Author Topic: Viareggio Cup: Fiorentina-Cesena 0:2  (Read 171 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Viareggio Cup: Fiorentina-Cesena 0:2
« on: 02/04/15, 21:36 »
Dopo la vittoria all’esordio contro i danesi del Nordsjaelland, la Fiorentina Primavera cerca altri tre punti contro il Cesena, che nella prima giornata ha perso a sorpresa con la Cremonese. Il tecnico viola Guidi è privo dello squalificato Mancini, quindi al centro della difesa schiera Bagadur con Masciangelo sulla corsia destra. A centrocampo tutto invariato, in attacco Minelli al posto di Chiesa. Di seguito, le formazioni ufficiali della sfida.

FIORENTINA: Bardini - Masciangelo, Bagadur, Gigli, Zanon - Diakhatè, Petriccione, Bangu (82' Berardi) - Peralta (59' Bandinelli), Gondo, Minelli (59' De Poli). A disp.: Pagnini, Sanna, Dabro, Papini, Boccardi, Bitunjac, Ansini, Chiesa, Bertolacci. All.: Federico Guidi

CESENA: Iglio - Venturini, Saporetti (59' Magrini), Gabrielli, Pompei - Zamagni, Gaiola, Gasperi (85' Bartolini) - Dalmonte (82' Mordini), Raffini, Severini (73' Correja). A disp.: Carroli,  Ferretti, Soumah. All.: Giuseppe Angelini

Arbitro: Ilario Guida di Salerno

Reti: 43' Raffini, 51'rig. Dalmonte

Ammoniti: Zanon, Diakhatè - Gabrielli

Espulsi: 37' Petriccione (per somma di ammonizioni), 90' Guidi (per proteste)

Recuperi: 2' - 4'

SECONDO TEMPO

49′ Finita. Il Cesena supera per 2-0 la Fiorentina. Brutto passo falso per i viola.

45′ ESPULSO GUIDI PER PROTESTE: Fiorentina senza allenatore in questo finale. Intanto, quattro minuti di recupero.

44′ Il Cesena prova lo schema su punizione, Gabrielli finisce in fuorigioco e quindi azione che sfuma.

40′ Altra sostituzione per il Cesena: Bartolini per Gasperi.

38′ Gigli ci prova da fuori area, tiro fuori.

37′ Guidi cambia ancora: fuori Bangu per Berardi. Nel Cesena, Mordini per Dalmonte.

35′ OCCASIONE CESENA: Correja controlla e tira dal limite dell’area, Bardini blocca a terra.

34′ Bagadur si complica la vita in un disimpegno, Gasperi prova ad approfittarne, ma il suo tiro è facile da parare per Bardini.

28′ Seconda sostituzione per Angelini: dentro Correja al posto di Severini.

26′ Diakhatè ferma in modo falloso Zamagni e finisce anche lui sul taccuino del direttore di gara.

22′ OCCASIONE FIORENTINA: Gondo si libera sulla sinistra e serve al centro Bangu, piattone di prima intenzione, Iglio respinge.

14′ Tre sostituzioni. La Fiorentina sostituisce Minelli e Peralta con Bandinelli e De Poli, il Cesena Saporetti con Bartolini.

13′ OCCASIONE CESENA: Dalmonte si libera al tiro sul settore destro dell’area di rigore, Bardini respinge, poi allontana la difesa.

10′ Punizione viola, Peralta crossa al centro, il Cesena libera.

6′ DALMONTE REALIZZA! Esecuzione perfetta dell’attaccante del Cesena che quindi va sul 2-0 a inizio ripresa.

5′ CALCIO DI RIGORE PER IL CESENA! Raffini verticalizza per Dalmonte sul filo del fuorigioco, il numero 7 cesenate s’invola, Zanon lo stende in area di rigore, fallo e ammonizione.

4′ Buono spunto di Minelli sull’out mancino, rasoterra al centro per l’accorrente Peralta, Gabrielli capisce tutto e spazza in corner.

16.08 Riparte il match.

PRIMO TEMPO
47′ Fine primo tempo.

45′ Due minuti di recupero.

43′ CESENA IN VANTAGGIO, RAFFINI! Venturini scende sulla destra e crossa dal fondo, il numero 19 cesenate stacca di testa anticipando il diretto marcatore e insacca alle spalle di Bardini.

39′ Contrasto in area di rigore tra Gondo e Saporetti. È proprio il difensore romagnolo ad avere la peggio e a richiedere l’intervento dello staff medico.

37′ ESPULSO PETRICCIONE, FIORENTINA IN 10! Contrasto a centrocampo tra il capitano viola e Zamagni, l’arbitro estrae il secondo cartellino giallo e viola ancora una volta in inferiorità numerica.

33′ Il Cesena ci prova su palla inattiva, ma Saporetti viene colto in offside al momento del colpo di testa.

29′ Punizione di Petriccione da posizione decentrata, traiettoria centrale, Iglio para senza problemi.

26′ Cross dalla destra, Severini prova l’acrobazia, chiude Bagadur.

24′ Petriccione frena fallosamente Zamagni, cartellino giallo per lui.

20′ OCCASIONE FIORENTINA: Gondo tenta di emulare Bangu e prova la rovesciata da posizione defilata, palla che sfila a fil di palo.

18′ Masciangelo si accentra da destra, cerca il tiro senza trovare lo spazio giusto, quindi scarica su Minelli, tiro debole e facile da parare per Iglio.

