Richards: “Se giochiamo così, possiamo battere la Roma”
Ai microfoni di Radio Blu è intervenuto uno dei protagonisti della vittoria di questa sera: Micah Richards, tornato titolare ed autore di una buona prestazione. Queste le sue parole: “Mipiacerebbe giocare di più, sono un pò penalizzato dal sistema di gioco. Sono contento per la gara di oggi perchè abbiamo vinto contro una squadra tosta e difficile come l’Atalanta. Gomez ci darà mano anche in zona gol adesso che si è sbloccato. Con la Roma se la Fiorentina giocherà come sa è in grado di battere la Roma. Vivo in centro nei pressi di Ponte Vecchio e mi piace passeggiare ed esser fermato per strada dai fiorentini, che mi salutano e scherzano con me.”
Montella: “Non ci sono possibilità che Cuadrado vada via”
Vincenzo Montella si è presentato nella sala stampa “Manuela Righini” al termine della partita vinta con l’Atalanta per commentare la gara della propria squadra. Queste le parole del tecnico viola: “I gol aiuteranno Mario Gomez, avrà un po’ più di fiducia in se stesso e questo farà bene a lui e alla squadra. Credo che chi ha avuto meno spazio, stasera abbia dimostrato di essere entrato nei meccanismi del nostro gioco, tutti. Nel primo tempo abbiamo interpretato molto bene, poi è calata un po’ di attenzione e nella ripresa abbiamo dovuto spendere un po’ di più di quanto era necessario. Doppio confronto con la Roma? La testa è alla prossima partita, dobbiamo concentrarci sul match di domenica. Diamanti? La testa c’è, è un giocatore che conosciamo ma è ancora indietro di condizione ma volevo fargli sentire l’erba del Franchi. La difesa a 4? Non è più un esperimento, ho scelto così in base agli avversari e ai giocatori in campo, Richards ad esempio si esprime meglio con questo assetto. Cuadrado? Ad oggi credo non ci sia nessuna possibilità che lasci la Fiorentina, lui lo sa. Sa che a volte le situazione possono essere amplificato, ma a quanto ne so per ora sono solo chiacchiere. Sfida da ex con la Roma? Stavolta dico di non conoscere nessuno e non riconoscere nessuno, vediamo se cambia il risultato (ride, ndr). Papu Gomez? A Catania giocavamo col 4-3-3, stasera l’ho visto nel 4-4-2 ma non posso che parlarne bene per quel che fece con me. Nervosismo in casa Fiorentina? Non vedo nessuna differenza rispetto al solito e la squadra è concentrata sul campo. Migliorare il rendimento nel ritorno? La squadra ha valori importanti, siamo in linea con i nostri obiettivi e forse anche di più. Migliorare il nostro livello non è facile, ma ci proveremo. Badelj? Ci siamo spventati ma l’infortunio sembra meno grave. Marin? Problemi personali non ce ne sono stati, io faccio giocare i calciatori più funzionali. Marko è un grande talento e un bravo ragazzo, lui reclamava spazio cche noi non potevamo garantirgli. Gli auguro ogni fortuna, ma avevamo anche un’esigenza di italianizzarci di più ed è arrivato Diamanti al suo posto”.
Diamanti: “Una grande emozione tornare in campo”
Al termine della sfida di Coppa Italia contro l’Atalanta, arrivano le parole alla Rai le parole di Diamanti, all’esordio con la maglia della Fiorentina: “E’ stata una grande emozione, ho fatto un quarto d’ora per riprendere il campo, sono contento. Gomez? Nessuno era allarmato, è un campione ed è normale che segni. Spero che siano i primi di una lunga serie”.