Pradè: “Non ci sono riserve nel nostro gruppo. Marin…”
Zona mista dello stadio “Roudourou”, queste le parole di Daniele Pradè, riportate da Radio Blu: “Per noi è una grande soddisfazione, faccio i complimenti a tutti i ragazzi. Quando vinci e fai ottime prestazioni su campi internazionali devi essere contento. Non ci sono riserve, sono tutti titolari e abbiamo tante certezze. Adesso pensiamo al Cagliari, è un campo per noi difficile. La squadra di Zeman è veloce e brava nelle ripartenze. Mi fa piacere aver visto il gol di Marin: sta entrando nella nostra mentalità. Fiorentina sbloccata dopo la vittoria di Verona? Questo lo speriamo tutti”.
Babacar: “Abbiamo sofferto ma ci abbiamo creduto”
Zona mista dello stadio “Roudourou”, queste le parole di Khouma Babacar, riportate da Radio Blu: “E’ stata una partita difficile dopo l’espulsione di Basanta. Abbiamo sofferto ma ci abbiamo creduto. Dobbiamo continuare così e lavorare per le prossime partite. Crampi? Dopo il rosso a Basanta, avevo capito subito come andava la partita. Abbiamo vinto ed era l’importante, non molliamo mai. Il mio gol? So che giocatore è Vargas, so come mette i palloni. Sono contento per la vittoria, adesso testa al Cagliari. Campionato? L’importante è avere un obiettivo è vincere. Oggi mi è piaciuta grinta e voglia di soffrire. Dobbiamo portar noi questa voglia. In Europa abbiamo ottimi numeri, in campionato le cose belle arriveranno. La dedica al gol? Ai miei genitori”.
Mencucci: “Neto? Non è una storia chiusa. Platini…”
Queste le parole del consigliere delegato della Fiorentina Sandro Mencucci al termine della gara Guingamp-Fiorentina (parole riprese da Lady Radio): “Il mio giro del mondo? Mi manca soltanto una squadra in occidente, poi dall’India passo in America. Il Pune ha perso, oggi io festeggio i traguardi europei dei Della Valle. Il presidente Platini ci ha fatto tanti complimenti per il nostro modo di giocare e per il terzo tempo. Ci ha anche chiesto del nuovo stadio, noi vogliamo farlo ed abbiamo risposto così. Platini all’Allianz Arena nel 2010? Quella è una pagina oscura del nostro calcio, anche la faccia di Platini diceva tutto. Basanta? L’ho visto scuro in volto nel post-partita. Volevamo vincere, è andata bene e vogliamo continuare così, per incrementare i punti ranking della Fiorentina e dell’Italia in Europa. Neto? Non è una storia chiusa: ci parliamo, lui ha bisogno di riflettere. Non penso che avverrà quanto scritto dai giornali”.
Montella: “Nella ripresa siamo calati, ma ho visto la voglia di vincere”
Nel post partita di Guingamp-Fiorentina ha parlato in sala stampa anche il tecnico viola Vincenzo Montella. Ecco le sue dichiarazioni: “Ottimo inizio, la prima mezz’ora la squadra ha giocato con grande velocità, siamo stati quasi perfetti anche nell’approccio alla partita. La squadra era molto timorosa alla vigilia e invece i ragazzi hanno risposto alla grande. Piano piano poi abbiamo pensato che il match fosse chiuso e invece abbiamo abbassato un pizzico l’attenzione ed i ritmi e giocato un po’ con pigrizia, ci siamo abbassati e concesso campo agli avversari. L’episodio del rigore ha cambiato l’andamento della ripresa, abbiamo però concesso poco se non sulle palle lunghe dove loro erano ben strutturati. In generale il secondo tempo non mi è piaciuto molto, non siamo riusciti a ripartire ma c’era la scusante dell’uomo in meno, a livello di temperamento e voglia di portare a casa il risultato invece sono contento. Il passaggio del turno? Grande soddisfazione, la squadra ogni volta acquisisce una mentalità importante, e farlo vincendo all’estero è ancora più importante”.