15′ Gabrielli ferma in modo falloso Gondo: ammonito. Dal calcio di punizione successivo lo stesso ivoriano commette a sua volta fallo, quindi niente di fatto per i viola.

9′ Pallone in profondità per Gondo, l’attaccante commette fallo su Gabrielli e quindi l’azione sfuma.

8′ Petriccione scodella al centro su punizione, la difesa romagnola libera, Minelli prova ad alimentare l’azione, ma Pompei lo chiude.

4′ Retropassaggio di Zanon, Bardini esce tempestivamente evitando l’intervento di Dalmonte.

15.06 Calcio d’inizio affidato al Cesena, si parte!

STEFANO FANTONI
twitter @stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viareggio Cup: Fiorentina-Cesena 0:2
« Reply #1 on: 02/04/15, 21:37 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viareggio Cup: Fiorentina-Cesena 0:2
« Reply #2 on: 02/04/15, 21:41 »
Viareggio, Guidi: “Questa sconfitta ci farà crescere. Capezzi…”

Al termine della partita contro il Cesena valida per il torneo di Viareggio, arrivano le parole del tecnico della Fiorentina Primavera Federico Guidi: “Non sono né deluso né preoccupato. Sono dispiaciuto per la prestazione ma questo sarà un motivo in più per fare meglio la prossima. Dovremo vincere con due gol di scarto: a livello di motivazioni non ci sarà niente da dire alla mia squadra, saranno carichi. I ragazzi arriveranno al massimo perché la sconfitta di oggi lascerà una ferita e potrebbe estrometterci dal torneo di Viareggio dopo una bellissima partita di esordio. Credo che questa gara rimarrà dentro i ragazzi nel loro percorso di crescita. L’espulsione? Prima Petrccione aveva subito un fallo, dopo ne ha fatto uno che è decisamente discutibile, non so se fosse ammonizione. Ad ogni modo, visto anche il rosso che abbiamo preso nella sfida col Nordsjaelland, non credo ci sia un problema di frenesia. Sapevamo che il Cesena è una buonissima squadra, solida e con giocatori di qualità. Devo dire che i primi minuti lasciavano presagire una Fiorentina in totale controllo, ma l’espulsione e dopo il gol subito ha cambiato le cose. Prima di andare in svantaggio loro non aveva mai tirato, ma sono convinto che questa gara ci farà crescere. Capezzi? Sta facendo un campionato straordinario, gli ho mandato un messaggio e gli ho fatto i complimenti. Lo sento come mio figlio calcistico, gli vedo fare delle giocate che faceva da piccolo e questa per me è una emozione forte”.

STEFANO FANTONI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viareggio Cup: Fiorentina-Cesena 0:2
« Reply #3 on: 02/04/15, 21:52 »
Le pagelle di Fiorentina-Cesena: prova opaca per i viola

BARDINI 6: il campo gli crea qualche problemino nei disimpegni. È attento quando viene chiamato in causa dagli attaccanti avversari. Incolpevole sul gol di Raffini, spiazzato da Dalmonte dagli undici metri.

MASCIANGELO 6: vince il confronto diretto con Severini e si propone con discreta continuità in sovrapposizione a Peralta, poi con l’inferiorità numerica si dedica esclusivamente alla fase difensiva.

GIGLI 5.5: in assenza di Mancini è lui il leader difensivo. Come Bagadur soffre la velocità degli attaccanti avversari.

BAGADUR 5.5: si perde Raffini in occasione del vantaggio romagnolo, in difficoltà quando puntato in campo aperto e nell’impostare la manovra.

ZANON 5.5: dalla sua parte il Cesena affonda con Venturini in occasione del gol di Raffini. Causa il rigore stendendo Dalmonte. Impreciso nelle sovrapposizioni offensive, in generale prestazione insufficiente.

PETRICCIONE 5.5: inizia discretamente bene, facendo girare la palla nonostante il campo pesante, poi viene ammonito due volte in tredici minuti lasciando in inferiorità numerica la squadra per quasi un’ora. Ingenuità evitabile.

DIAKHATÈ 6: buon contributo in fase d’interdizione in mezzo al campo, quando si ritrova ad impostare mostra ancora alcuni limiti tecnici. Nel secondo tempo Guidi lo piazza davanti alla difesa e prova a reggere il centrocampo da solo, riuscendoci abbastanza bene.

BANGU 5.5: non riesce a dare seguito alla buona prova di lunedì contro il Nordsjaelland. Nella ripresa vede respinto dal portiere un tiro ravvicinato. In generale combina poco.

PERALTA 5.5: non una gran partita la sua. Pompei lo tiene a bada senza particolari problemi, facendolo girare al largo dall’area di rigore. Dopo un’ora Guidi lo sostituisce con De Poli.

MINELLI 6: rientra dall’infortunio e non può essere al massimo della condizione. Qualche spunto interessante, arriva al tiro una volta, poi con l’espulsione di Zanon è costretto a diminuire il proprio raggio d’azione. Esce dopo un’ora.

GONDO 6: nella prima mezz’ora ha pochi palloni giocabili, che diventano praticamente insistenti con l’inferiorità numerica. Lavora un buon pallone non concretizzato da Bangu. Lotta

BANDINELLI 5,5: prova a creare opportunità dal settore sinistro, ma Venturini lo contiene bene.

DE POLI 5,5: non riesce a trovare la posizione giusta in campo, poco preciso nelle giocate, apporto al match rivedibile.

BERARDI sv

STEFANO FANTONI
twitter @stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO