Author Topic: Fiorentina-Bologna 2:0  (Read 284 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina-Bologna 2:0
« on: 12/13/14, 14:31 »
FIORENTINA: Bardini - Masciangelo, Gigli, Boccardi, Zanon - Petriccione, Diakhatè (67' Ansini), Bangu - Minelli (76' De Poli), Gondo, Peralta. A disp.: Bertolacci, Cinti, Pinto, Berardi, Bitunjac, Di Curzio, Dabro, Chiesa, Sanna, Tronco. All.: Federico Guidi

BOLOGNA: Albertazzi - Guerra, Salomone (86' Antonello), Martini (76' Fois), Radakovic - Camorani, Colli, Cela - Calabrese, Auriemma (81' Rossetti) - Golia. A disp.: Ferrari, Cestaro, Menarini, Papa, Spano, Cugge, Rachenko, Luongo. All.: Leonardo Colucci

Arbitro: Mantelli di Brescia

Assistenti: Chiocchi di Foligno e Malacchi di Foligno

Reti: 26'rig. Bangu, 90' De Poli

Ammoniti: Masciangelo, Petriccione, Zanon - Radaokovic, Calabrese, Camorani, Golia

Espulsi: 32' Cela, 72' L. Colucci

PRIMO TEMPO
14.30 Calcio d’inizio affidato al Bologna, si parte!
3′ Schema su calcio di punizione a liberare Diakhatè sul secondo palo, Albertazzi esce tempestivamente e blocca in presa alta.
6′ Colli in pressione su Boccardi in area viola, contatto tra i due, l’arbitro lascia proseguire.
10′ Serpentina di Minelli, scarico centrale per Diakhatè che apre immediatamente in favore di Bangu, cross morbido per Gondo che però non ci arriva e quindi Albertazzi para.
14′ Bangu resta a terra dopo un contrasto, riprende regolarmente la partita.
15′ Tiro di Gondo da posizione defilata, blocca Albertazzi.
18′ Masciangelo frena Calabrese in modo falloso al limite dell’area, punizione da posizione pericolosa per i rossoblu e ammonizione per il difensore viola.
19′ Lo stesso Calabrese s’incarica dell’esecuzione della punizione, barriera piena. L’azione prosegue e Colli ci prova dalla lunga distanza, Bardini para senza problemi.
24′ Tiro alto di Peralta.
25′ CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA! Peralta salta netto Salomone in area, il difensore emiliano lo stende e l’arbitro indica il dischetto.
26′ BANGU, FIORENTINA IN VANTAGGIO! Esecuzione magistrale del numero 10 che spiazza Albertazzi e porta in vantaggio i viola.
31′ Ammonito Radaokovic per un fallo a centrocampo su Gondo.
32′ ESPULSO CELA! Fallaccio ingenuo del mediano rossoblu su Gondo, l’arbitro non ha esitazione e lo spedisce in anticipo negli spogliatoi. Bologna in inferiorità numerica.
34′ OCCASIONE BOLOGNA Calabrese sfugge alla marcatura di Boccardi e conclude a rete, palla sull’esterno della rete.
39′ OCCASIONE FIORENTINA Gondo riceve centralmente e s’invola verso la porta, diagonale a fil di palo.
41′ Ammonito Calabrese per fallo su Minelli.
42′ Boccardi contrasta pericolosamente Calabrese in area di rigore, l’attaccante e tutta la panchina rossoblu chiedono il rigore, l’arbitro lascia proseguire.
43′ OCCASIONE BOLOGNA Calabrese in area controlla in palleggio e tira in rovesciata, Bardini deve superarsi per deviare in angolo. In precedenza ammonito Petriccione.
44′ Ammonito anche Camorani, per fallo su Gondo lanciato a rete.
45′ Due minuti di recupero.
47′ Fine primo tempo. Fiorentina avanti grazie al rigore di Bangu, Bologna in dieci uomini dopo l’espulsione di Cela.

SECONDO TEMPO
15.31 Riprende il match, nessuna sostituzione e quindi squadre che tornano in campo con gli stessi effettivi del primo tempo.
2′ OCCASIONE FIORENTINA Diakhatè apre sulla destra per Peralta, il quale entra in area, supera Salomone e tira, esterno rete.
4′ Bangu recupera palla sulla trequarti e serve Gondo, assist centrale per Diakhatè che affretta il tiro e calcia malamente a lato.
11′ Gigli stacca di testa sugli sviluppi di un corner, Albertazzi respinge ma il gioco era fermo per un fallo del difensore viola.
13′ OCCASIONE FIORENTINA Gondo vede fuori dai pali Albertazzi e tira da centrocampo, il portiere torna sui propri passi e devia in corner.
15′ Golia simula un contatto al limite dell’area, ammonito.
17′ Ammonito Zanon.
21′ OCCASIONE BOLOGNA Guerra crossa dalla destra, Auriemma sfiora di testa e Bardini compie un grande intervento per respingere.
22′ SOSTITUZIONE FIORENTINA: Ansini rileva Diakhaté.
25′ Scontro tra Calabrese, Bardini e Zanon, i tre restano a terra e poi tornano regolarmente in campo dopo le cure mediche del caso.
27′ ESPULSO COLUCCI per proteste, Bologna senza allenatore in questo finale
31′ SOSTITUZIONE BOLOGNA: Fois per Martini.
31′ SOSTITUZIONE FIORENTINA: De Poli rileva Minelli, applauditissimo.
36′ SOSTITUZIONE BOLOGNA: Rossetti per Auriemma.
41′ SOSTITUZIONE BOLOGNA: Antonello per Salamone.
45′ DE POLI, RADDOPPIO FIORENTINA! Il neontrato sfrutta una palla vagante sulla trequarti avversaria, supera Albertazzi in uscita con un sombrero e poi deposita il pallone nella porta lasciata sguarnita. Vittoria sigillata.
45′ Quattro minuti di recupero.
49′ Finita, la Fiorentina conquista altri tre punti e chiude il girone d’andata in vetta alla classifica.

STEFANO FANTONI
twitter @stefanto91
« Last Edit: 12/13/14, 16:27 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Bologna 1:0 (live)
« Reply #1 on: 12/13/14, 15:16 »
FOTO VN Macia a vedere la Fiorentina di Guidi

Oggi pomeriggio la Fiorentina Primavera sfida il Bologna nel derby dell’Appenino. Al campo sportivo Bozzi c’è anche il direttore tecnico viola Eduardo Macia a vedere i ragazzi di mister Guidi.



STEFANO FANTONI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Bologna 2:0
« Reply #2 on: 12/13/14, 17:02 »
Le pagelle di Fiorentina-Bologna: bene Gigli e Peralta

BARDINI 6,5: vince il duello con Calabrese. L’attaccante bolognese prima lo impegna con un tiro centrale, poi lo costringe agli straordinari per deviare una rovesciata destinata all’incrocio dei pali. Attento nei momenti decisivi, efficace nel gioco con i piedi.

MASCIANGELO 5,5: Guidi lo propone ancora una volta sulla corsia destra, lui che è un mancino naturale. Troppo irruento e frettoloso in alcuni contrasti o passaggi, difensivamente svolge il compitino, mentre si propone poco in sovrapposizione.

BOCCARDI 5,5: Calabrese è un brutto cliente e va più volte in difficoltà. Avventuroso nei disimpegni palla a terra, rischia di concedere ingenuamente un calcio di rigore agli avversari. Leggermente meglio nella ripresa.

GIGLI 6,5: in assenza di Mancini è lui a dover dare sicurezza e riesce a svolgere bene il compito. Preciso nelle chiusure e negli anticipi, dalle sue parti il temuto Calabrese passa raramente.

ZANON 6,5: alterna bene le due fasi di gioco, creando spesso superiorità numerica sulla corsia mancina. Cala nel secondo tempo.

PETRICCIONE 5,5: nella prima frazione di gara è avulso dal gioco, poco cercato dai compagni e poco propositivo nel farsi dare palla. Nella ripresa prova a prendere le redini della squadra, ma ci riesce raramente.

BANGU 6: si accende a fiammate improvvise, quando riesce a trovare lo spazio crea pericoli alla retroguardia ospite. Realizza magistralmente il calcio di rigore.

DIAKHATÈ 5,5: parte bene e arriva male. Nel primo tempo corre tanto facendo molto lavoro sporco. Poi si perde, va in confusione e, dopo aver fatto sgolare Guidi, cede il posto a Ansini.

PERALTA 6,5: un po’ nascosto nella prima parte di match, con un guizzo conquista il calcio di rigore trasformato da Bangu, poi è una spina nel fianco della difesa avversaria.

MINELLI 6,5: l’esordio in prima squadra gli ha dato maggiore fiducia nei propri mezzi e tenta giocate difficili non sbagliandone nessuna. Quando si accende porta pericoli alla difesa avversaria. Esce stremato tra gli applausi delle Due Strade.

GONDO 6,5: torna titolare dopo due esclusioni consecutive. L’impegno non manca, sfiora il gol con un diagonale a fil di palo e lotta con i difensori emiliani. Da un suo spunto arriva l’espulsione di Cela.

ANSINI 5,5: impalpabile in mezzo al campo, gioca pochissimi palloni.

