L’abbondanza sulla sinistra
Ai dirigenti prima della fine del mercato è arrivata una richiesta da parte di Montella: un vice Joaquin. Il tecnico della Fiorentina vuole un giocatore che possa sostituire lo spagnolo che tanto sta facendo bene in questo nuovo ruolo, quello di esterno di lunga percorrenza nel 3-5-2, e che se la sappia cavare anche nel ruolo di terzino. Così, se dalla parte destra del campo il mister chiede rinforzi, dall’altra c’è praticamente ogni settimana, al netto degli infortuni, il piacere della scelta.
Marcos Alonso, Pasqual e Vargas si contendono una maglia da titolare per coprire la fascia sinistra. Ognuno con i suoi pregi e difetti, tre giocatori diversi l’uno dall’altro ma che consentono di volta in volta di scegliere al meglio. Oggi, a partire dalle ore 18, la Fiorentina sarà impegnata sul terreno di gioco del Genoa e dovrebbe toccare a Vargas scendere in campo dal primo minuto. Un’occasione ulteriore per il peruviano di dimostrare tutto il suo valore, lui che si è ritrovato dopo essere tornato a Firenze proprio dopo un’esperienza con tante ombre al Genoa.
La speranza di tutti i tifosi è che possa essere il valore aggiunto della squadra, dare quell’alternativa in più al gioco di Montella. La sua straordinaria forza nelle gambe e il suo fantastico tiro da fuori (basti vedere la partita contro l’Empoli) potrebbero rivelarsi utili in una partita ostica come quella contro i rossoblu. Aspettando di vedere a chi spetterà la fascia nella sfida di Coppa Italia contro la Roma.
LO. BEN.
twitter @LbBene