ADV: “Cuadrado? Speriamo basti la clausola”
Al termine della partita contro la Roma, arrivano le parole di Andrea Della Valle: “Prendiamo la parte migliore che è la grande prestazione, abbiamo giocato alla pari. Nel primo tempo il nostro calcio è stato spettacolare, sono contento. Poi qualche distrazione ha portato al pareggio. Abbiamo Gomez, poi Gilardino e Diamanti, la squadra è stata rinforzata. Joaquin si sta confermando, sono molto più che fiducioso. La vittoria sarebbe stato il finale perfetto, ma i tifosi possono essere molto orgogliosi di noi. Gilardino e il rinnovo di Babacar? E’ un rinforzo che ho voluto io e il mister, è molto motivato e ha rifiutato un mega contratto in Canada. Speriamo che ci porti qualcosa di bello a maggio. Poi gli altri non devono avere problemi, perché la concorrenza non fa male. Poi adesso partirà El Hamdaoui quindi tutte le squadre hanno 3 attaccanti. Cuadrado? La clausola è alta per blindarlo, mi auguro che resti con noi. Ora pensiamo al Genoa. Abbiamo dimostrato che ci siamo per il terzo posto, ma ci sono tante squadre lì a lottare. Abbiamo sfatato il tabù della Roma, finalmente abbiamo fatto un punto, prepariamoci a Genova. Stadio? Ci dovremo vedere a breve, un altro passo è stato fatto. Ci confronteremo nella prossima settimana e siamo fiduciosi. I prossimi mesi saranno interessanti, non solo a livello calcistico”.
Montella: “Rammaricato per non aver vinto”
Dopo la partita della Fiorentina contro la Roma, ecco le dichiarazioni del tecnico viola Vincenzo Montella ai microfoni di Sky: “La squadra ha dato tutto e disputato una grandissima partita contro una squadra di grande livello. Penso che per intensità e qualità di gioco meritassimo la vittoria. Un allenatore deve essere soddisfatto di vedere voglia di vincere e abnegazione come stasera, poi ci sono gli episodi, ma sono orgoglioso di questi ragazzi anche se c’è un po’ di rammarico perchè sarebbe stata una vittoria importantissima. Gomez sta crescendo molto, sta ritrovando con continuità quello che gli riesce meglio cioè il gol, è una risorsa importante e può fare anche meglio. Un terminale offensivo come Mario credo sia fondamentale perché siamo la squadra che crea di più e ha più supremazia e quindi serve uno con le caratteristiche di finalizzatore. Se sono insoddisfatto dell’arbitraggio? Non sono molto lucido, sono molto stanco e non voglio fare scivoloni, preferisco non dire niente. Nel secondo tempo siamo calati di energie fisiche e mentali, ma comunque l’abbiamo giocata alla pari con la Roma. Il 3-5-2? La squadra è convinta nei suoi interpreti di fare qualcosa anche di insolito, ad esempio Joaquin, ma per pressare alto è più facile con questo assetto.
G. Rodriguez: Una grande Fiorentina per i tifosi”
Al termine della partita contro la Roma il commento di Gonzalo Rodriguez: “Il colpo di testa? De Rossi me l’ha tolta dalla linea, la cosa importante era fare una grande partita. Abbiamo dimostrato che abbiamo il nostro gioco, dovevamo chiudere la partita prima, è bello che i tifosi abbiano visto una gran Fiorentina. Gomez? Siamo felici, noi sappiamo cosa può darci”.