DE POLI 6,5: entra con il piglio giusto e realizza il gol della sicurezza.

STEFANO FANTONI
twitter @stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Bologna 2:0
« Reply #3 on: 12/13/14, 17:13 »
Guidi: “Bene la vittoria, ma potevamo fare meglio”

Il tecnico della Fiorentina Primavera Federico Guidi ha parlato così al termine della vittoria contro il Bologna per 2-0:

“Oggi non è stata una buona prestazione. La sosta arriva al momento giusto perché i ragazzi sono stanchi e hanno speso molto a livello nervoso. Oggi abbiamo fatto molti errori di precisione che di solito non commettiamo. Il primo tempo l’abbiamo giocato, avevamo di fronte una squadra fisica. Nella ripresa potevamo gestire il match meglio visto eravamo con un uomo in più, ma siamo stati troppo imprecisi.

In questi primi mesi di campionato abbiamo sbagliato solo il primo tempo con la Pro Vercelli, il merito va ai ragazzi per come hanno interpretato le partite. Minelli? E’ stata una grande emozione vederlo esordire in prima squadra. Vederlo giovedì con quella voglia mi ha fatto molto piacere. Giovedì è toccato a lui debuttare, ma poteva toccare a Mancini o a Bangu. E’ una vittoria per il nostro settore giovanile.

Ci godiamo le feste, poi ricominciamo a testa bassa. Il 17 gennaio ci aspetta subito lo scontro diretto con Lo Spezia. Poi c’è il Torneo di Viareggio a cui teniamo molto. La Juve ha deciso di non partecipare al Torneo? Mi dispiace. E’ sempre bello giocare contro squadre di alto profilo. Il Viareggio è un piccolo campionato del mondo. I ragazzi per crescere hanno bisogno di queste sfide”.

STEFANO FANTONI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Bologna 2:0
« Reply #4 on: 12/13/14, 19:37 »
VIDEO: il rigore vincente di Bangu contro il Bologna

Oggi pomeriggio, la Fiorentina Primavera ha vinto per 2-0 contro il Bologna. In questo video, il gol del momentaneo 1-0 di Bangu su rigore:


STEFANO FANTONI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Bologna 2:0
« Reply #5 on: 12/13/14, 20:09 »
Minelli sr: “Spero che Simone possa diventare come Baba e Berna”

Andrea, padre di Simone Minelli, ha parlato così a Radio Blu prima della partita del campionato Primavera tra Fiorentina e Bologna vinta 2-0 dai viola:

“Vederlo esordire in prima squadra giovedì è stata un’emozione forte e inaspettata. Sapevo della convocazione ma non mi aspettavo potesse giocare al Franchi. Dopo la partita l’abbiamo visto felice, ha raggiunto uno dei suoi obiettivi. Non so se ha dormito la notte, ha realizzato una parte del suo percorso di calciatore. Simone è stato accolto a braccia aperte dai suoi compagni così come a Carpi: ho notato che la notizia del suo esordio ha avuto un ottimo impatto, la sua città lo ha accolto a braccia aperte. Mi auguro possa diventare come Babacar e Bernardeschi, ma la strada è ancora lunga. Adesso Simone deve pensare alla Primavera, dove ha traguardi importanti da raggiungere”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Bologna 2:0
« Reply #6 on: 12/17/14, 00:17 »
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

a) SOCIETA'
Ammonizione con diffida: alla Soc. LATINA per mancata presenza nel recinto di giuoco dell'operatore sanitario.
b) CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

BORGARELLO Milton (Perugia): per avere, al 31° del secondo tempo, colpito un calciatore della squadra avversaria con un pugno al volto.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMONIZIONE
BEI Mattia (Virtus Lanciano): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Seconda sanzione); per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BRUNO Luca (Brescia): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
CELA Isuf (Bologna): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
DE BIASI Riccardo (Juventus): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
FONTANESI Leonardo (Sassuolo): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
PAOLUCCI Lorenzo (Pescara): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
SANTAGIULIANA Ivan (Parma): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
TERBESHI Ibest (Virtus Lanciano): per avere, al 38° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, rivolto ad un Assistente un'espressione irrispettosa.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

BAZZUCCHI Leonardo (Spezia): per avere, a fine gara, indirizzato agli Ufficiali di gara espressioni ingiuriose.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
ANTOGIOVANNI Giovanni (Avellino): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quarta sanzione).
CALABRESE Antonio (Bologna): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quarta sanzione).
GUARDIGLIO Vincenzo (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
KEITA Cheick (Virtus Entella): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quarta sanzione).
PETRICCIONE Jacopo (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
PIZE Mauro Henrique (Vicenza): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
RIGGIO Cristian (Crotone): per comportamento scorretto nei confron
ti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
TAMBORRINO Mirko (Bari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
PER PROTESTE NEI CONFRONTI DEGLI UFFICIALI DI GARA
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (TERZA SANZIONE)

