Montella: “Questa è una bella iniezione di fiducia”
Vincenzo Montella ha dato il suo verdetto a Sky Sport sulla partita pareggiata 0-0 contro la Juventus:
“Per noi è una bella iniezione di fiducia. Abbiamo giocato con grande agonismo e la partita è stata tatticamente e tecnicamente. Cuadrado è uscito con una botta al gluteo, vedremo un po’. Loro sicuramente hanno qualcosa in più geneticamente e noi dovevamo dare qualcosina in più. Nel secondo tempo loro stavano prevalendo a centrocampo e io ho preferito inserire un centrocampista in più. La nostra squadra deve pressare per correre meno e bene, non abbiamo le caratteristiche per difenderci bassi e ripartire. Sono estremamente convinto delle qualità di Joaquin. Ha più senso di sacrificio di quando era ragazzo, merita di giocare e si è messo a disposizione con tanta volontà. Gomez sta bene oggi ha fatto una partita molto fisica anche in fase di ripiegamento. E’ ok sia fisicamente che mentalmente e quando la squadra prevarrà per tutta la partita potrà far vedere il suo valore. Oggi non mi sono sentito di mettere Marin nel finale, ma io ho un gran ricordo di lui. Può darti un grande spunto negli ultimi trenta metri e sta recuperando la sua forma”.
Borja Valero: “Potevamo fare di più in attacco, ma ottimo punto”
Il centrocampista della Fiorentina Borja Valero ha parlato nel post partita ai microfoni di Sky e di Radio Blu: “Ci è mancata cattiveria e l’ultimo spunto nell’ultimo passaggio. Stiamo facendo bene da qualche giornata, adesso pensiamo alle partite prima della sosta e all’ultima di Europa League. Pensiamo a prendere più punti possibile nelle prossime. La partita con la Juve ci da la carica, siamo consapevoli di quanto ci tengono i tifosi a questa partita, fisicamente siamo stati sempre in campo. Dobbiamo essere contenti del punto e lavorare per fare ancora meglio in attacco. Abbiamo anche rubato palla più volte a centrocampo, ma mancava cattiveria in avanti. La Juve è una squadra fortissima e abbiamo giocato una partita dura”.
ADV: “Stiamo tornando nella strada giusta”
All’uscita dallo stadio Franchi il presidente della Fiorentina Andrea Della Valle si è fermato ai microfoni di Radio Blu: “Questa sera sono molto soddisfatto, anche dall’arbitraggio. Sono contento per la prestazione della squadra perché è la dimostrazione che questa è la strada giusta. Dalle prossime partite si può capire dove possiamo arrivare: dalla prossima fino alla fine del girone di andata ci aspettano partite importanti. Abbiamo parlato anche con il mister dei momenti bui passati, ma non pensiamoci: sono straconvinto che possiamo dare ancora tante gioie ai tifosi. Ho sentito molta gente dire, dopo 2 sconfitte, di un gruppo sfaldato, che c’erano problemi nello spogliatoio…ma non è vero. Questo è un gruppo importante. Stasera la squadra ha dimostrato grande carattere e questo è l’importante. Sono stato insieme a Giuseppe Rossi oggi e ieri, non sappiamo quando torna, ma speriamo presto. Anche Gomez sta crescendo diamogli ancora un po’ di tempo e vedrete che ci farà vedere chi è. Stasera non ho visto errori, grandi in tutti i reparti, sono molto soddisfatto”.
Pradè: “La Juve si è adattata al nostro gioco, sono contento”
Il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, ha commentato il pareggio contro la Juventus in mix zone ai microfoni di Radio Blu: “Sono contento della prestazione, la squadra ha fatto la partita e ha dato più della Juve. Ci dimostra che la squadra è in netta crescita e la squadra ha ripreso il cammino giusto. I tifosi ci tenevano alla prestazione, spero che la squadra li abbia ricompensati. La squadra c’è e dà sempre il 100%: sotto l’aspetto della professionalità i ragazzi danno sempre il massimo, poi c’è anche la sconfitta da mettere in conto, ma fortunatamente ci stiamo riprendendo. Secondo me è stata la Juve ad adattarsi al nostro gioco, noi li stavamo mettendo in difficoltà con Joaquin ed è stato bravo Allegri a capire dove li potevamo colpire. Infatti ha cambiato modulo. Sono molto contento così”.