Author Topic: Arrivederci Cuadrado, va al Chelsea  (Read 583 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Arrivederci Cuadrado, va al Chelsea
« on: 01/30/15, 00:32 »
CUADRADO DAY: trattativa agli ultimi dettagli. Salah per 18 mesi

All’interno di questa news, durante tutto l’arco della giornata, troverete tutti gli aggiornamenti sull’evoluzione della vicenda Cuadrado.

00.05 – Si conclude qui il nostro live. In chiusura un ultimo flash su Salah che arriverà a Firenze in prestito semestrale, ma c’è la clausola per prolungare di una stagione.

23.25 – Secondo Gianluca Di Marzio sabato Juan Guillermo Cuadrado sarà a Londra per le visite mediche.

22.50 – Da Sky intanto arriva un aggiornamento, l’agente di Cuadrado è in volo per Londra, c’è un dettaglio da risolvere con il Chelsea.

22.40 – Alfredo Pedullà ha detto la sua sull’operazione fra Fiorentina e Chelsea. Salah arriverà a Firenze con stipendio pagato dai Blues. La cifra della cessione di Cuadrado.


22.30 – Il Chelsea ha trovato il modo di risparmiare su Juan Guillermo Cuadrado senza danneggiare la Fiorentina.

22.00 – Intanto Ivica Olic è sempre più vicino all’Amburgo, il croato lascerà il posto al Wolfsburg ad Andre Schurrle con Juan Guillermo Cuadrado che lo sostituirà al Chelsea.

21.30 – Intanto arrivano news sulla formula di Mohamed Salah, prestito di 18 mesi con diritto di riscatto a…

21.15 – Dall’Inghilterra rimbomba una nuova voce: il Chelsea riconoscerà il resto della clausola rescissoria in bonus. Intanto si prepara il volo del colombiano a Londra.

20.39 - Luca Marchetti a Sky ha riferito che la trattativa che porta Cuadrado al Chelsea e Salah alla Fiorentina sono separate. L’esterno egiziano ha delle pendenze economiche col Chelsea quindi il suo arrivo a Firenze potrebbe slittare.

20.03 – Come riporta Radio Blu, al momento mancano ancora alcuni dettagli da svelare. Si aspetta ad esempio la risposta di Salah e c’è da capire con quale formula, eventualmente, l’egiziano sbarcherà a Firenze: prestito di 6 o di 18 mesi, diritto di riscatto oppure no

19.54 – Tra i potenziali “sostituti” di Cuadrado c’è l’argentino Ocampos. L’agente dell’argentino sarebbe a Firenze, ma…

19.19 – Altri dettagli della complessa operazione Cuadrado: c’è un motivo per cui non si è arrivati al pagamento della clausola. In campo Della Valle e Abramovich…

19.02 – Secondo quanto scrivono in Inghilterra, a sbloccare la trattativa Cuadrado sarebbe stato decisivo l’intervento di Mourinho in prima persona

17.48 – Secondo quanto riporta Sky Sport, la cifra che il Chelsea sarebbe disposto a sborsare alla Fiorentina per Cuadrado sarebbe “solo” di 31 milioni. Confermato che nell’affare rientrerà Salah, con anche il giocatore egiziano che sembra essere propenso ad accettare la destinazione. Insomma, si continua a discutere per gli ultimi dettagli, ma ormai non ci sono più dubbi che l’affare si farà.

17.36 – Cuadrado lascia il centro sportivo in auto, probabilmente per l’ultima volta

16.17 – Come riporta Radio Blu, Salah arriverà alla Fiorentina in prestito con anche diritto di riscatto. Non è ancora chiaro quale sarà la cifra pattuita, ma dovrebbe aggirarsi sui 15 milioni di euro, visto che pochi giorni fa il Chelsea aveva trovato un’intesa di questo tipo con la Roma, che poi aveva deciso di non formalizzare l’operazione.

15.50 – Secondo gazzetta.it il Chelsea pagherà 33,4 milioni (qualcosa in meno della clausola) e darà in prestito alla Fiorentina Salah, pagando totalmente il suo stipendio fino a giugno

15.26 – Cuadrado è insieme ai compagni per l’allenamento, ma Caccia (collaboratore di Montella) racconta scherzando che… “è tutto fatto col Chelsea”!

14,49 – Anche Salah potrebbe rientrare nella trattativa. Secondo quanto riporta Radio Sportiva, Fiorentina e Chelsea stanno parlando in queste ore per cercare una soluzione che soddisfi tutti. I Blues vogliono pagare la clausola rescissoria di Cuadrado da 35 milioni, ma per un discorso di buoni rapporti potrebbero girare ai viola anche l’esterno egiziano con la formula del prestito. E’ una delle idee al vaglio, la Fiorentina sta valutando

14.20 – Il Chelsea continua a spingere per Juan Cuadrado. Le parti sono in contatto continuo, la trattativa procede spedita e – grazie anche al lavoro dell’agente dell’esterno colombiano, Alessandro Lucci – sembra ci siano tutti i presupposti affinché l’operazione possa chiudersi in tempi brevi. Vicino anche l’accordo economico tra i Blues e l’esterno della Fiorentina, intesa sull’ingaggio che non sarà un problema. Mourinho può sorridere, Cuadrado sempre più vicino. A riportarlo è Gianluca Di Marzio.

13.38 – Contatti in corso, linea rovente. Per Cuadrado al Chelsea una decisione definitiva potrebbe arrivare nel tardo pomeriggio. Gli inglesi stanno decidendo se forzare e versare alla Fiorentina l’intera clausola da 35 milioni, oppure se continuare a proporre Salah nell’operazione confidando che i viola possano accontentarsi di 25-26 milioni cash. La Fiorentina aspetta, linea rovente con Londra… A riportarlo è Alfredo Pedullà sul proprio sito.

12.56 – Di seguito l’aggiornamento sulla vicenda Cuadrado pubblicato da Gianluca Di Marzio sul proprio sito: London calling per Cuadrado? Se lo stanno chiedendo tanti tifosi della Fiorentina. La situazione è questa: i contatti fra il Chelsea e l’agente del colombiano, Alessandro Lucci, sono proseguiti anche stamani. Il club inglese e la Fiorentina continuano a provare, il Chelsea sta provando a trovare soluzioni diverse dal pagamento dell’intera clausola come inizio di dialogo, ma i viola sono irremovibili. Resta comunque ferma la volontà dei Blues di portare Cuadrado a Londra, quindi si continua a lavorare. London calling, Firenze aspetta.

12.41 – Secondo quanto riporta Sky Sport, il Manchester United si sarebbe tirato indietro dalla corsa a Cuadrado. Attualmente sul giocatore è forte il pressing del Chelsea.

11.25 – Dall’Inghilterra arrivano altre notizie: secondo quanto riporta il Sun ci sarebbe l’accordo tra Fiorentina e Chelsea per Cuadrado. Il colombiano si dovrebbe trasferire alla corte di Mourinho per 25 milioni di Sterline, circa 33,5 milioni di €. Nelle prossime ore sono attesi ulteriori sviluppi.

10.54 – Non è una novità che Juan Cuadrado piaccia al Chelsea. I londinesi, però, hanno bisogno di cedere qualcuno per tentare l’assalto decisivo al colombiano, nel cui contratto è inserita una clausola rescissoria pari a 35 milioni di euro. Per questo, i Blues sarebbero pronti a vendere Shurrle che piace molto in Bundesliga, Wolsfburg e Borussia Dortmund in particolare. Per il tedesco, la società inglese chiede trenta milioni di sterline. Intanto, secondo il Daily Mail, il Chelsea potrebbe chiudere l’affare per la Vespa viola nelle prossime 24 ore. L’intenzione del club di Abramovich, infatti, è quella di far giocare il classe 1988 nel big match di sabato pomeriggio contro il Manchester City, in contemporanea, tra l’altro, con la partita di Serie A Genoa-Fiorentina.

REDAZIONE
Twitter @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Arrivederci Cuadrado, va al Chelsea
« Reply #1 on: 01/30/15, 00:36 »
Pedullà: “Lo stipendio di Salah lo pagherà il Chelsea”

Alfredo Pedullà, l’esperto di calciomercato di SportItalia, ha detto la sua sull’affare Fiorentina-Chelsea per Juan Guillermo Cuadrado e Mohamed Salah:

“Le due squadre hanno trovato l’accordo su una base di 31 milioni di euro più 2 di bonus. Mohamed Salah è legato a questa operazione, arriverà a Firenze in prestito e lo stipendio sarà pagato interamente dai Blues. L’operazione è in dirittura d’arrivo. Non so se la Fiorentina farà altre operazioni, magari la società si muoverà se dovesse partire Josip Ilicic”.

MATTEO ANGIOLINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Arrivederci Cuadrado, va al Chelsea
« Reply #2 on: 01/30/15, 00:37 »
Di Marzio: Cuadrado sabato a Londra

Juan Cuadrado vola verso l’Inghilterra, obiettivo Londra. La destinazione è Fulham Road, dove si trova Samford Bridge. Lo stadio del Chelsea. Tutto fatto, mancano solo le firme e l’ufficialità per il passaggio del colombiano alla corte di Abramovič. Mourinho lo vorrebbe in panchina già da sabato, quando i Blues affronteranno in casa il Manchester City. Peccato che, proprio sabato, Cuadrado svolgerà le visite mediche e non sarà quindi disponibile per il match con i Citizens. Tutto rimandato allora al Villa Park, con l’Aston Villa come obiettivo…

Gianlucadimarzio.com
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Arrivederci Cuadrado, va al Chelsea
« Reply #3 on: 01/31/15, 00:58 »
Cuadrado saluta i tifosi viola: “Firenze sempre nel mio cuore”

Juan Cuadrado saluta i tifosi della Fiorentina. “Firenze resterà sempre nel mio cuore. Gente straordinaria. Tifosi pieni di passione. La Viola è stata la squadra che mi ha lanciato e mi ha datto l’opportunità di crescere anche grazie a una società e compagni eccezionali. Ora mi aspetta una nuova strada. Nuove emozioni. Nuovi obiettivi. Ma sempre con Firenze nel cuore”, le parole diffuse da Sky Sport. L’ultimo atto della storia viola del colombiano è davvero vicino.

REDAZIONE
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Arrivederci Cuadrado, va al Chelsea
« Reply #4 on: 01/31/15, 01:06 »
FOTO e VIDEO VN: Cuadrado per l’ultima volta ai campini

Puntuale come un orologio svizzero (o inglese), Juan Cuadrado, in compagnia della fidanzata, ha risposto alla convocazione fissata per le 14:15 ai campini. Il giocatore, ovviamente, non si allenerà assieme al resto della squadra: la visita al centro sportivo viola è giustificata dagli ultimi saluti che Cuadrado porgerà allo staff tecnico e ai compagni di squadra prima della partenza per Londra. Già salutate in mattinata la madre e la sorella. Di seguito vi proponiamo il video dell’ultima entrata del giocatore ai campini:

Aggiornamento 14.45 – Cuadrado ha da poco lasciato il centro sportivo. La prossima tappa dell’asso colombiano sarà la sede viola insieme all’agente Lucci per definire gli ultimi dettagli prima del passaggio al Chelsea.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Arrivederci Cuadrado, va al Chelsea
« Reply #5 on: 01/31/15, 01:29 »
TWITTER Rossi a Cuadrado: “Buona fortuna amico mio”

Giuseppe Rossi ha salutato il suo ormai ex compagno di squadra Juan Cuadrado con questo post sul proprio profilo Twitter:

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Arrivederci Cuadrado, va al Chelsea
« Reply #6 on: 01/31/15, 01:38 »
FOTO Cuadrado: “Compagni eccezionali”

Juan Cuadrado ha pubblicato questa foto sul proprio profilo Instagram con sotto il messaggio: “Compagni eccezionali, forza domani, forza viola”.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Arrivederci Cuadrado, va al Chelsea
« Reply #7 on: 01/31/15, 01:40 »
Di Marzio: Cuadrado vestirà la maglia numero 74 al Chelsea, ecco perché

Goodbye, Firenze. Ultima notte italiana per Juan Cuadrado, prima del viaggio a Londra. In questo momento, l’esterno colombiano è a Roma a casa del suo agente Alessandro Lucci che è stato determinante per la sua crescita e per far sì che il trasferimento al Chelsea venisse completato. Domani mattina Cuadrado volerà in Inghilterra, per sottoporsi alle visite mediche aspettando la maglia numero… 74. Sì, un numero particolare. La cui somma fa 11, il numero preferito del colombiano. Nell’ultima notte italiana. Prima di abbracciare Mourinho. E goodbye, Italy…

(gianlucadimarzio.com)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task