Author Topic: Pallone d’Oro: vince ancora Cristiano Ronaldo, 3° trionfo per lui  (Read 286 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
E poi lo accusano di essere egoista… Nel giorno in cui apre alla fantasia di giocare nella stessa squadra di Messi e Neuer, Cristiano Ronaldo si accomoda in un immaginario “club privé” con Cruijff, Platini e Van Basten. Non lo fa da “portoghese”, a dispetto della nazionalità: entra dall’ingresso principale, riservato a chi ha conquistato in carriera il Pallone d’oro per tre volte. Da oggi, tra gli eletti c’è anche lui, CR7: dopo l’edizione 2008 e quella del 2013, il fuoriclasse del Real Madrid si porta a casa il premio per il secondo anno di fila, tra i flash di Zurigo. A Messi e Neuer, gli altri finalisti, non resta che unirsi all’applauso: l’argentino è secondo davanti al tedesco, per un pugno di voti (Ronaldo 37.66%, Messi 15.76%, Neuer 15.72% ).
Dopo quattro anni di ininterrotto dominio targato Leo, prende forma e continuità il regno del suo eterno rivale, che ha strappato lo scettro all’argentino superandolo sul suo stesso terreno: gol e “tituli”. I secondi, da soli, non bastano. Chiedete a Neuer. Sono due anni che tra i magnifici tre finalisti arrivano Messi, Ronaldo e una stella del Bayern: dopo la “bocciatura” di Ribery, simbolo della stagione pigliatutto con Heynckes in panchina, ecco quella del portiere campione del mondo con la Germania e “inventore di un nuovo modo di intendere il ruolo”, per dirla con le parole del c.t. Löw. Ronaldo, che nel 2014 ha trascinato il Real Madrid alla conquista di Coppa del Re, Supercoppa europea, Mondiale per club e soprattutto della sospirata decima Champions League, non se l’è cavata male, in quanto a trofei. Aggiungendo numeri personali da far paura. (gazzetta.it)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Pallone d’Oro: Löw miglior allenatore, battuti Ancelotti e Simeone

È Joachim Löw il miglior allenatore del mondo. Il commissario tecnico della Germania campione del mondo ha battuto la concorrenza del nostro Carlo Ancelotti (campione d’Europa con il Real Madrid) e dell’argentino Diego Simeone (campione di Spagna e finalista di Champions con l’Atletico Madrid) e si è aggiudicato il Premio Fifa di miglior tecnico 2014.
È un premio che da due anni parla tedesco, visto che nell’albo d’oro Löw succede a Jupp Heynckes, che un anno fa trionfò grazie alla Champions conquistata nella stagione precedente con il Bayern Monaco. La Germania balza così in testa alle vittorie insieme alla Spagna, che gioì nel 2011 con Pep Guardiola e nel 2012 con Vicente Del Bosque. Nel 2010 invece aveva vinto José Mourinho. (gazzetta.it)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline benellitnt

  • Ir. Utante
  • *
  • Posts: 1
Your information, I have to say, and then it turns out that it is true.

สมัครบาคาร่า
« Last Edit: 04/12/16, 06:01 by benellitnt »


 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task