Author Topic: AC CESENA - ACF FIORENTINA 1:4  (Read 1818 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC CESENA - ACF FIORENTINA Domenica ore 18.00
« Reply #8 on: 12/14/14, 16:42 »
LA REPUBBLICA

LA NAZIONE

CORRIERE FIORENTINO
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC CESENA - ACF FIORENTINA Domenica ore 18.00
« Reply #9 on: 12/14/14, 16:45 »
Corriere Fiorentino: via alla rimonta. Con sprint

Accelerare. Per riprendere i fuggitivi e mettersi alle spalle il capitombolo (ininfluente) di giovedì scorso in Europa. Nella terra di Marco Pantani, la Fiorentina va a caccia di un’altra vittoria in trasferta (sarebbe la quarta di fila) per ridurre ulteriormente il distacco dal terzo posto. Il calendario offre l’occasione di cambiare passo fino alla fine del girone d’andata (dopo il Cesena, i viola affronteranno Empoli, Parma, Palermo e Chievo) e Montella non ha nessuna intenzione di lasciarsela sfuggire: «C’è la possibilità di rientrare nel gruppo di testa — ammette l’allenatore viola — finora abbiamo fatto una stagione lineare, adesso però ci serve lo sprint. Questo può essere il momento topico e fare 6 punti prima di Natale sarebbe importante: io sono fiducioso, ora dipende solo da noi». (…)

Senza mezzo attacco Montella (che ha convocato per la prima volta El Hamdaoui) riproporrà gran parte della squadra vista di recente, anche se la grande novità è in arrivo dal duello Ilicic-Marin. Tra i due litiganti potrebbe spuntare il terzo incomodo Mati Fernandez (con Aquilani di nuovo titolare in mediana). Marin infatti ancora non ha convinto il suo allenatore: «Non è al 100%, sia a lui che a Gomez manca la transizione difensiva. Non avendo un centrocampo muscolare la palla dobbiamo recuperarla in fretta e non possiamo permetterci chi pensa solo ad attaccare. Aquilani l’ho risparmiato in coppa per averlo pronto a Cesena. Da Gomez invece mi aspetto di più, ma in Germania c’erano più spazi per far gol». Fortuna allora che Joaquin è in gran forma: «Nel suo ruolo è sempre stato tra i migliori tre, ma aveva una mentalità sbagliata. Ora invece la sua voglia di sacrificarsi la considero una vittoria, il mio compito è non farlo rilassare. Neto? Gli consiglio di rimanere per poi, un giorno, andare in un top club».

Corriere Fiorentino
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC CESENA - ACF FIORENTINA Domenica ore 18.00
« Reply #10 on: 12/14/14, 16:50 »
PRIMA PAGINA: I titoli viola dei quotidiani


In apertura “Montella «Rivoglio la viola»”, con sommario “La Fiorentina oggi a Cesena. Il tecnico duro: «Abbiamo fatto una figuraccia in Europa, ora dobbiamo solo vincere per tornare nell’alta classifica»”. A pagina 13 “Montella a muso duro”, con sommario “La squadra ha capito di aver fatto una figuraccia in coppa. Ora pensiamo solo a vincere: dipende da noi”. A centro pagina “Ecco Mati Fernandez, il jolly delle trasferte”, mentre sul fondo lo studio “Toh, si rivede El Hamdaoui”.


A pagina 12 “Scopriamo il Cesena di Di Carlo Fiorentina aggrappata a Gomez”.


Nella prima pagina del QS foto di Mario Gomez e titolo “Mario svegliati”. A pagina 4 “Viola, servono 3 passi in avanti”. In basso “Il fucile di Basanta, solido tanguero”. A pagina 5 “Ilicic e Pasqual, l’ora delle scelte”. A pagina 5 “Mati trequartista E torna Aquilani”. A pagina 6 “Montella punge Mario”. A centro pagina “Cesena piace: con i viola oltre duemila tifosi”. A sinistra “Schermo gigante festa degli auguri Così il Viola Club Lions brinda al Natale”.


In prima pagina “Montella punta su Gomez”. A pagina 8 “La prova del nove”, con sommario “Montella punge Gomez: “Da Mario voglio di più”. Sulla destra “Violapop: La maglia di El Hamdaoui e la rovesciata di Bressan”, mentre a centro pagina “Senza Cuadrado, soltanto un attaccante. A centrocampo ritorna Aquilani titolare”.


A pagina 19 “Via alla rimonta, con sprint”. A destra “Orsato e la finale, che brutti ricordi Ma la scelta è da big match”. A centro pagina “Pronto soccorso Di Carlo, l’esperto di salvezze tabù dell’Aeroplanino”.

REDAZIONE
Twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC CESENA - ACF FIORENTINA Domenica ore 18.00
« Reply #11 on: 12/14/14, 16:53 »
Attacco ai minimi termini, rispunta El Hamdaoui

Sul Corriere dello Sport si fa il punto sul reparto avanzato della Fiorentina. Complice la moria di attaccanti, con Babacar che ha raggiunto in infermeria Rossi e Bernardeschi, all’improvviso è spuntato El Hamdaoui, alla prima convocazione stagionale e prossimo alla cessione nel mercato di gennaio. Il numero 77 viola siederà in panchina accanto a Ilicic e Marin, gli altri reduci dell’attacco gigliato, che contro il Cesena vedrà il tandem composto da Mario Gomez e Mati Fernandez. Probabilmente il marocchino subentrerà a partita in corso, sia per far rifiatare il tedesco che per dare un senso a questi (ultimi) mesi a Firenze.

