Author Topic: Montella: “Cessione di Cuadrado inevitabile, ma sono contento per lui”  (Read 107 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Nel bel mezzo della cessione di Cuadrado al Chelsea, la Fiorentina è pronta a tornare in campo contro il Genoa nella seconda giornata del girone di ritorno. Per presentare l’incontro di sabato pomeriggio, come di consueto in sala stampa ci sarà Vincenzo Montella. Le parole dell’allenatore viola:

“La cessione di Cuadrado andava fatta. Da allenatore mi dispiace. Se è stato pagato così tanto si vede che il giocatore vale. La società ha fatto la cosa giusta. Rispetto ad altre situazioni questa era inevitabile. Non deve distrarci dalla partita di domani. Va via un calciatore top, che ci permetteva di giocare con molti moduli. A livello potenziale Salah può essere importante.

Diamanti sta leggermente meglio di Gilardino, entrambi conoscono già il campionato e hanno grande entusiasmo.

Nelle intenzioni la società vuole crescere, nei fatti vedremo se ciò avverrà. Badelj si è allenato ed è recuperato, Aquilani non sarà convocato. Domani dovremmo essere particolarmente bravi a indirizzare la partita sul nostro metodo di gioco, altrimenti diventa complicata; dovremmo far rifiatare dei calciatori, ma al momento non possiamo permettercelo perché teniamo al campionato e alla coppa.

Cuadrado ha sempre dato tutto per la Fiorentina fino all’ultimo giorno, sono convinto che se avesse potuto avrebbe giocato anche domani. Sono contento per lui perché va in una squadra top. Dobbiamo guardare avanti. I calciatori migliori tendono ad andare in altri campionati, dobbiamo fare qualcosa per aumentare l’appeal della Serie A.

Le parole di Raiola su Babacar? Rispetto le opinioni altrui, soprattutto quando sono disinteressate. Babacar ultimamente ha giocato poco perché è stato infortunato. Lui e Gomez possono coesistere, dipende dall’intensità della partita.

Il Genoa è una squadra molto fisica e di corsa, per le caratteristiche dei giocatori arrivano a fine partita e riescono a fare bene. Stanno bene fisicamente, hanno idee, pressano alti. Rispetto all’andata giocano in modo diverso.

Due calciatori sono già esclusi dalla lista UEFA, altri due che stanno facendo bene potrebbero rientrarci. Neto resterà in lista? Rifaremo i calcoli per rientrare nei parametri, ho le idee abbastanza chiare.

Fernando è un calciatore che ci farebbe comodo, ma non è un calciatore che potrebbe farci cambiare modulo. Nel 4-2-3-1 potrebbe giocarci anche Badelj, ha quelle caratteristiche.

Le proteste di Preziosi e dei tifosi genoani non credo possano influenzare il match, anche perché c’è un arbitro di cui mi fido e che non si fa influenzare. È anche vero che in passato alzare la voce ha funzionato.

Sarà difficile trovare un esterno del livello di Cuadrado. Dovremo andare avanti e fare del nostro meglio, cercando di sfruttare quello che offre il mercato”.

REDAZIONE
twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ancora Montella: “Salah ha potenzialità importanti, ci manca un vice Joaquin”

Nel corso della conferenza stampa prima di Genoa-Fiorentina, Vincenzo Montella si è soffermato sulla collocazione tattica di Mohamed Salah, prossimo acquisto viola:

“Salah ha potenzialità importanti. Ha giocato nel campionato svizzero e in quello inglese, vedremo se riuscirà ad adattarsi bene alla Serie A. Tecnicamente è simile a Cuadrado, ma rispetto a lui non può fare l’esterno destro nel 3-5-2. Servirà un vice Joaquin adesso. A livello potenziale può diventare un calciatore molto importante”.

REDAZIONE
twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Montella: "Genoa squadra coraggiosa. Cuadrado? La Società ha fatto la scelta giusta".

La conferenza stampa del tecnico Vincenzo Montella alla vigilia della sfida contro il Genoa:

Partenza Cuadrado? Era una negoziazione che andava fatta, dal mio punto di vista comunque dispiace. La società ha fatto la cosa giusta.

Prestazione a Genoa? Affronteremo la prestazione come sempre, con convinzione e mentalità.

La Fiorentina si è indebolita? E’ andato via un giocatore top ma vedo delle caratteristiche affini in Salah.

I nuovi? Diamanti sta meglio di Gila, Alberto tornerà in condizione presto.

Con la vendita di Cuadrado vedi un passo indietro delle ambizioni societarie? Non credo si sia fatto un passo indietro.

Il centrocampo per domani? Aquilani non è pronto, Badelj si.

E’ difficile trattenere un calciatore come Cuadrado? Lui è un professionista e vuole sempre giocare, sono contento  perché va in una squadra top.

I campioni che partono dall’Italia? Il calcio è questo, oggi ci sono più risorse in altri campionati, dobbiamo lavorare per far accrescere il nostro appeal.

Crescita di Babacar? Sta avendo una crescita importante , può coesistere con Gomez.

Quale può essere la forza di questa squadra per i prossimi obiettivi?  Il lavoro e la concentrazione.

Genoa? E’ una squadra molto fisica dove vengono fuori i giocatori di corsa anche a fine gara.

Lista Uefa? Due sono usciti e due entreranno, due esclusi in campionato entreranno per meriti nella lista.

Richieste alla società? Un centrocampista ci farebbe comodo per far rifiatare Joaquin.

Terreno di gioco di Genova? La scarsa qualità dei terreni di gioco in Italia è una costante. Dobbiamo preoccuparci soprattutto del Genoa.

Proteste per gli errori arbitrali dei Genoani? Talvolta alzare la voce è servito, in maniera casuale, ma è servito. Ho massima fiducia nell’arbitro di domani.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_30-01-2015_montella-genoa-squadra-coraggiosa-cuadrado-la-so.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task