Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Parma  (Read 137 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Parma
« on: 01/06/15, 19:09 »
Ancora Montella: “Padroni del campo: è mancato il guizzo finale”
L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella è intervenuto nella sala stampa del Tardini dopo la sconfitta contro il Parma: “Gomez si è mosso bene, ma non è stato realizzativo, ma ha fatto una buona partita. Mi dispiace per noi e per lui. La squadra ha giocato con grande voglia di vincere, abbiamo avuto supremazia totale del campo per tutta la partita, poi purtroppo se non fai gol non vinci. Ci è mancato il guizzo vincente ancora una volta, poi con il passare del tempo ti innervosisci e il Parma si è chiuso con grande compattezza e abilità difensiva. Il calcio italiano è questo. La velocità di gioco non poteva essere aumentata. Gomez sul dischetto? Se sapevo che avrebbe sbagliato non lo avrei mandato. Il rigore ci sta di sbagliarlo, sicuramente deve ritrovare autostima perché gli sta scemando. Il primo rigorista non era Gomez, però era talmente lontano dalla palla che Mario era accanto al dischetto ed ha tirato lui.

Squadra nervosa per questione Neto? Non mi sembra giusto trovare alibi in questo, chi sta dentro al calcio sa benissimo che situazioni di questo tipo fanno piacere. Le dichiarazioni di Pizarro? Ci sono tanti caratteri dentro lo spogliatoio, spesso anche due giocatori non proprio amici quando viene toccata la categoria si alleano.

Mi ricordo almeno 3 o 4 situazioni in cui siamo arrivati al cross senza concretizzare, ci è mancato il guizzo finale. Il rosso a Savic? Non ho visto la gomitata.

Tatarusanu ancora titolare? Certo, Neto non è sereno.

Cassano? Lasciamolo a Parma, sta bene qua. E’ più vicino a Genova ed è quello che per lui conta.

Champions? Io penserei all’Europa League, è complicato perché ci sono tante squadre che hanno le potenzialità per andarci. Ci è mancata la fase realizzativa perché per quanto creato potevamo fare di meglio.

El Hamdaoui meglio di Marin? Io voglio vincere le partite, non perderle. Metto chi sta meglio”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Parma
« Reply #1 on: 01/06/15, 19:10 »
Pizarro: “Neto? Un comunicato del genere in questo momento…”
Anche David Pizarro è intervenuto dalla mixed zone del Tardini al termine della sconfitta contro il Parma: “Si continua a fare la partita e a creare occasioni ma non riusciamo a chiudere le partite. E’ la storia della nostra stagione. Loro hanno fatto un tiro e hanno vinto la partita. Così è dura. Neto? Dispiace perché manca tantissimo alla fine del campionato ed è arrivato un comunicato del genere. Non è stato bello scaldarsi sotto gli insulti rivolti dai tifosi ad un nostro compagno. Dispiace per Gomez, era uno dei rigoristi. La partita oggi l’abbiamo fatta noi, tanto che abbiamo rischiato di pareggiarla anche in nove contro undici. Purtroppo se non segni, le partite non le vinci. Dobbiamo continuare a fare questo tipo di prestazioni perché non credo che tutta l’annata sarà così. Dobbiamo sbloccarci in casa ed alzare la testa. Affronteremo il Palermo che è una squadra sicuramente in salute”.

Montella: “Miglior gara stagionale per occasioni create”
Ai microfoni di Sky è intervenuto l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella: “Loro sono abili e capaci nelle palle inattive ma lo sapevamo. La scelta di Tatarusanu? Mettendo tutto sulla bilancia ho capito che Neto garantiva meno garanzie di Tatarusanu che è un portiere di ottimo livello e oggi l’ha dimostrato. E’ un estremo difensore affidabilissimo. Gomez? I rigori purtroppo si sbagliano. Nell’ultimo periodo lui è davvero sfortunatissimo. Peccato perché in quel momento della gara ci saremmo rilanciati. Mirante era un paio di metri avanti alla linea di porta ma va bene così. Mi dà enormemente fastidio come allenatore quando un portiere ha la palla in mano e la tiene 12-13 secondi anziché 6 senza che venga fischiata punizione indiretta in area. Mi dispiace enormemente perché potrebbe accelerare le partite. Succede un po’ a tutti gli arbitri. Abbiamo creato tanto nel corso della partita ma il Parma si è chiuso bene. Come pericolosità sotto porta è probabilmente la gara migliore della stagione. La squadra ha giocato con continuità. Sotto il profilo della tensione e della voglia di vincere non posso dire niente alla squadra. Hanno dato il massimo mettendo in campo tutte le caratteristiche necessarie sul piano temperamentale per ribaltare la partita”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Parma
« Reply #2 on: 01/06/15, 19:11 »
Donadoni: “Vittoria sofferta, non facile battere la Fiorentina”
L’allenatore del Parma Roberto Donadoni è intervenuto in sala stampa dopo la vittoria contro la Fiorentina: “I miei ragazzi oggi hanno dato veramente tutto, fino all’ultima energia. Vincere contro la Fiorentina non è facile nonostante ci siano state delle situazioni a noi favorevoli. La buona sorte ti dà una mano quando cominci bene. Continuiamo a interpretare le partite con questo spirito, magari mettendoci più qualità che ha subito le pressioni avute negli ultimi mesi. Siamo molto felici della vittoria e mi auguro che da ora in avanti ci sia più tranquillità nel gestire la settimana di lavoro. La vittoria è figlia della tranquillità societaria attuale, di una classifica che non riusciamo ad accettare e l’entusiasmo di chi vuole dimostrare che non siamo da zona retrocessione. Quando si ha di fronte giocatori come quelli che ha la Fiorentina è chiaro che ti devi aspettare episodi difficili da interpretare: ero concentrato e attento su cosa dovessero fare i miei giocatori per bloccare la manovra viola. Questa vittoria va dimenticata subito e pensare alla prossima partita”.

Lodi: “Se giocheremo con questo spirito la salvezza sarà possibile”
Al termine della disfatta viola in quel di Parma, è Francesco Lodi a prendere la parola ai microfoni di Sky: “È stato un inizio di stagione particolare per noi. Se giocheremo ancora con questo spirito ce la possiamo giocare fino alla fine. Differenze con la sfida con il Napoli? Ora non pensiamo più ai problemi della società e giochiamo molto più liberi. Cassano? È il nostro leader e le sue doti sia tecniche che carismatiche ci danno morale”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Parma
« Reply #3 on: 01/06/15, 20:46 »
Montella: "Ci è mancato solo il guizzo"

Le parole di Vincenzo Montella dopo la gara tra Parma e Fiorentina

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_06-01-2015_montella-ci-e-mancato-solo-il-guizzo.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task