Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Juve  (Read 189 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Juve
« on: 12/05/14, 23:57 »
Montella: “Questa è una bella iniezione di fiducia”
Vincenzo Montella ha dato il suo verdetto a Sky Sport sulla partita pareggiata 0-0 contro la Juventus:
“Per noi è una bella iniezione di fiducia. Abbiamo giocato con grande agonismo e la partita è stata tatticamente e tecnicamente. Cuadrado è uscito con una botta al gluteo, vedremo un po’. Loro sicuramente hanno qualcosa in più geneticamente e noi dovevamo dare qualcosina in più. Nel secondo tempo loro stavano prevalendo a centrocampo e io ho preferito inserire un centrocampista in più. La nostra squadra deve pressare per correre meno e bene, non abbiamo le caratteristiche per difenderci bassi e ripartire. Sono estremamente convinto delle qualità di Joaquin. Ha più senso di sacrificio di quando era ragazzo, merita di giocare e si è messo a disposizione con tanta volontà. Gomez sta bene oggi ha fatto una partita molto fisica anche in fase di ripiegamento. E’ ok sia fisicamente che mentalmente e quando la squadra prevarrà per tutta la partita potrà far vedere il suo valore. Oggi non mi sono sentito di mettere Marin nel finale, ma io ho un gran ricordo di lui. Può darti un grande spunto negli ultimi trenta metri e sta recuperando la sua forma”.

Borja Valero: “Potevamo fare di più in attacco, ma ottimo punto”
Il centrocampista della Fiorentina Borja Valero ha parlato nel post partita ai microfoni di Sky e di Radio Blu: “Ci è mancata cattiveria e l’ultimo spunto nell’ultimo passaggio. Stiamo facendo bene da qualche giornata, adesso pensiamo alle partite prima della sosta e all’ultima di Europa League. Pensiamo a prendere più punti possibile nelle prossime. La partita con la Juve ci da la carica, siamo consapevoli di quanto ci tengono i tifosi a questa partita, fisicamente siamo stati sempre in campo. Dobbiamo essere contenti del punto e lavorare per fare ancora meglio in attacco. Abbiamo anche rubato palla più volte a centrocampo, ma mancava cattiveria in avanti. La Juve è una squadra fortissima e abbiamo giocato una partita dura”.

ADV: “Stiamo tornando nella strada giusta”
All’uscita dallo stadio Franchi il presidente della Fiorentina Andrea Della Valle si è fermato ai microfoni di Radio Blu: “Questa sera sono molto soddisfatto, anche dall’arbitraggio. Sono contento per la prestazione della squadra perché è la dimostrazione che questa è la strada giusta. Dalle prossime partite si può capire dove possiamo arrivare: dalla prossima fino alla fine del girone di andata ci aspettano partite importanti. Abbiamo parlato anche con il mister dei momenti bui passati, ma non pensiamoci: sono straconvinto che possiamo dare ancora tante gioie ai tifosi. Ho sentito molta gente dire, dopo 2 sconfitte, di un gruppo sfaldato, che c’erano problemi nello spogliatoio…ma non è vero. Questo è un gruppo importante. Stasera la squadra ha dimostrato grande carattere e questo è l’importante. Sono stato insieme a Giuseppe Rossi oggi e ieri, non sappiamo quando torna, ma speriamo presto. Anche Gomez sta crescendo diamogli ancora un po’ di tempo e vedrete che ci farà vedere chi è. Stasera non ho visto errori, grandi in tutti i reparti, sono molto soddisfatto”.

Pradè: “La Juve si è adattata al nostro gioco, sono contento”
Il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, ha commentato il pareggio contro la Juventus in mix zone ai microfoni di Radio Blu: “Sono contento della prestazione, la squadra ha fatto la partita e ha dato più della Juve. Ci dimostra che la squadra è in netta crescita e la squadra ha ripreso il cammino giusto. I tifosi ci tenevano alla prestazione, spero che la squadra li abbia ricompensati. La squadra c’è e dà sempre il 100%: sotto l’aspetto della professionalità i ragazzi danno sempre il massimo, poi c’è anche la sconfitta da mettere in conto, ma fortunatamente ci stiamo riprendendo. Secondo me è stata la Juve ad adattarsi al nostro gioco, noi li stavamo mettendo in difficoltà con Joaquin ed è stato bravo Allegri a capire dove li potevamo colpire. Infatti ha cambiato modulo. Sono molto contento così”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Juve
« Reply #1 on: 12/05/14, 23:57 »
Ancora Montella: “Capiremo chi siamo nelle prossime due gare di Serie A”
Vincenzo Montella ha così parlato in sala stampa dopo la partita contro la Juventus: “Sapevamo che avremmo affrontato una squadra fortissima sotto ogni aspetto. Nella fisicità dovevamo fare qualcosa di più e ce l’abbiamo fatta nonostante avessimo un po’ finito le risorse a metà del secondo tempo. Penso che sia una continuità breve, ma finalmente c’è. Oltre al punto non abbiamo subito reti contro una macchina da gol, siamo stati in partita e organizzati. Le dimensioni del nostro campionato si potranno avere nelle prossime due partite di Serie A di qui a Natale. Oggi abbiamo concesso veramente pochissimo difendendo molto alti e con tutte le unità, compresi i vari Gomez, Cuadrado e Joaquin. Mati Fernandez ha fatto un’ottima partita, ma faccio molta fatica a trovare qualcuno che mi ha deluso. Se pensi che la difesa, stando tutti bassi, sia la carta vincente può essere sbagliata. Devi sempre pensare a fare un gol in più dell’avversario e l’1-0 sarebbe il risultato perfetto. Dal campo, con l’agonismo, si protesta ma l’arbitraggio è stato di grande livello e quando c’è Rizzoli accetto sempre tutto col sorriso perché è un grande arbitro. A livello di padronanza della partita, fra i tre risultati utili avuti in casa con la Juventus, la vittoria per 4-2 è quella che mi piacque meno perché ad un certo punto potevamo far presto a fare uno scivolone. La gente mi dice di far giocare quello o quell’altro ed a me piace, ma vorrei che la gente mi dicesse anche chi togliere”.
Poi una domanda su Di Natale per la televisione francese: “A vederlo da ragazzo Antonio Di Natale poteva diventare un campione, ma non aveva voglia di fare sacrifici, poi però ha avuto la mentalità giusta”.

