Montella: “Gomez si è sbloccato. Il risultato poteva essere più ampio”
Mister Vincenzo Montella prende la parola ai microfoni di Sky nel post partita di Cagliari-Fiorentina: “Il risultato poteva essere più ampio da ambo le parti viste le occasioni. Nel primo tempo abbiamo rischiato ma è impossibile non concedere nulla alle squadre di Zeman. In alcune circostanze siamo stati anche fortunati ma credo che la vittoria sia meritatissima. Gomez? Si sta ritrovando fisicamente e mentalmente, la sua qualità non si discute. Speriamo si sia definitivamente sbloccato ma non ho dubbi su questo. La sua storia parla per lui. Lo vedo molto bene da un paio di settimane”.
Basanta: “Oggi i tifosi si saranno divertiti… soprattutto quelli viola”
Così José Basanta dalla mixed zone del Sant’Elia: “E’ stata una settimana splendida per la Fiorentina, è servita a mettere a posto la classifica. Sono contento di giocare di più rispetto a quanto ho giocato in inizio stagione. La partita non è stata così facile come può sembrare dal risultato. I tifosi oggi si saranno divertiti, soprattutto quelli della Fiorentina”.
Mario Gomez: “Il gol momento speciale, mi è mancato tanto. Grazie Firenze”
Queste le parole di Mario Gomez, autore del provvisorio 3-0 viola, ai microfoni di Sky: “Il gol? E’ stato un momento speciale per me perché ho lavorato tanto nelle ultime settimane in allenamento. Anche nelle ultime partite ho avuto delle occasioni, è importante per un attaccante ma mancava il gol. Il gol respinto? Ero nel posto giusto. La cosa più importante è stata vincere questa partita. Questo gol mi è mancato tanto. La fascia da capitano? Ringrazio l’allenatore e la squadra, lavoro per loro. Dobbiamo giocare come squadra sia in difesa che in attacco, oggi lo abbiamo fatto. Possiamo ancora migliorare ma sono contento. Ringrazio tutti a Firenze. Per me è importante giocare e dobbiamo continuare così anche come squadra”.
Ancora Gomez: “Con i tifosi contro la Juventus, possiamo farcela”
Dopo le parole rilasciate ai microfoni di Sky, Mario Gomez si presenta anche in mixed zone: “E’ molto importante per noi questa vittoria perché eravamo dietro a molte squadre. Era importante sbloccarsi, questo gol mi è molto mancato. In allenamento mi sentivo bene nelle ultime settimane e anche nelle ultime partite ho sfiorato la rete. Era una questione di tempo, è stato un momento molto speciale. La Juventus? Dobbiamo capire che è una squadra forte, prima in classifica. Verranno per vincere ma giochiamo in casa con i nostri tifosi e possiamo farcela, l’abbiamo dimostrato anche l’anno scorso. Dovremo essere tutti al 100% perché sarà una partita difficilissima. Il Cagliari è una squadra che attacca molto, il mister ci aveva avvertiti. Alla fine abbiamo avuto gli spazi per contrattaccare. Sono contento di aver vinto questa partita, non è stato facile. Loro hanno pareggiato a Napoli… Siamo felici anche per il fatto che quella di oggi è la terza vittoria consecutiva. Una dedica per il gol? No, è un gol segnato in una partita normale dopo un anno di infortunio. Oggi ho visto la cattiveria espressa in allenamento anche durante le partita. In fase di copertura io e Juan (Cuadrado, ndr) dovevamo badare a Conti. Siamo sulla strada giusta”.