Author Topic: Montella: “Domani gara difficile per la concentrazione”  (Read 110 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Giorno di vigilia per la Fiorentina di Vincenzo Montella che domani affronterà al franchi l’Empoli di Maurizio Sarri. Il tecnico viola è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara:

“E’ facile perdere la concentrazione quando alla vigilia delle vacanze di natale si pensa più a fare la valigia che alla partita. Le distrazioni sono dietro l’angolo, la prima partita e l’ultima sono sempre le più difficili dal punto di vista mentale. E’ una partita importante perché siamo alla fine di un ciclo e la vittoria ci rimetterebbe in carreggiata. L’Empoli sa come comportarsi in ogni situazione, è una squadra completa nella sua dimensione e va affrontata al meglio per superarla.

Inutile dire quanto sia contento delle sorti dell’Empoli perché ci sono cresciuto, sono stati quasi una famiglia e il loro modo di lavorare dovrebbe essere un esempio per tanti settori giovanili d’Italia. Ho visto Corsi lunedì, ma ci siamo salutati e basta non abbiamo parlato della partita. Per me è un derby in famiglia. All’inizio ad Empoli per arrotondare facevo un po’ di tutto, smistavo i giornali, lavoravo al bar.

Sarri? Mi ha fatto lezione a Coverciano quando ero studente, è un tecnico molto preparato. Ha una squadra completa, i risultati dipendono molto dall’ambiente sereno in cui lavori. Ad Empoli c’è e si vede.

Dal 2015 mi aspetto di fare sempre meglio, di avere tanti obiettivi e che ci sia sempre una crescita di entusiasmo per poter migliorare.

Cuadrado si impegna molto in allenamento e inizialmente mi aspettavo che facesse molto meno dopo le chiacchiere di questa estate.Quindi mi aspetto che faccia sempre meglio.

Sono uno dei pochi mister a dare i compiti delle vacanze ad ognuno di loro, in modo che poi a gennaio si scopra chi si è allenato come avevo detto e chi no.

Basanta ci ha messo del tempo per entrare nei meccanismi di gioco, ma adesso sta avendo una continuità importante e ci dà molta sicurezza in difesa.

Gomez si sta allenando con grande intensità, vuole cambiare la sua storia e sono sicuro che con queste motivazioni ce la farà.

Il modulo per me è relativo, ho trovato decisamente un altro spirito di gruppo che ha fatto la differenza.

Un regalo di Natale alla squadra? Loro sanno che quando si vince possono chiedermi anche un giorno libero in più, viceversa sanno che devono lavorare.

Brillante all’Empoli? Non l’ho suggerito io, è un bravo ragazzo si allena molto bene, a me piace. Ogni tanto c’è uno scambio di opinioni con la dirigenza per consigliare i ragazzi a qualcuno, ma stavolta non l’ho detto io. Stesso discorso per Hegazy, a me piace moltissimo ma non ho mai occasione di utilizzarlo, magari una esperienza altrove sarebbe bene per lui. Abbiamo visto anche con Vecino che i rapporti con la società empolese sono costanti e mi auguro che continuino nel futuro per migliorarsi insieme.

Babacar? Non si è mai allenato col gruppo, non lo convocherò per l’Empoli perché sarebbe un rischio. Pepito torna il prossimo anno, oggi parte per gli Stati Uniti”.

CHIARA BAGLIONI
Twitter: @Chiba87
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Montella: "Vogliamo chiudere l'anno nel migliore dei modi"

Le parole di Vincenzo Montella nella conferenza stampa alla vigilia della gara con l'Empoli

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_20-12-2014_montella-vogliamo-chiudere-lanno-nel-migliore-de.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task