Di sicuro un calciatore extracomunitario e per questo Corvino sta cercando di cedere o Avramov o Gulan per liberare un posto in rosa; oppure un super da far entusiasmare i tifosi; oppure ancora c'è chi dice che la Fiorentina possa pensare a Jimenez: l'acquisto dell'esterno d'attacco, l'ultimo in agenda ( forse), sta scatenando una ridda di voci e supposizioni com'era lecito aspettarsi. Che l'esterno rimanga la priorità non ci sono dubbi, mentre i dubbi aumentano sul nome e da lì nascono le ipotesi più disparate.
SOLITI NOTI -Tutto ancora porta nella direzione di Tomic e, non più tanto in alternativa, di Buonanotte e Sergio Araujo. Il direttore sportivo vuole consegnare a Mihajlovic un laterale che garantisca qualità, per questo continua a tenere sotto osservazione il talento serbo, ma al Partizan, che alla Fiorentina ha ceduto prima Jovetic e poi Ljajic, cominciano a fare un po' di resistenza di fronte alle richieste viola.
E allora Corvino tiene calda la pista che porta agli argentini rispettivamente in forza al River Plate e al Boca Juniors. A livello tecnico sono tre scelte che offrono le garanzie più ampie, però a frenarne la realizzazione sono ora motivi economici e ora strategie di politica societaria ( anche River e Boca sono poco propensi a cedere i loro gioielli). Da vedere che Corvino tiri fuori dalla tasca il nome a sorpresa.
CAMPIONE- Che alla fin fine potrebbe addirittura essere un big del ruolo, uno di cui si è molto parlato nelle scorse settimane se non addirittura nei mesi passati. E' il caso ad esempio di Eljero Elia dell'Amburgo o di Ibrahim Afellay del Psv Eindhoven, due che si trascinano dietro un costo forse inaffrontabile dal club gigliato, sia per il cartellino ( ci vogliono 15- 16 milioni per il primo, una decina per il secondo) e sia per gli ingaggi che andrebbero ad incidere sul monte stipendi già abbondantemente sforato. A meno che non arrivi un ordine diverso e in controtendenza da parte dei Del la Valle: allora anche Elia e Afellay possono diventare due obiettivi possibili.
RITORNO NO- Si diceva di Jimenez che ha vestito la maglia viola da gennaio a giugno 2006 e che adesso se ne sta ai margini in attesa di conoscere il proprio futuro dopo essere tornato alla Ternana: Corvino e la Fiorentina non hanno dimenticato i modi della separazione dal cileno (Jimenez in piena Calciopoli voleva essere sicuro di giocare in A) e questo è un ostacolo insormontabile al l'eventuale trattativa.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=62120