Montella: “Dispiace per il risultato. Mercato? In attacco…”
Le parole del tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella a Sky al termine della sfida contro l’Empoli: “Era un’opportunità importante. Potevamo vincere, l’Empoli ci ha creduto fino alla fine e abbiamo rischiato anche la beffa nei minuti finali. I ragazzi hanno dato tutto. Dispiace per il risultato. Gomez? Anche oggi è stato sfortunatissimo. Quello che volevamo da lui è quello che ha fatto oggi, non tanto aiuto nella fase di costruzione, quanto presenza sotto porta. Gli è solamente andata male. Gol? C’è stato troppo spazio in mezzo, evidentemente un errore di posizionamento iniziale. Credo che a noi manchi la giocata per sbloccare la partita. Oggi abbiamo fatto la partita. L’Empoli è molto organizzato, ma abbiamo sempre giocato nella loro metà campo. Sono molto veloci quando ripartono. In casa soffriamo se non riusciamo a chiudere la partita. E’ stata la stessa partita che abbiamo avuto contro Udinese e Inter, solo che allora eravamo stati bravi a sfruttare le occasioni. Futuro? Il presidente ha detto che vogliamo qualche ritocchino e che lo farà, speriamo che succeda. Il reparto? Direi forse in attacco e magari qualcosa sugli esterni”.
ADV: “Neto è sfuggente. Per il rinnovo non la vedo così bene”
Nel post partita di Fiorentina-Empoli ha parlato il patron viola Andrea Della Valle. Ecco le sue parole: “Se non chiudi le partite rischi di pagarlo. Vediamo il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto perché abbiamo perso un’occasione. In casa perdiamo punti, dispiace per Gomez che tra miracoli dei portieri e pali non riesce a segnare. Gli ho detto che nel 2015 la sorte gli ridarà tutto. L’Empoli era ben messo in campo, sapevamo che era una tra le partite piu difficili. Rigore nel primo tempo? Ci poteva stare, Russo è un ottimo arbitro ed una svista ci può stare. Mercato? Pradè e Macia sono bravi, 34 giocatori non li abbiamo mai avuti, ma per quadrare i conti della società i direttori dovranno prima sfoltire la rosa. Ci sono ancora decine di milioni di euro che devo mettere dentro, lo faccio volentieri per,andare avanti con il progetto è per fare contenti i nostri tifosi. Rinnovi? Neto è sfuggente, mi auguro che non ci abbandoni, ma non la vedo così bene conoscendo il ragazzo c’è qualcosa che non va. Se fosse vero sarebbe la piu grande delusione dopo averci messo la faccia contro i tifosi che non lo vedevano bene”.
Pradè: “Su Gomez una maledizione, ma c’è tanto entusiasmo”
Dopo Fiorentina-Empoli, gara che ha chiuso il 2014 viola, ha parlato anche il direttore sportivo viola, Daniele Pradè: “La vittoria sarebbe stata la ciliegina sulla torta, dopo un ottimo periodo e risultati favorevoli delle altre. Andava chiusa prima e siamo qui a rammaricarci. L’Empoli ha fatto una grande gara, ma dovevamo comunque chiuderla prima”. Sul mercato: “Siamo 34, vediamo che succede, la squadra è viva e ci penseremo. Poi c’è una maledizione su Mario (Gomez n.d.r.). Le parate, il palo, se si va sul 2-0 era praticamente fatta. Volevamo dare una gioia ai tifosi e ad Andrea Della Valle, ripartiremo con tanto entusiasmo a gennaio”. Infine su Neto: “Diremmo tutto al momento opportuno…”.
Savic: “Due punti persi, ma per il terzo posto è ancora lunga”
Nella mixed zone del Franchi ha parlato anche il difensore viola Stevan Savic. Ecco le sue parole: “Oggi abbiamo perso due punti, il campionato è lungo ma stiamo giocando bene, abbiamo preso il palo e potevamo segnare il secondo gol. L’umore di Gomez? L’importante è che entri nelle occasioni, poi il gol arriverà, e così possiamo arrivare in alto”. Sul terzo posto: “Guardiamo solo alla prossima partita, siamo solo a metà campionato e pensiamo partita dopo partita. Il mio rinnovo? Sono sempre disponibile, ho un ottimo rapporto con la società e ne parleremo al momento giusto”.