Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Empoli  (Read 154 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Empoli
« on: 12/21/14, 23:25 »
Montella: “Dispiace per il risultato. Mercato? In attacco…”
Le parole del tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella a Sky al termine della sfida contro l’Empoli: “Era un’opportunità importante. Potevamo vincere, l’Empoli ci ha creduto fino alla fine e abbiamo rischiato anche la beffa nei minuti finali. I ragazzi hanno dato tutto. Dispiace per il risultato. Gomez? Anche oggi è stato sfortunatissimo. Quello che volevamo da lui è quello che ha fatto oggi, non tanto aiuto nella fase di costruzione, quanto presenza sotto porta. Gli è solamente andata male. Gol? C’è stato troppo spazio in mezzo, evidentemente un errore di posizionamento iniziale. Credo che a noi manchi la giocata per sbloccare la partita. Oggi abbiamo fatto la partita. L’Empoli è molto organizzato, ma abbiamo sempre giocato nella loro metà campo. Sono molto veloci quando ripartono. In casa soffriamo se non riusciamo a chiudere la partita. E’ stata la stessa partita che abbiamo avuto contro Udinese e Inter, solo che allora eravamo stati bravi a sfruttare le occasioni. Futuro? Il presidente ha detto che vogliamo qualche ritocchino e che lo farà, speriamo che succeda. Il reparto? Direi forse in attacco e magari qualcosa sugli esterni”.

ADV: “Neto è sfuggente. Per il rinnovo non la vedo così bene”
Nel post partita di Fiorentina-Empoli ha parlato il patron viola Andrea Della Valle. Ecco le sue parole: “Se non chiudi le partite rischi di pagarlo. Vediamo il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto perché abbiamo perso un’occasione. In casa perdiamo punti, dispiace per Gomez che tra miracoli dei portieri e pali non riesce a segnare. Gli ho detto che nel 2015 la sorte gli ridarà tutto. L’Empoli era ben messo in campo, sapevamo che era una tra le partite piu difficili. Rigore nel primo tempo? Ci poteva stare, Russo è un ottimo arbitro ed una svista ci può stare. Mercato? Pradè e Macia sono bravi, 34 giocatori non li abbiamo mai avuti, ma per quadrare i conti della società i direttori dovranno prima sfoltire la rosa. Ci sono ancora decine di milioni di euro che devo mettere dentro, lo faccio volentieri per,andare avanti con il progetto è per fare contenti i nostri tifosi. Rinnovi? Neto è sfuggente, mi auguro che non ci abbandoni, ma non la vedo così bene conoscendo il ragazzo c’è qualcosa che non va. Se fosse vero sarebbe la piu grande delusione dopo averci messo la faccia contro i tifosi che non lo vedevano bene”.

Pradè: “Su Gomez una maledizione, ma c’è tanto entusiasmo”
Dopo Fiorentina-Empoli, gara che ha chiuso il 2014 viola, ha parlato anche il direttore sportivo viola, Daniele Pradè: “La vittoria sarebbe stata la ciliegina sulla torta, dopo un ottimo periodo e risultati favorevoli delle altre. Andava chiusa prima e siamo qui a rammaricarci. L’Empoli ha fatto una grande gara, ma dovevamo comunque chiuderla prima”. Sul mercato: “Siamo 34, vediamo che succede, la squadra è viva e ci penseremo. Poi c’è una maledizione su Mario (Gomez n.d.r.). Le parate, il palo, se si va sul 2-0 era praticamente fatta. Volevamo dare una gioia ai tifosi e ad Andrea Della Valle, ripartiremo con tanto entusiasmo a gennaio”. Infine su Neto: “Diremmo tutto al momento opportuno…”.

