Game over per Ilicic dopo l’esclusione di Cagliari?
Stop, fine della corsa. O almeno così sembra dopo la doppia esclusione tra Verona e Guingamp. E non sono neanche gli unici due indizi, perché il futuro del discusso Josip Ilicic passa anche dalla fresca béatification del talento di Marko Marin. Uno che, a differenza dello sloveno, ha iniziato con il passo giusto la sua avventura a Firenze. Quindi, ricapitolando: già sotto a Gomez e Babacar nelle gerarchie di Montella e sverniciato in sorpasso da Joaquin e Marin, senza contare i prossimi rientri di Rossi e Bernardeschi (anche se in questi due casi sarà necessaria ancora un po’ di pazienza). Non esattamente la posizione più comoda per tentare di recuperare la fiducia e l’affetto di quel pubblico zittito nel proprio tempio appena venti giorni fa.
L’esclusione di Guingamp non ha fatto altro che certificare lo status quo dello sloveno dopo le polemiche post Napoli. Il messaggio di Montella è forte e chiaro: per lui non c’è spazio neanche in una formazione rivoluzionata in 11/11 per far fronte alle esigenze di campionato, ben più impellenti di quelle europee. Che lo abbia preservato in vista della partita di domani contro il Cagliari? L’ipotesi era stata caldeggiata da qualche testata giornalistica prima che Montella spazzasse via ogni dubbio con le scelte adottate in terra sarda. Chissà che sarà di noi… anzi, di lui? Lo scopriremo solo vivendo, come cantava il grande Lucio Battisti. E intanto il mercato di gennaio si avvicina…
E TU, COSA FARESTI CON ILICIC? MERITA UN’ALTRA CHANCE OPPURE IL SUO DESTINO E’ GIA’ SEGNATO? LASCIA LA TUA OPINIONE CON UN COMMENTO A FONDO PAGINA
ALESSIO CROCIANI
Twitter: @AlessioCrociani