Author Topic: Fiorentina-Cremonese 4:0  (Read 235 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina-Cremonese 4:0
« on: 02/07/15, 15:47 »
È la partita decisiva per la Fiorentina Primavera, che, alle Due Strade, contro la sorprendente Cremonese si gioca la qualificazione agli ottavi di finale della Viareggio Cup. La squadra viola arriva all’incontro con tre punti in classifica, frutto della vittoria contro il Nordsjaelland e della sconfitta con il Cesena. I grigiorossi, invece, guidano il girone con due vittorie in altrettante partite. Il tecnico dei gigliati Guidi recupera una pedina importante come Mancini, ma deve fare a meno degli squalificati Petriccione e Diakhatè. Di seguito, le formazioni ufficiali della sfida:

FIORENTINA: Bardini - Papini, Mancini, Gigli, Zanon - Berardi, Bangu (80' Ansini) - Peralta (90' Bagadur), Bandinelli, De Poli (65' Minelli) - Gondo (93' Dabro). A disp.: Bertolacci, Pagnini, Sanna, Boccardi, Masciangelo, Bitunjac, Chiesa. All.: Federico Guidi

CREMONESE: Battaiola - Arpini, Galletti (88' Gremizzi), Baschirotto, Zielenecki - Haouhache, Carletti, Ionascu, Tripsa (67' Brignani) - Lanzi (61' Nardi), De Santis. A disp.: Brero, K. Nuoaman, Ruci, Benvenuti, Flommi. All.: Mauro Bertoni

Arbitro: Chindemi di Viterbo

Reti: 13'rig. Bangu, 58', 70' Bandinelli, 89' Gondo

Ammonito: Galletti

SECONDO TEMPO

49′ È FINITA! FIORENTINA BATTE CREMONESE 4-0 E SI QUALIFICA AGLI OTTAVI DI FINALE!

48′ Altro cambio: fuori un applauditissimo Gondo, dentro Dabro.

45′ Guidi si copre: Bagadur in campo per Peralta. Quattro minuti di recupero.

44′ GONDO, POKER VIOLA! Ancora Bandinelli ad avviare l’azione e a rifinirla per l’ivoriano, che da posizione leggermente decentrata scarica un siluro imprendibile, che prima sbatte sulla traversa e poi termina in rete.

43′ Altra sostituzione per Bertoni: Gremizzi per Galletti.

41′ Minelli rifinisce di tacco per Gondo che tira, Battaiola si distende e devia.

38′ Corner Cremonese, Bardini respinge di pugno.

37′ OCCASIONE FIORENTINA: bolide dalla distanza di Bandinelli, Battaiola para in due tempi.

36′ Minelli scappa a Galletti che lo trattiene, ammonito.

35′ Guidi cambia ancora: Ansini in campo per Bangu.

34′ Baschirotto s’incunea in area di rigore, la difesa chiude in corner.

31′ Corner Fiorentina, il cross di Zanon viene respinto in fallo laterale.

25′ ANCORA BANDINELLI, 3-0 FIORENTINA! Azione insistita di Gondo, scarico per Zanon che crossa, Minelli sfiora di testa, Bandinelli si avventa sul pallone e infila ancora Battaiola. Fiorentina al momento qualificata.

22′ Bangu cerca un gol simile a quello segnato al Nordsjaelland, ma stavolta il tiro è alto. Nel frattempo, Brignani rileva Tripsa nella Cremonese.

21′ OCCASIONE FIORENTINA: Minelli subito pericoloso con una girata al volo, Battaiola devia in corner.

20′ Sostituzione Fiorentina: dentro Minelli, fuori De Poli.

18′ De Santis lanciato in campo aperto, intervento provvidenziale e perfetto di Mancini in scivolata.

16′ Sostituzione per la Cremonese, Nardi rileva Lanzi.

13′ BANDINELLI, RADDOPPIO VIOLA! Calcio di punizione da sinistra, Bandinelli svetta di testa, palo e palla in rete.

10′ OCCASIONE CREMONESE: Baschirotto sfiora la traversa con un tentativo areo su calcio d’angolo.

7′ OCCASIONE FIORENTINA: classica azione di Peralta, che si accentra da destra e calcia a rete col sinistro, palla a fil di palo.

6′ OCCASIONE CREMONESE: prima Tripsa e poi Ionascu hanno l’opportunità per calciare a rete, ma Bardini e soprattutto Bangu chiudono lo specchio. Sulla ripartenza viola ammonito Ionascu per fallo su Gondo.

5′ Punizione grigiorossa da quasi trenta metri, Ionascu calcia direttamente a rete, para Bardini.

2′ DOPPIA OCCASIONE FIORENTINA: prima Gondo calcia addosso a Battaiola da ottima posizione, poi De Poli tira fuori sulla respinta.

12.32 Squadre di nuovo in campo. Nessuna sostituzione. Riprende la sfida.

PRIMO TEMPO

46′ Fine del primo tempo. Nell’altro campo, Cesena di nuovo avanti contro il Nordsjaelland. Al momento romagnoli e Cremonese qualificati agli ottavi.

45′ Un di recupero. Azione tutta di prima tra Gondo, De Poli e Bangu, ma il congolese calcia malamente fuori.

44′ Galletti calcia una punizione dalla sinistra, Gondo allontana di testa, il pallone diventa buono per Tripsa che tira da fuori area, Bardini non trattiene e Mancini spazza via.

42′ A terra, in due zone diverse del campo, Gigli e Mancini. Il primo si riprende quasi subito, il secondo ha bisogno dell’intervento del massaggiatore. Poi torna in campo senza ulteriori problemi.

41′ Contatto in area tra Lanzi e Bandinelli, l’arbitro dice al centrocampista viola di rialzarsi.

39′ Serie di corner per la Cremonese, la difesa viola tiene senza particolari problemi.

37′ OCCASIONE FIORENTINA: un rimpallo favorisce Bandinelli,che controlla e calcia di sinistro, palla che sibila a fil di palo.

35′ La Fiorentina resta in attacco con Peralta, che però è impreciso al momento del passaggio finale.

31′ Ottima notizia dall’altro campo: pareggio del Nordsjaelland! Quindi la classifica attuale è: Fiorentina 6, Cremonese 6, Cesena 4, Nordsjaelland 1.

30′ Buona iniziativa di Papini prima e De Poli poi, la difesa chiude in corner. Dagli sviluppi, Peralta sfiora il colpo grosso un cross a rientrare che sfiora l’incrocio.

29′ Un paio di decisioni arbitrali controverse scatenano le proteste del del pubblico di fede gigliata.

26′ OCCASIONE FIORENTINA: Peralta serve in campo aperto Gondo, che semina in progressione Baschirotto e poi tira dal limite dell’area, ma il pallone esce a lato.

24′ Arpini supera due avversari sulla destra e serve De Santis in area, l’attaccante scivola al momento del tiro e per Bardini è facile parare.

23′ Cross di Papini da destra, Gondo prova ad anticipare di testa Battaiola in uscita, l’arbitro fischia il fallo dell’attaccante viola.

20′ OCCASIONE CREMONESE: Tripsa s’incunea centralmente, arriva in area e tira, Bardini c’è e respinge, poi Gigli spazza via.

19′ Gondo si libera dell’avversario diretto e calcia da una ventina di metri, conclusione debole, Battaiola para senza problemi. Sul capovolgimento di fronte, Zanon smorza di petto un cross di De Santis facilitando la parata di Bardini.

16′ Cattive notizie in arrivo da San Donato di San Miniato: Cesena avanti 1-0 sul Nordsjaelland. In questo romagnoli, viola e grigiorossi appaiati a 6 punti.

13′ BANGU, FIORENTINA IN VANTAGGIO! Esecuzione perfetta del numero 10 viola: palla da una parte, portiere dall’altra.

13′ CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA! Galletti contrasta fallosamente Gondo e l’arbitro assegna la massima punizione.

11′ Azione insistita dell’attacco viola, la difesa avversaria contrasta bene e sventa la minaccia conquistando un calcio di punizione.

9′ Peralta ci prova da fuori area, Battaiola si distende e devia.

8′ Altro calcio d’angolo per i grigiorossi, Zielenecki manda a lato di testa.

4′ OCCASIONE FIORENTINA: Zanon crossa da sinistra, Gondo fallisce il controllo, il pallone giunge a Bandinelli che però calcia alto dall’altezza del dischetto.

2′ Papini sbaglia l’alleggerimento difensivo regalando un corner. Dagli sviluppi dello stesso, tiro murato di Tripsa.

11.33 Calcio d’inizio affidato alla Fiorentina: si parte!

11.30 Squadre in campo, risuona l’inno di Mameli alle Due Strade.

STEFANO FANTONI
twitter @stefanto91
« Last Edit: 02/07/15, 16:09 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Cremonese 4:0
« Reply #1 on: 02/07/15, 16:10 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Cremonese 4:0
« Reply #2 on: 02/07/15, 20:52 »
Le pagelle dei viola: Bandinelli e Gondo decisivi

BARDINI 6.5: nel primo tempo viene impegnato due volte da Tripsa, dimostrando particolare reattività soprattutto nel primo intervento in uscita bassa. Ancora decisivo su Tripsa. Prova attenta e senza interventi difficili.

PAPINI 6.5: si propone sempre in sovrapposizione creando superiorità numerica. Da un suo spunto inizia l’azione che porta al rigore dell’1-0. Nel secondo tempo cala d’intensità, ma non di qualità.

MANCINI 6.5: gioca senza fronzoli e pensando esclusivamente alla sostanza, risolve alcune mischie potenzialmente pericolose con calma e raziocinio. Provvidenziale la scivolata che ferma De Santis lanciato a rete.

GIGLI 6.5: insieme a Mancini controlla De Santis, unica punta della Cremonese, disinnescandolo in ogni occasione. Attento in marcatura e nei movimenti difensivi.

ZANON 6.5: come Papini è un valore aggiunto alla manovra offensiva, compie un paio di diagonali importanti. Dai suoi piedi parte parte il cross per il 3-0 di Bandinelli.

BERARDI 6.5: torna titolare dopo molto tempo e offre una prova di sostanza, compiendo tanto lavoro sporco e recuperando un’infinità di palloni.

BANDINELLI 8: è la pedina che scombina i piani tattici degli avversari. Svaria su tutta la trequarti, proponendosi sempre in appoggio al compagno, ma è anche prezioso nei ripiegamenti difensivi. Si rende pericoloso in due occasioni, poi sale ulteriormente in cattedra. Prima infila Battaiola con un colpo di testa (grazie anche all’aiuto del palo), poi insacca in rete un tiro corto di Minelli, quindi serve a Gondo l’assist per il definitivo 4-0. Uomo partita.

BANGU 7: realizza magistralmente il rigore che apre le marcature, con la classica rincorsa cadenzata e tiro a spiazzare il portiere. Senza Petriccione è lui a far girare la squadra agendo da regista avanzato. Mette al servizio della squadra le proprie geometrie, spesso e volentieri salta l’avversario diretto creando superiorità numerica, bello ed efficace.

PERALTA 6.5: sfrutta in varie occasione la sua azione tipo (finta ad accentrarsi da destra e tiro di sinistro), sfiorando un paio di volte il bersaglio grosso. S’intercambia spesso e volentieri con Bandinelli, in generale non dà punti di riferimento.

DE POLI 6.5: buoni movimenti sull’intero fronte offensivo per tutti i minuti in cui resta in campo.Serve un paio di palloni interessanti ai propri compagni, pericoloso in prima persona solo in un’occasione.

GONDO 7.5: conquista rigore che sblocca la partita, si rende pericoloso con un paio di tentativi fuori misura, tiene in apprensione i centrali avversari, avvia l’azione del 3-0 e chiude i conti con un bolide che sbatte sulla traversa e poi termina in gol.

MINELLI 6.5: entra bene in partita, apportando freschezza alla manovra avanzata. Sfiora il gol appena entrato, da un suo colpo di testa corto nasce il 3-0 di Bandinelli.

ANSINI sv: gioca gli ultimi dieci minuti e gioca con ordine in mezzo al campo.

STEFANO FANTONI
twitter @stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Cremonese 4:0
« Reply #3 on: 02/07/15, 20:55 »
Guidi: “Vogliamo l’Inter dopo l’ottavo perso in Coppa Italia”

L’allenatore della Fiorentina Primavera, Federico Guidi, commenta la larga vittoria di oggi dei suoi ragazzi che vale il passaggio agli ottavi di finale della Viareggio Cup: “Questa è la risposta a tutti coloro che ci davano già morti. A volte vengono dati giudizi troppo affrettati senza analizzare gli episodi che decidono una partita. Ho sentito appunti sulla personalità, sul fatto che i ragazzi sono presuntuosi: questo non è un gruppo così. Ci sono grandi professionisti con dei valori e l’hanno dimostrato oggi. Sono orgoglioso di allenare una squadra così. A livello mentale non era facile affrontare una partita sapendo di dover vincere 3-0 senza subire gol e senza farsi prendere dalla frenesia. Questo penso che sia uno scalino importante nella crescita di questi ragazzi che stanno maturando e crescendo. Oggi è arrivata la risposta della rosa, che ha dimostrato di avere grandi potenzialità. Ho sentito qualche commento di troppo sul fatto che Bandinelli non potesse giocare centrocampista, noi rispondiamo sul campo.

Chi mi piacerebbe trovare agli ottavi? Faccio fatica a dire chi evitare e chi augurarsi di incrontrare, perché in un torneo nel quale si gioca un giorno sì e uno no, non sempre emergono i veri valori di una squadra. In questo tipo di tornei ci sono sempre molte sorprese anche questo motivo. Basta evidenziare il Milan, primo nel proprio girone di campionato e neanche qualificato agli ottavi in questa competizione. C’è anche l’insidia dei campi che penalizza le squadre che giocano palla a terra. Quello che posso promettere è che chiunque sarà l’avversario, noi ci faremo trovare al massimo. Negli spogliatoi ci siamo detti le parole che ho detto in precedenza: sono orgoglioso di allenare questo gruppo capace di darmi emozioni forti. Sono arrivati anche i complimenti della società perché la squadra oggi ha giocato un grande calcio. Al termine dell’ottavo di finale di coppa Italia contro l’Inter ci siamo fissati l’obiettivo di incontrare di nuovo l’Inter in una competizione. Questa potrebbe essere l’occasione giusta”.

STEFANO FANTONI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Cremonese 4:0
« Reply #4 on: 02/07/15, 21:11 »
FACEBOOK Ancora Guidi: “La risposta per chi ci dava per spacciati!”

A margine della bella e importante vittoria per 4-0 contro la Cremonese, il tecnico viola Federico Guidi ha espresso la propria gioia non solo in sala stampa (LEGGI), ma anche sulla propria pagina Facebook, non risparmiando qualche frecciatina. “FIORENTINA-CREMONESE 4-0: la risposta per tutti coloro che ci davano già per spacciati!“, il messaggio dell’allenatore.

REDAZIONE
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Cremonese 4:0
« Reply #5 on: 02/07/15, 21:12 »
TWITTER Bangu: “La Fiorentina c’è, le chiacchiere sparite”

Attraverso il proprio profilo Twitter Andy Bangu ha espresso tutta la propria gioia per la vittoria contro la Cremonese. Queste le sue parole:

Si va agli ottavi giocando un gran calcio..... La Fiorentina c'è, le chiacchiere sparite!!

REDAZIONE
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Cremonese 4:0
« Reply #6 on: 02/07/15, 21:14 »
TWITTER Peralta: “Grande vittoria”

Sui social network continuano ad arrivare i messaggi di soddisfazione dopo la vittoria della Primavera viola al Viareggio Cup. Stavolta è Diego Peralta a cinguettare su Twitter la propria gioia. “Orgoglioso dei miei compagni e di vestire questa maglia, grande vittoria, adesso pensiamo agli ottavi! #VamosLeones #ForzaViola”, il suo messaggio.

REDAZIONE
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Cremonese 4:0
« Reply #7 on: 02/07/15, 23:57 »
Viareggio Cup: Fiorentina-Cremonese 4-0, Viola agli ottavi di finale

Grande prova di carattere della squadra allenata da mister Guidi che vince 4-0 contro la Cremonese ed accede agli ottavi di finale della Viareggio Cup. Centrato dunque l'unico risultato possibile con un margine di goal superiore a quello previsto (la differenza reti negli scontri diretti imponeva di vincere il match con almeno 3 goal di scarto) . Le reti portano la firma di Bandinelli (autore di una doppietta) Bangu e Gondo.

violachannel.tv
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO