Badelj: “Proveremo a centrare la qualificazione in Champions”
Nell’immediato post partita di Genoa-Fiorentina ha parlato anche il centrocampista viola, Milan Badelj: “E’ stata una partita difficile, il Genoa è forte ma abbiamo fatto una buona partita. Alla fine abbiamo rischiato di vincere ma va bene così. Abbiamo provato a giocare al massimo delle nostre forze fin dall’inizio ma abbiamo subito il gol a freddo. Dopo il gol subito siamo usciti con forza. Noi terzi? Ci proviamo, ma guardiamo partita per partita. Tatarusanu? E’ un portiere molto forte, ci dà sicurezza. Il mio ambientamento? Tutti mi hanno aiutato nell’inserimento in gruppo, sono soddisfatto, tutto sta andando bene”.
Diamanti: “Felice di essere tornato e contento della prestazione”
Nella mixed zone del Luigi Ferraris di Genova ha parlato anche Alessandro Diamanti: “Sono contento, è stata una bellissima partita. Nel primo tempo abbiamo tenuto il pallino del gioco e loro solo un paio di occasioni, nel secondo tempo ci siamo abbassati e potevamo sia vincere che perdere. Nel calcio di oggi anche gli attaccanti devono fare la fase difensiva, e comunque mi sono sentito bene. Allenandomi sarò al 100%. Il ritorno del Gila? Sono contento perché voleva tornare a Firenze ed è un giocatore importante. A Roma andremo per fare la partita come faccamo sempre”.
Pradè: “Salah ci tornerà utile, Richards all’Inter? Non ho sentito nessuno”
Ai microfoni di Radio Blu ha parlato il ds della Fiorentina, Daniele Pradè: “Primo tempo in sofferenza, ma potevamo anche vincere contro una squadra arrabbiata ed un campo difficilissimo. Il Genoa è arrabbiato? Non ci sono episodi su cui recriminare perché siamo una squadra corretta. Diamanti ha fatto una partita buona, deve ritrovare la condizione così come Gilardino che è entrato benissimo in campo. Occasioni di mercato? Negli ultimi giorni è praticamente impossibile farli. Salah è un giocatore che potrà darci delle soddisfazioni. Il cambio di Joaquin? Non si trovano giocatori del suo valore in questo momento. Salah è sicuramente migliore nel 4-3-3 che nel 3-5-2 ma ci sarà utile. Richards all’Inter? Non ho sentito nessuno”.