MEJRI Enis (Avellino)
MUSTO Lorenzo (Perugia): sanzione aggravata perché capitano della squadra (Seconda, Terza sanzione).
AMMONIZIONE
SESTA SANZIONE

CRISCUOLO Roberto (Latina) sanzione aggravata perché capitano della squadra (Quinta, Sesta sanzione)
QUINTA SANZIONE
IRACI Daniele (Carpi)
PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (TERZA SANZIONE)

ACCARDI Andrea (Palermo)
BLANCO MORENO Carlos (Juventus)
BUSELLI Samuele (Livorno)
CARUSO Giacomo (Virtus Lanciano)
CROCCHIANTI Marco (Spezia)
EDGE Jesse marshall (Vicenza)
FURLAN Marco (Cittadella)
GALLIANI Cristian (Varese)
JANKTO Jakub (Udinese)
MARCONI Kevin (Carpi)
SPERI Alessandro (Hellas Verona)
TORTORA Giovanni (Parma)
AMMONIZIONE
QUINTA SANZIONE

CASSATA Francesco (Empoli)
MAPELLI Francesco (Varese)
PREZIOSO Mario Francesco (Napoli)
SAVONE Fabio (Frosinone)
VIGNALI Luca (Spezia)
SECONDA SANZIONE
BIANCHI Davide (Chievo Verona)
BOCCARDI Filippo (Fiorentina)
CAMORANI Luca (Bologna)
COZZA Walter (Catania)
DAMIAN Filippo (Chievo Verona)
FAVILLI Andrea (Livorno)
GASPERI Matteo (Cesena)
MANCINELLI Jacopo (Perugia)
MAZZARIOL Alberto (Carpi)
MERONI Andrea (Empoli)
PACCAGNINI Matteo (Spezia)
SAKOR Vajebah (Juventus)
VARETTO Nicholas (Modena)
PRIMA SANZIONE
CAORSI Francesco (Sampdoria)
FRANCHETTI Matteo (Genoa)
GALLO Andrea (Empoli)
NICOLETTI Manuel (Crotone)
OLIBONI Andrea (Hellas Verona)
RADAKOVIC Uros (Bologna)
ROMAGNA Filippo (Juventus)
SCALERA Giuseppe (Bari)
SEBASTIANELLI Christian (Frosinone)
SOUARE Moussa (Sassuolo)
ZANON Luca (Fiorentina)
PER COMPORTAMENTO NON REGOLAMENTARE IN CAMPO
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (TERZA SANZIONE)

ABDULLAHI Nura (Spezia)
GALLO Agostino (Catania)
TOTI Matteo (Frosinone)
AMMONIZIONE
SESTA SANZIONE

ADJAPONG Claud (Sassuolo)
QUINTA SANZIONE
ROCCA Michele
(Internazionale)
SECONDA SANZIONE
BARONE Thomas (Latina)
FERRARI Lorenzo (Hellas Verona)
GOLIA Simone (Bologna)
MASTRANGELO Elio (Bari)
ONETO Luca (Virtus Entella) per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria (Prima, Seconda sanzione)
PENOCCHIO Matteo (Brescia)
PRIMA SANZIONE
CHICCHIARELLI Samuele (Genoa)
LOMBARDO Giovanni (Varese)
SIANI Giorgio (Varese)
c) ALLENATORI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CHIAVERO Andrea (Virtus Entella): per avere, al 41° del primo tempo, rivolto espressioni ingiuriose all'Arbitro e ad un Assistente.
FAMILARI Mario (Internazionale): per avere, al 23° del secondo tempo, rivolto espressioni insultanti ad un dirigente della squadra avversaria; infrazione rilevata da un Assistente.
VECCHI Stefano
(Internazionale): per avere, al 23° del secondo tempo, indirizzato ad un Assistente espressioni ingiuriose.
AMMONIZIONE CON DIFFIDA
COLUCCI Leonardos (Bologna): per avere, al 26° del secondo tempo, uscendo dall'area tecnica, contestato platealmente l'operato arbitrale.
AMMONIZIONE
GESMUNDO Francesco (Latina): per avere, al 18° del secondo tempo, contestato l'operato arbitrale.
d) DIRIGENTI
AMMONIZIONE CON DIFFIDA
BAGNI Mario (Carpi): per avere, al 44° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, contestato platealmente l'operato arbitrale.
PANTANELLA Tommaso (Frosinone): per avere, al 34° del secondo tempo, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti di un calciatore della squadra avversaria.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO