALTA 6.5: tanto movimento sul settore destro, serve alcuni assist interessanti da Gondo (poi non concretizzati), cala alla distanza e cede il posto a Berardi dopo settantadue minuti.

MINELLI 7: sulla propria corsa di competenza dà vita a un bel duello con il velocissimo Abdullahi. Apre le marcature con un gol stupendo in acrobazia, che beffa Brozzo in uscita e consente ai viola di portarsi avanti prima dell’intervallo. Nella ripresa salva sulla linea il possibile pareggio di Ceccaroni.

GONDO 6.5: tanto lavoro sporco sull’intero fronte offensivo, fa ammonire almeno un paio di difensori avversari, impegna severamente Brozzo con un tiro ravvicinato, serve con un tacco volante l’assist a Minelli per la rete dell’1-0.

BERARDI 6.5: si piazza in mezzo e fa legna per la squadra.

CHIESA 6.5: ha il grande merito di raddoppiare e, di fatto, chiudere la partita.

DABRO 6.5: entra e segna, meglio di così non si può.

PAPINI sv

STEFANO FANTONI
twitter @stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Spezia 3:0
« Reply #9 on: 02/13/15, 00:23 »
Minelli: “Siamo un gruppo molto unito, possiamo toglierci soddisfazioni”

Nel post partita di Spezia-Fiorentina 0-3, che è valsa ai giovani viola la semifinale del Torneo di Viareggio, ha parlato il protagonista della partita con il gol di tacco che ha sbloccato l’incontro, Simone Minelli. Ecco le sue parole: “Quest’anno siamo un grande gruppo, siamo molto uniti e ci possiamo togliere tante soddisfazioni. Il gol? Ho provato a colpirla di tacco, un po’ la fortuna, un po’ la tecnica mi hanno aiutato a segnare. Dopo la partita con il cesena ci siamo ricompattati. C’è stato un piccolo calo mentale, ma il mister ci ha motivato e siamo tornati ad essere coscienti dei propri mezzi e qualità che abbiamo fatto vedere nelle altre partite. La nostra qualità migliore? Siamo un gruppo molto unito, stiamo sempre insieme e c’è serenità tra di noi. Dopo l’esordio in Europa League non mi sono montato la testa, cerco di mantenere i piedi per terra e di lavorare ogni giorno per migliorarmi, quello che verrà sarà merito mio e della squadra. Modelli per me? Conosco Bernardeschi e mi ha detto di continuare così in ogni allenamento e partita. Cercheremo di vincere il Viareggio ed esprimeremo il nostro calcio contro qualunque avversario. Il mio punto di riferimento? Messi, ma non ho i suoi piedi… Noi comunque siamo una squadra tecnica e mi trovo bene nel dialogare con i compagni”. Sui due mister viola: “Mister Guidi lo conosco da tre anni, mi ha insegnato a difendere e mi ha fatto acquisire una mentalità diversa, più cattiva. Con Montella invece ci ho parlato prima della partita e mi ha detto di fare quello che so fare”.

P.F.M.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Spezia 3:0
« Reply #10 on: 02/13/15, 16:20 »
La sintesi di Spezia-Fiorentina


REDAZIONE
twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Spezia 3:0
« Reply #11 on: 02/13/15, 18:14 »
Viareggio Cup: le più belle FOTO targate VN


Ecco gli scatti più belli della vittoria contro lo Spezia ieri al Viareggio


Mencucci, Vergine, Niccoli e Cappelletti


Minelli soddisfatto dopo il gol


L’esultanza di Dabro dopo il gol


Bagadur e Papini


Masciangelo e Gigli esultano


L’esultanza della squadra

MARIA ANGELA CIUCCI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO