Author Topic: Ufficiale: Rosi è della Fiorentina  (Read 182 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ufficiale: Rosi è della Fiorentina
« on: 02/02/15, 22:40 »
Ufficiale: Rosi è della Fiorentina. Arriva in prestito secco

Radio Blu riporta di una trattativa aperta con il Genoa per Aleandro Rosi. Siamo alle primissime battute ma l’esterno scuola Roma entra di diritto tra i papabili per la fascia destra della Fiorentina.

Aggiornamento 19.00 – Sembra destinata verso il buon esito la trattativa lampo per Aleandro Rosi. Il giocatore si trasferirà a Firenze con la formula del prestito secco.

Aggiornamento 21.34 – Ecco il comunicato ufficiale: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Aleandro Rosi dal CFC Genoa. Rosi, nato a Roma il 17 maggio 1987, ha inoltre indossato in serie A le maglie di Roma, Chievo, Livorno, Siena, Parma e Sassuolo”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Ufficiale: Rosi è della Fiorentina
« Reply #1 on: 02/02/15, 22:48 »
SCHEDA VN: ecco Rosi, il last minute per la fascia

E’ il colpo low costo dell’ultima ora. La Fiorentina cercava un esterno che potesse rappresentare un’alternativa a Joaquin sulla destra: ecco Aleandro Rosi, classe 1987. Rosi è uno dei prodotti del settore giovanile della Roma e proprio ai giallorossi ha legato gran parte della sua carriera. L’esordio in Serie A è datato 28 maggio 2005, con la maglia della Lupa. E’ Spalletti a lanciarlo nella mischia e a fidarsi di questo giovanissimo ragazzo che, a 18 anni, promette bene.

Negli anni seguenti trova spazio in prima squadra e gioca con buona continuità fino a che non inizia a girare per l’Italia (e per la Toscana). Tra il 2007 e il 2010 viene mandato a fare esperienza a Chievo, Siena e Livorno, prima di tornare nuovamente alla casa madre. L’anno in cui siede Luis Enrique sulla panchina giallorossa (stagione 2011-2012) sembra possa essere quello buono per una definitiva esplosione, invece nell’estate del 2012 passa a titolo definitivo al Parma.

In Emilia fa una buonissima prima annata dove fa stabilmente il titolare, ma l’anno seguente qualcosa si rompe e nel gennaio 2014 passa in prestito al Sassuolo dove colleziona la miseria di 7 presenze. Le stesse che ha fatto registrare in questi primi mesi di campionato con la maglia del Genoa, società cui si era legato a titolo definitivo. Adesso una nuova occasione a Firenze, nella speranza che Aleandro possa riuscire a esprimere tutto il suo potenziale.

LORENZO BENEDETTI
twitter @LbBene
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task