Savic: “Due punti persi, ma per il terzo posto è ancora lunga”
Nella mixed zone del Franchi ha parlato anche il difensore viola Stevan Savic. Ecco le sue parole: “Oggi abbiamo perso due punti, il campionato è lungo ma stiamo giocando bene, abbiamo preso il palo e potevamo segnare il secondo gol. L’umore di Gomez? L’importante è che entri nelle occasioni, poi il gol arriverà, e così possiamo arrivare in alto”. Sul terzo posto: “Guardiamo solo alla prossima partita, siamo solo a metà campionato e pensiamo partita dopo partita. Il mio rinnovo? Sono sempre disponibile, ho un ottimo rapporto con la società e ne parleremo al momento giusto”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Empoli
« Reply #1 on: 12/21/14, 23:26 »
Ancora Montella: “Obiettivi? Difficile anche l’Europa League”
Le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella in sala stampa: “La partita è stata giocata bene come interpretazione, dominata nella prima ora di gioco. Era inevitabile concedere loro qualcosa. Credo che siamo stati superiori nella partita, nel finale ci siamo fatti innervosire e abbiamo giocato con poca lucidità. Abbiamo anche rischiato di perdere. La classifica? Non mi sembra così brutta. Per quello che abbiamo fatto in campo avremmo meritato qualcosa in più. Siamo in corsa rispetto ai nostri obiettivi. Ora riposiamoci, poi manteniamo questo spirito di squadra. La partita in casa? Forse si parla troppo del nuovo stadio e il Franchi si è rivoltato contro di noi (ride n.d.r.). Pasqual? Non è andato in panchina. Neto? Anche se non rinnova non cambierebbe nulla. Le cose saranno diversi qualora non lo vedessi sereno, ma la società non mi ha mai condizionato nelle scelte. Obiettivi? Rimanere in linea con le condizioni di questa squadra. E’ complicatissimo anche arrivare in Europa League, per cui già arrivare nella secondo coppa europea sarebbe un buon risultato. Poi c’è il miraggio di andare ancora più avanti. Vargas? Ha un comportamento eccezionale, per è importante sempre anche per pochi minuti in campo. Noi abbiamo bisogno di un calciatore che con un guizzo risolva le partite aspettando il ritorno di Giuseppe Rossi. Al Franchi le squadre vengono a giocare tutti indietro, troviamo squadre chiuse e se nessuno è capace di risolvere le situazioni anche su calcio piazzato diventa difficile. Rinnovi? A volte meglio che ci siano situazioni incerte”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Empoli
« Reply #2 on: 12/21/14, 23:29 »
Sarri: “Pareggio meritato, oggi non abbiamo rammarichi”
Ai microfoni di Sky ecco il tecnico dell’Empoli Sarri: “Questi ragazzi devono avere un senso di appartenenza alla nostra causa. La Fiorentina oggi non aveva in campo nessun italiano e solo in quel campo potevamo non perdere. Da un punto di vista tecnico sono una squadra fortissima, una delle migliori del campionato. Sono orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi, siamo molto felici per il nostro pubblico. Perché sono arrivato tardi in Serie A? Perché arrivo da lontano, mi ritengo di essere fortunato.

In sala stampa il tecnico azzurro ha  poi dichiarato: “Un punto fondamentalmente giusto, c’è stato un momento all’inizio del secondo tempo dove era più facile perdere la partita, mentre dopo il pareggio potevamo anche vincere. Il pareggio è giusto, abbiamo del rammarico per le partite precedenti. Dal punto di vista puramente tecnico la Fiorentina è la squadra più forte, il palleggio della Fiorentina è il migliore e si è visto solo a tratti. La nostra classifica? Dobbiamo lottare ogni domenica.

Oggi la Fiorentina aveva in campo 11 stranieri, noi invece mostriamo sempre uno spirito di appartenenza superiore. Hanno saputo soffrire e poi rispondere quando dovevamo. Sappiamo che è una delle nostre armi migliori e la cavalchiamo. Il 2014 dell’Empoli? Bellissimo perché sono riuscito ad arrivare in A. Quando non si riesce più a migliorare il ciclo va a finire rapidamente. Ma abbiamo margini e spero che questo gruppo abbia ancora una vita lunga. È un gruppo che ha valori morali importanti e sono stato fortunato di esserci nel momento giusto, questa è la nostra arma che dobbiamo mettere in campo.

Mercato? Ne ho parlato dodici secondi ieri sera con il direttore sportivo. Ho detto che ho un gruppo di venticinque giocatori e non voglio che nessuno se ne vada e nessuno arrivi. Questo è il nostro mercato”. Sulla pettorina: “Ho detto al quarto uomo che non me la sarei messa e che poteva anche buttarmi fuori, anche se a Neto dava noia. Ma quando la indossavo ho sempre perso.

Rugani: “Risultato importante in una partita sentita”
Intervistato da Sky Sport, il difensore dell’Empoli Daniele Rugani commenta così il pareggio ottenuto oggi contro la Fiorentina: “E’ stato un risultato importante ottenuto in un derby bello e sentito come questo”.
Ma qual è il segreto di Rugani?
“Spesso e volentieri mi fermo dopo l’allenamento, col muro e le porticine per migliorare la tecnica personale. I nostri difensori centrali comunque sono molto forti, stiamo facendo sicuramente un’ottima stagione. Un mio pregio? So leggere in anticipo le traiettorie, il difetto invece è il mio piede sinistro che è il mio piede debole”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Empoli
« Reply #3 on: 12/21/14, 23:33 »


- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Empoli
« Reply #4 on: 12/21/14, 23:38 »
Andrea Della Valle : "Pareggio dal sapore amaro, sul rinnovo di Neto..."

Le parole di Andrea Della Valle all'uscita dal Franchi dopo la partita con l'Empoli

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_21-12-2014_andrea-della-valle-pareggio-dal-sapore-amaro-sul.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Empoli
« Reply #5 on: 12/21/14, 23:39 »
Savic e il Ds Pradè : "Dovevamo chiuderla prima"

Dalla mixed-zone del Franchi il Ds Pradè e Stefan Savic commentano la partita

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_21-12-2014_savic-e-il-ds-prade-dovevamo-chiuderla-prima.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Empoli
« Reply #6 on: 12/21/14, 23:40 »
Montella: "Buona partita, nel finale poco lucidi"

Le parole di Vincenzo Montella dopo Fiorentina - Empoli

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_21-12-2014_montella-buona-partita-nel-finale-poco-lucidi.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task