Montella: “Vittoria per il pubblico, ma che sofferenza…”
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha parlato in sala stampa dopo la vittoria contro il Palermo: “La squadra ha fatto una partita di continuità, regalando tanto all’avversario più di quanto abbiano creato. Abbiamo regalato 2 gol, ma la squadra nel momento di difficoltà massima, sul 2 a 2 ha avuto il carattere, la forza e le idee per mettere a posto il risultato. Pasqual? Non ho mai avuto dubbi sul suo valore, sta bene fisicamente, è stato fuori un mese e mezzo per infortunio. Mi aspetto di più da Gomez.
La squadra crea molto ed è continua. E’ una vittoria che volevamo, soprattutto per dare una gioia ai nostri tifosi visto che in casa mancava da molto. Forse hanno sofferto anche oggi. Il pubblico ci è stato sempre vicino anche oggi.
Joaquin ha del talento vero, nell’ultimo periodo si è sacrificato molto, è un giocatore fantastico.
18 giocatori diversi in gol? Per forza, abbiamo una rosa ampia…
Il Palermo ha questa posizione in classifica perché gioca molto bene, oggi lo ha dimostrato. La Fiorentina invece manca di continuità, ma questo io, che ci lavoro tutti i giorni, non lo vedo.
Totti? Ho visto due gol molto belli, gli faccio i complimenti perché se li merita tutti”.
Ancora Montella: “Da Gomez voglio di più. Non possiamo più aspettare”
Vincenzo Montella a Mediaset Premium ha parlato ancora della vittoria al cardiopalma contro il Palermo, le sue parole: “Abbiamo fatto tutto noi. La squadra ha dimostrato di voler vincere, con il gioco e nelle difficoltà. Trovarsi sul 2-2 è stato pericoloso. Gomez? Spero sia più decisivo, mi aspetto di più. Siamo abituati a vederlo in altre dimensioni, ora è il momento di tirare un po’ le somme. E mi aspetto di più da lui. Ilicic? L’ho mandato a scaldare, dopo poco è tornato accusando un dolore al flessore. Pasqual è una risorsa, è stato infortunato e adesso sta rientrando, quando giochiamo a tre mi garantisce più spinta di Alonso. Diamanti? È un calciatore che conosce il nostro campionato, era un’opportunità da sfruttare”.
Poi, ha aggiunto a Sky
“Oggi la prestazione è stata fatta con volontà, anche sul 2-2 la squadra ha avuto la forza per riprendersi il risultato che meritava. Il pubblico è vicino a Gomez. Lui ha un blocco psicologico, non è quello di un tempo, ci aspettiamo di più da lui. Non è più il momento di aspettare”.