Gonzalo: “Potevamo vincere, ma punto più che buono”
Un grande protagonista della partita contro la Juventus è stato il difensore viola Gonzalo Rodriguez, intervistato da Radio Blu in mix zone: “E’ stata una partita difficile, il punto è sicuramente molto buono per noi. La Juve è molto forte, ma noi abbiamo giocato il nostro calcio e potevamo anche vincere. Tevez lo conosco molto bene, ci giocavo insieme da bambino, ma anche Llorente è molto difficile da marcare. Questo punto non è merito soltanto della difesa, tutti i reparti sono stati bravi. La Juve ha esperienza. L’importante era dare il massimo perché sappiamo benissimo che la città ci sente in modo particolare. Pogba è molto forte, quando l’ho anticipato sono stato bravo perché è molto veloce”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Juve
« Reply #2 on: 12/05/14, 23:58 »
VIDEO VN ADV: “Sono molto soddisfatto”

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Juve
« Reply #3 on: 12/05/14, 23:59 »
Bonucci: “Punto importante contro una grande Fiorentina”
Il migliore in campo Sky di oggi è il difensore bianconero Leonardo Bonucci: “Abbiamo fatto un passo indietro sulle conclusioni, la Fiorentina ha giocato una delle sue migliori partite della stagione. Siamo forti, uniti, e abbiamo tenuto benissimo il campo. E’ un punto importante perché rimaniamo davanti alla Roma. Stasera è stata una buona Fiorentina quindi è giusto il pari”.

Allegri: “Dovevamo sfruttare meglio le nostre occasioni”
Massimiliano Allegri ha così commentato a Sky Sport lo 0-0 ottenuto all’Artemio Franchi: “Abbiamo mantenuto l’assetto fino alla fine. In queste partite è difficile creare grosse occasioni e forse a noi c’è mancato un po’ l’ultimo passaggio. Coman è molto bravo nell’uno contro uno e oggi, con due formazioni a specchio, era una situazione importante. Abbiamo sbagliato un po’ troppo tecnicamente e questo è inusuale per noi. Dovevamo sfruttare meglio le nostre occasioni, perché in queste gare le palle gol sono ridotte al minimo. Abbiamo deciso di giocare a tre dietro per avere un po’ più copertura. Nel caso di una difesa a quattro sarei stato costretto a far giocare Padoin terzino destro e non è proprio il suo ruolo. Ho scelto Llorente perché a livello fisico tiene molto bene la spalla e penso che invece Morata avrebbe potuto soffrire sotto questo aspetto e inoltre avere un altro che attacca la profondità oltre a Coman sarebbe stato rischioso. Alla fine potevamo fare gol lo stesso. Ho ottime sensazioni per mercoledì, abbiamo una partita importante nella quale dobbiamo cercare di vincere e farlo con due gol di scarto”.

Ancora Allegri: “Vincere a Firenze non è mai semplice. Rizzoli…”
L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha affrontato i giornalisti in sala stampa: “Abbiamo sbagliato la scelta in un paio di occasioni importanti. La Fiorentina è stata brava e la partita si è dimostrata equilibrata e molto fisica”. Come giudica la prestazione dell’arbitro? “Credo che Rizzoli abbia fatto bene. Gli episodi sono difficili da giudicare durante la partita e parlarne ora non serve a niente”. “Nel primo tempo la Fiorentina ha speso molto pressando tento. Nel secondo tempo abbiamo fatto la partita e loro hanno difeso in maniera ordinata. Vincere a Firenze non è mai semplice, specialmente visto che i Viola venivano da due vittorie consecutive in trasferta”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Juve
« Reply #4 on: 12/06/14, 00:32 »
Montella: "Buona prova contro la Juve"

Le parole di Mister Montella dopo Fiorentina - Juventus

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_06-12-2014_montella-buona-prova-contro-la-juve.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Juve
« Reply #5 on: 12/06/14, 00:33 »
Andrea Della Valle: "Buona Fiorentina, partita grintosa"

Il commento del Patron Andrea Della Valle all'uscita dal Franchi

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_06-12-2014_andrea-della-valle-buona-fiorentina-partita-grin.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Juve
« Reply #6 on: 12/06/14, 00:34 »
Mixed Zone: Pradè, Gonzalo, Borja Valero

I commenti dalla zona mista del Franchi nel dopo gara di Fiorentina - Juventus

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_06-12-2014_mixed-zone-prade-gonzalo-borja-valero.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Juve
« Reply #7 on: 12/06/14, 00:42 »
VIDEO VN: Le parole di Gonzalo in mixed zone


STE. RO.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task