Author Topic: Tutti commenti dopo la gara v Roma (Coppa)  (Read 114 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Gomez: “Ho passato tempi duri ma sapevo che sarei tornato”
E’ l’uomo partita Mario Gomez a parlare ai microfoni della Rai dopo il trionfo viola contro la Roma: “E’ molto importante per noi giocare la semifinale. L’anno scorso abbiamo perso la finale e forse torneremo qua. La doppietta? Ho passato tempi duri dopo essere stato fuori per un anno. Ci vuole tempo per ritornare ed avere le gambe giuste. Sono un giocatore che ha bisogno della forza e per questo sono rimasto tranquillo, sicuro che sarei tornato. Il primo tempo è stato difficile ma non è facile giocare in casa della Roma. Loro fanno correre la palla molto bene ma abbiamo fatto molto bene in difesa. Nel secondo tempo i nostri contrattacchi sono stati decisivi”.

Montella: “Vittoria ampiamente meritata. Bene anche nel 1° tempo”
Il tecnico viola Vincenzo Montella è intervenuto ai microfoni della Rai nel post partita di Roma-Fiorentina: “Abbiamo disputato una grande partita. Nel primo tempo abbiamo tenuto la palla senza avere la convinzione di andare a rete. Il secondo tempo è stato più continuo e risolutivo. Abbiamo ampiamente meritato la vittoria. Gomez? Lo abbiamo sempre aspettato, anche nei momenti più difficili. Ci aspettiamo questo da lui, non deve sempre partecipare al gioco perché non sono le sue caratteristiche. Cuadrado? Probabilmente l’ho già dimenticato (ride, ndr). E’ un bravo ragazzo e gli faccio un grande in bocca al lupo. La contestazione dei tifosi della Roma? Ci sta qualche volta di avere un momento di appannamento. Se si è fortunati lo si supera, altrimenti rischi di perdere come stasera. La Roma resta una grande squadra con una grande tifoseria. Avere tipi diversi di attaccanti è utile perché puoi scegliere chi mettere a secondo dei momenti della partita. Rimpianti in campionato? Non ne abbiamo, è stato fatto il massimo. Ci godiamo questa squadra, avendo l’ambizione di raggiungere le squadre che ci precedono in classifica.

Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi e questa vittoria ce la meritiamo tutti. Diamanti? Ha grande personalità e talento, si sente dentro la partita. In quel ruolo abbiamo anche Ilicic, uno sul quale dobbiamo lavorare sopra. Dobbiamo rimetterlo in squadra perché può diventare un valore importante. Gomez aveva bisogno di allenarsi, si è sbloccato dopo il secondo gol stagionale. Ci sono inevitabilmente delle aspettative su di lui, si è sbloccato totalmente. La coppia Rossi-Gomez? Non averli insieme è stato un grande handicap per la nostra squadra. Sono i nostri giocatori più rappresentativi e più pagati, quindi influisce anche nel nostro budget, che è limitato. Mi auguro per Giuseppe che l’eventualità di vederlo in campo con Gomez non sia lontanissima. Lo stage della Nazionale? La richiesta di Conte è legittima. C’è massima disposizione da parte nostra, soprattutto da chi, come noi, ha pochi giocatori italiani in rosa (sorride, ndr). Con Antonio c’è un rapporto di amicizia oltre che professionale”.

Pradè: “Felici per il popolo viola. Ora vogliamo la finale”
Anche il ds viola Daniele Pradè interviene dalla mixed zone dell’Olimpico: “Questi due gol così importanti per Mario Gomez arrivano al momento giusto. Stasera ce la godiamo tutti questa vittoria. Contro la Roma avevamo fatto sei sconfitte dopo il pareggio in campionato, oggi ecco la vittoria. Abbiamo vinto contro una squadra forte, in uno stadio difficile. Loro dovevano vincerla per forza. Siamo felici per il popolo viola e per la nostra proprietà. Era importante vincere oggi e farci vedere vincitori anche in certi campi. Cuadrado? E’ un giocatore fortissimo ma non è un singolo a fare la differenza, bensì il collettivo. Oggi Diamanti ha dimostrato il suo valore nonostante non sia al 100% fisicamente.

Abbiamo preso anche Gilardino e Salah, un giocatore molto molto forte. Il futuro di Montella? E’ blindato perché ha un contratto fino al 2017. La proprietà ha puntato su di lui. Tatarusanu? Sapevamo della sua forza, siamo contenti per lui. Vogliamo arrivare in finale di Coppa Italia. Il mercato? Le polemiche non mi hanno toccato, perché la squadra non ha deluso sotto il profilo dell’impegno. I tifosi viola hanno visto che abbiamo sempre messo il 100%. Non avere Gomez e Giuseppe Rossi cambia le tue strategie. Non bisogna togliere la voglia di sognare ai tifosi. Un parere sulla Roma? Ci sono stato 11 anni, conosco pregi e difetti. I periodi di flessione ci sono per tutto. Basta una vittoria per superare tutto”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara v Roma (Coppa)
« Reply #1 on: 02/04/15, 01:05 »
Savic: “Io alla Juve? La Fiorentina è la squadra perfetta per me”
Il difensore viola Stefan Savic parla ai microfoni della Rai: “Il campo mi mancava. Sono contento per la vittoria, anche se abbiamo sofferto un po’. Nel primo tempo abbiamo chiuso bene la Roma. La sfida contro la Juventus? Sappiamo cosa significa questa partita per i nostri tifosi. Dobbiamo battere le squadre forti se vogliamo vincere qualcosa. Sarà un duello duro, contro un avversario fortissimo. Ma noi ci crediamo. Io alla Juventus? Ho firmato per la Fiorentina e sono contento di essere qua”.

Savic parla anche dalla mixed zone dell’Olimpico: “Siamo molto contenti perché abbiamo vinto su un campo difficilissimo. Questa vittoria ci porta fiducia e forza per continuare su questa strada. Sono stato fuori un mese, il campo mi mancava. Sono contento di essere tornato. Questa vittoria significa molto anche per i tifosi. Sarà bello giocare contro i campioni d’Italia. Sono contento di giocare contro la Juventus, abbiamo l’occasione di dimostrare di meritare la Coppa. Quando sono andato in Inghilterra ero giovane ma volevo giocare e la Fiorentina era la società perfetta per me. Ho rinnovato il contratto e sono veramente molto molto contento. L’obiettivo ora è portare la Coppa ai nostri tifosi, se giochiamo come stasera tutto è possibile. Salah? E’ un giocatore forte, sicuramente ci darà una mano. La mancanza di Cuadrado non si è sentita? Stasera forse no, resta comunque un top player. Ci manca ma stringiamo i denti. Lottiamo su tutti i fronti, anche l’Europa League, ma a questa città manca la Champions”.

Ancora Montella: “Lista Uefa? Serve un uomo per il 4-3-3″
Mister Vincenzo Montella è intervenuto anche nella sala stampa dell’Olimpico: “I giocatori ci mettono l’anima tutte le volte. Cuadrado è stato dimenticato, purtroppo è andato via. Gli abbiamo fatto l’in bocca al lupo per la sua nuova realtà. Oggi abbiamo sempre avuto la partita in pugno, la Roma mi è sembrata meno intensa rispetto alla partita di campionato. Nel secondo tempo abbiamo avuto la forza di chiudere la partita mettendo più cattiveria sotto porta. La prima vittoria contro la Roma? Avevo promesso ai ragazzi che li avrei portati fuori a cena alla prima vittoria contro di loro. La squadra ha meritato la vittoria per quanto e come lavora quotidianamente. Teniamo a questa competizione, non solo a parole. Le scelte per la lista Uefa? Ho bisogno di un giocatore che mi consenta di giocare anche con il 4-3-3″.

Ancora Pradè: “Ilicic nuovo acquisto. Il futuro? Non è un problema”
Il ds viola Daniele Pradè parla poi anche ai microfoni della Rai: “Oggi abbiamo visto un’ottima Fiorentina. Giocavamo contro la Roma, una squadra fortissima anche se in difficoltà. Siamo stati bravi ad aspettare il momento giusto per colpirli. Cuadrado via? Non potevamo dire di no a un’offerta del genere. Poi avevamo già giocato tante partite senza Cuadrado. Non è il singolo che fa la differenza ma il collettivo. Non dimentichiamoci poi che abbiamo disputato tantissime gare senza un campione come Rossi, quindi potremo sopperire anche all’assenza del colombiano. Dal mercato sono arrivati due giocatori esperti come Gilardino e Diamanti, un esterno utilissimo che conoscevamo bene come Rosi e un calciatore fortissimo come Salah.

C’è poi anche Ilicic, che per noi sarà come un nuovo acquisto di gennaio. Scambio Destro-Gomez? Non ne abbiamo mai parlato. Badelj? E’ un giocatore intelligente e molto bravo, deve ancora adattarsi al nostro campionato, ma noi abbiamo la certezza di aver presso un professionista serio e un calciatore di qualità. Il mio futuro? I dirigenti fanno poco e niente, la differenza la fanno i calciatori. Magari potessimo prendere Nainggolan… (ride, ndr). Parlando seriamente, stiamo parlando con la famiglia Della Valle del futuro e non sarà un problema trovare la migliore soluzione per tutti”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara v Roma (Coppa)
« Reply #2 on: 02/04/15, 01:06 »
Garcia: “Serata casuale. Siamo delusi”
Il tecnico della Roma, Rudi Garcia, è intervenuto ai microfoni della Rai: “Questa sera è casuale. Abbiamo fatto un primo tempo buono, ma non è stato sufficiente. Loro hanno segnato sulla loro prima occasione. Non ho niente da dire sui miei ragazzi, hanno dato tutto coi mezzi che abbiamo a disposizione oggi. Prendiamo troppo gol, specie quando abbiamo meno scelte in attacco. Ho dovuto far entrare Ibarbo che non giocava da un mese e mezzo. Eppure è entrato bene. E’ un momento di difficoltà. Da domani ci rimetteremo al lavoro. C’è una partita importante da vincere. Ora restano campionato e Europa League. La squadra prende meno rischi, sanno che è un momento con tanti problemi. Sentono meno sicurezza. Dobbiamo spingere per far ruotare questa ruota della fortuna, dobbiamo far risultato a Cagliari e poi rientreranno tutti.

Quando saremo al completo saremo più forti. Nell’attesa dobbiamo stringere i denti essendo più efficaci in attacco. Voglio sottolineare che la Curva ha incoraggiato la squadra tutta la partita. Questo è bello, sanno che c’è bisogno del loro sostegno. Loro sono come noi, delusi da questa sera. Volevamo qualificarci e non ci siamo riusciti. Ma possono stare tranquilli, ci rimettiamo al lavoro e faremo il massimo per fare quei metri in più tornando alla vittoria. La cosa che non mi aspettavo era di avere così tanti problemi. Sapevamo solo di dover fare a meno degli africani. Anche se siamo stati vicini a qualificarci in Champions siamo finiti terzi, com’era previsto. Mi aspettavo una buona organizzazione in campo per la voglia dei giocatori, ma non è il caso per il momento. La qualità della rosa si vede sempre nei momenti di difficoltà, non quando tutto va bene. Io su questo sono tranquillo. Lotteremo per vincere la prossima partita aspettando le forze della Roma”.

Nainggolan: “C’è delusione per questa sconfitta”
Raja Nainggolan è intervenuto ai microfoni della Rai: “Non stiamo trovando il gioco fluido di prima ma siamo convinti della forza della nostra squadra. Dobbiamo solo vincere una partita e ripartiremo. Abbiamo fatto quattro pareggi recuperando sempre il risultato. Questo significa che fisicamente non stiamo poi così male. Cerchiamo di far sempre il nostro gioco, anche se ultimamente non ci riesce bene. Dobbiamo dare tutti qualcosa in più. Magari servirebbe anche andare per una volta primi in vantaggio. C’è delusione per questa sconfitta. I tifosi sono consapevoli come noi che questa squadra è forte”.

Sabatini a pezzi: “Dolore sportivo immenso in questo momento”
Questo il pensiero del ds giallorosso Walter Sabatini a Roma Channel: “E’ un evento tristissimo per noi, per la squadra e per i tifosi uscire dalla Coppa Italia. Dobbiamo accettare questa sconfitta che arriva in un momento molto particolare per noi. Forse solo il mercato è stato fatto un po’ in ritardo. Non ci sono responsabilità e non va cercato un colpevole. Dobbiamo solo reagire e regalare un altro tipo di prestazioni. Nel primo tempo ci eravamo ritrovati, i reparti erano legati bene e lo sviluppo dell’azione era buona. Il problema è che quando una squadra si ammala, non c’è un’aspirina da prendere. Dobbiamo tornare ad essere ottimisti sulle nostre qualità, dalla squadra alla società. Siamo ancora dentro ad un campionato che vogliamo onorare e c’è un’Europa League. Il dolore sportivo è immenso per noi in questo momento”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara v Roma (Coppa)
« Reply #3 on: 02/04/15, 23:45 »
Montella: "Vittoria che mi rende fiero. La squadra se la meritava"

Le parole di Vincenzo Montella al termini di Roma - Fiorentina.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_04-02-2015_montella-vittoria-che-mi-rende-fiero-la-squadra-.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara v Roma (Coppa)
« Reply #4 on: 02/04/15, 23:46 »
Pradè-Savic: "Vittoria da squadra vera. Proveremo ad arrivare in finale"

Le parole dei protagonisti nel dopo gara di Roma - Fiorentina.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_04-02-2015_prade-savic-vittoria-da-squadra-vera-proveremo-a.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task