REDAZIONE
twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC CESENA - ACF FIORENTINA Domenica ore 18.00
« Reply #12 on: 12/14/14, 17:12 »
Mati Fernandez, il jolly delle trasferte

Sul Corriere dello Sport si parla di Mati Fernandez, l’uomo che sblocca le partite, dei gol pesanti e degli assist, che contro il Cesena sarà il partner d’attacco di Mario Gomez. Il cileno è il jolly delle trasferte viola. Decisivo a Cagliari con una doppietta, decisivo a Bergamo con l’assist per Kurtic. Escluso dalla lista UEFA, il cileno dopo la panchina contro la Sampdoria ha trovato continuità di impiego e di rendimento, mettendo finalmente a disposizione della squadra quei lampi di imprevidibilità che ne hanno contraddistinto la carriera. Millimetrico nei calcio piazzati, sia punizioni che corner, tempestivo negli inserimenti offensivi, Fernandez con il passare delle settimane si è messo alle spalle gli infortuni recenti (guai muscolari, problemi alla caviglia) ed è uscito dall’anonimato. Un esame di laurea superato a pieni voti, conquistando ancora di più Montella, che lo ha sempre difeso in questi anni.

REDAZIONE
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC CESENA - ACF FIORENTINA Domenica ore 18.00
« Reply #13 on: 12/14/14, 17:16 »
Cesena piace: con i viola oltre duemila tifosi

Tutti a Cesena, o meglio in tanti a Cesena. Quasi duemila tifosi viola seguiranno la squadra in Romagna per sostenere la squadra in una sfida davvero importante e delicata. Tre punti obbligatori, per continuare a puntare al terzo posto, per sognare un Natale d’alta classifica, per portare avanti un filotto di risultati positivi che in campionato mancava da un bel pò di tempo. E allora, in tanti, ci saranno. Nonostante i prezzi dei tagliandi non proprio da fanalino di coda (27 euro i biglietti interi e 14 euro i ridotti) e le residue speranze di salvezza. I tifosi viola raggiungeranno Cesena in auto e pullman, con la pausa ristorante che visto l’orario di inizio della gara (alle ore 18) sarà molto più lunga del solito. In tanti infatti approfitteranno della domenica libera per arrivare a Cesena qualche ora prima della gara, per gustarsi le specialità della casa. Insomma, ancora una volta il tifo gigliato non tradirà le aspettative, confidando in una reazione dal punto di vista della prestazione dopo il ko interno in Europa League che sicuramente non ha fatto piacere. Soprattutto a chi aveva approfittato della partita senza pressioni per portare i figli allo stadio, per concedersi una partita in famiglia. La prestazione è stata brutta, bruttissima. Per fortuna il risultato non contava.

Questo pomeriggio invece, una vittoria, potrebbe significare moltissimo. Anche in vista dell’ultima gara dell’anno contro i cugini dell’Empoli che si giocherà al Franchi di Firenze. E i numeri, in questo momento, dicono che Gomez e compagni riescono a fare molto meglio fuori casa che davanti ai propri sostenitori. In questo senso, la tappa di Cesena, diventa davvero un importante crocevia per la stagione gigliata.

La Nazione
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC CESENA - ACF FIORENTINA Domenica ore 18.00
« Reply #14 on: 12/14/14, 17:39 »
Come seguire Cesena-Fiorentina con VN

Come di consueto Violanews vi offre la diretta testuale della partita della Fiorentina con aggiornamenti ogni minuto. Dalle 17,50 la nostra diretta testuale commentabile che inizia come sempre con il prepartita. Potete trovare tutte le azioni della gara anche nella nostra pagina di Twitter @violanews

LINK
Diretta testuale
Commenta nel Forum Mondiale dei Tifosi Viola
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC CESENA - ACF FIORENTINA Domenica ore 18.00
« Reply #15 on: 12/14/14, 17:41 »
Di Carlo: “Fiorentina? Sono curioso ma possiamo farcela”

Domenico Di Carlo, neo tecnico del Cesena, ha parlato in esclusiva a Tuttomercatoweb.com del momento della sua squadra e dell’esordio di quest’oggi contro la Fiorentina: “Sono felice della scelta fatta dal Presidente e dalla società. È un’opportunità, posso lavorare in un ambiente che mi piace. Il Cesena è una squadra che trascina anche lo stadio. Quando venivo da avversario, si sentiva il calore del pubblico. C’è da lavorare. Bisogna ricreare le condizioni per quanto riguarda autostima e atteggiamento. La Fiorentina? Tutte le partite sono difficili. Guardo il Cesena, non gli altri. Mi piacerebbe vedere il coraggio della squadra e la voglia di lottare tramite il gioco così da arrivare al risultato. Sono curioso, ma anche convinto che possiamo farcela”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO